Visualizzazione stampabile
-
-
Uff raga però eh, se nessuno prova non lo sapremo mai.
Nota: io no. U_U
-
io neanche, ho sempre avuto la fobia degli ascensori che cadono.
ogni volta che devo prenderne uno guardo sempre in alto se c'è qualche buco da cui scappare eventualmente U_U
-
no, ma quando riesci ad uscire ti scoppia il fegato e ti esce il cerume dal sedere
-
Quote:
Originariamente inviata da
dstroy
no, ma quando riesci ad uscire ti scoppia il fegato e ti esce il cerume dal sedere
Lo dici per esperienza personale? :o
-
Quote:
UltimateDragon675
Lo dici per esperienza personale? :o
sìsì, lui i cotton fioc li mette nel bus del gnao!
-
Quote:
KristaL*
sìsì, lui i cotton fioc li mette nel bus del gnao!
Interessante :o
-
Ti stroppei, eccome. xD
Per la forza di inerzia, primo principio della dinamica.
Mi pare. xD
-
Quote:
yasha
una volta hanno fatto questo esperimento a "Miti da sfatare",
trasmissione "scientifica" in onda su Discovery Channel,Sky:
hanno fatto precipitare un ascensore, di una vecchia caserma dismessa dei pompieri,con dentro un manichino sotto cui era attaccata una molla telecomandata,che scattava,basandosi su sensori,1 secondo prima dell'impatto
Praticamente hanno appurato che ci si fa mooolto male...teoricamente,l'unico modo per salvarsi, è che non basta saltare all'ultimo,ma farlo acquisendo una velocità ascenzionale pari a quella dell'ascensore in caduta libera...praticamente impossibile!
Adoro il tizio baffuto u.u
-
cavolo io c'ho sempre pensato...non lo so.
-
Quote:
drkheart
:017: ...interessante...
-
solo chuck norris c'è lha fà!
-
Quote:
ph2
pensavo anche io ad una cosa del genere. inoltre se salti all'ultimo cambi sistema di riferimento giusto? (reminiscenze delle scuole passate scusate se sbaglio) Cioè tu opponi una forza verso l'alto, che credo sia molto difficile farla, opposta alla direzione della caduta e ti ammazzi perchè zucchi la cabeza sul tetto dell'ascensore che mentre tu sali (tramite il salto) continua a scendere.
E' come la storia del treno e della pallina che avevo letto in un libro di fisica credo :roll:
Ma ho capito bene quello che vuol dire Slevin nel topic? boh!!!! :lol:
Tutto sommato hai detto una cosa molto giusta. è lo stesso discorso del treno e della pallina con la differenza che il movimento qui è dall'alto verso il basso.
L'uomo per staccarsi da terra necessiterebbe di una forza opposta al moto di caduta ma uguale come intensità; ciò credo sia impossibile per la forte accelerazione durante la caduta impressa dalla forza di gravità. Nel caso, impossibile per me, che si potesse sovrastare la forza di casuta semplicemente saltando all'ultimo istante, ci sarebbe una ulteriore complicazione. Memtre precedentemente ascensore e uomo sono 2 corpi sullo stesso piano (diciamo le stesse dimensioni spaziali) le l'uomo riesce ad effettuare questo salto e quindi a staccarsi dall'ascendore diventa un corpo solitario su un asse x,y,z differente rispetto a quella dell'ascensore. Ne consegue che l'ascensore continua nella sua discesa verticale mentre noi rimaniamo come fermi (per qualche istante) in un asse spaziale diverso... infine l'ascensore ci investirebbe uccidendoci.
Scusate il linguaggio terra terra ed eventuali errori...non mi occupo di fisica dalle superiori e magari qualche errore, anche grossolano, l'ho commesso nell'esposizione. Mi sembra tuttavia di ricordare queste cose come possibile soluzione al problema esposto nel topic :roll:
-
Bisogna solo provarci U_U
-
Quote:
UltimateDragon675
Bisogna solo provarci U_U
Abbiamo capito!
Mettilo in firma così risparmi in post.
-
Quote:
Jo Constantine
Abbiamo capito!
Mettilo in firma così risparmi in post.
:lolll:
Si ma nessuno lo fà oh...
-
come detto da yasha e sottolineato da ph2 e Wu è impossibile salvarsi
dovresti andare contro la gravità e contro la fisica Newtoniana...
impossibile salvarsi
-
Quote:
Sedobren Gocce
come detto da yasha e sottolineato da ph2 e Wu è impossibile salvarsi
dovresti andare contro la gravità e contro la fisica Newtoniana...
impossibile salvarsi
Allora non può provarci nessuno :(
-
L'hai preso dal libro di Fabio Volo? Anche lui ha scritto che se lo chiede da sempre..
-
Quote:
SleVin.23
a volte me lo chiedo anche io ma mia mamma arriva puntualmente a ricordarmelo :lol:
:lol::lol::lol: bella questa xD
-
Quote:
yasha
una volta hanno fatto questo esperimento a "Miti da sfatare",
trasmissione "scientifica" in onda su Discovery Channel,Sky:
hanno fatto precipitare un ascensore, di una vecchia caserma dismessa dei pompieri,con dentro un manichino sotto cui era attaccata una molla telecomandata,che scattava,basandosi su sensori,1 secondo prima dell'impatto
Praticamente hanno appurato che ci si fa mooolto male...teoricamente,l'unico modo per salvarsi, è che non basta saltare all'ultimo,ma farlo acquisendo una velocità ascenzionale pari a quella dell'ascensore in caduta libera...praticamente impossibile!
se l'hanno fatto vedere su discovery linkaglielo
-
a parte che la prima cosa che ho pensato è stata che la probabilità di riuscire nell'intento di saltare nel modo descritto credi sua una su qualche milione (a occhio :lol:)
-
Quote:
drkheart
Devo darla in giro
PS ti amo :045:
Quote:
Wu Ming
Tutto sommato hai detto una cosa molto giusta. è lo stesso discorso del treno e della pallina con la differenza che il movimento qui è dall'alto verso il basso.
L'uomo per staccarsi da terra necessiterebbe di una forza opposta al moto di caduta ma uguale come intensità; ciò credo sia impossibile per la forte accelerazione durante la caduta impressa dalla forza di gravità. Nel caso, impossibile per me, che si potesse sovrastare la forza di casuta semplicemente saltando all'ultimo istante, ci sarebbe una ulteriore complicazione. Memtre precedentemente ascensore e uomo sono 2 corpi sullo stesso piano (diciamo le stesse dimensioni spaziali) le l'uomo riesce ad effettuare questo salto e quindi a staccarsi dall'ascendore diventa un corpo solitario su un asse x,y,z differente rispetto a quella dell'ascensore. Ne consegue che l'ascensore continua nella sua discesa verticale mentre noi rimaniamo come fermi (per qualche istante) in un asse spaziale diverso... infine l'ascensore ci investirebbe uccidendoci.
Scusate il linguaggio terra terra ed eventuali errori...non mi occupo di fisica dalle superiori e magari qualche errore, anche grossolano, l'ho commesso nell'esposizione. Mi sembra tuttavia di ricordare queste cose come possibile soluzione al problema esposto nel topic :roll:
Non è colpa tua se tutto il mondo è laureato in fisica :045:
Rispondendo al topic, è possibile avere una spinta uguale e contraria...ma in ascensore non si fà :018:
-
diciamo che all'inizio la mia mente non riusciva ad accettare questa legge fisica, ma ora ho capito :roll:
-
Io con gta4 andavo su un palazzo alto, prendevo una moto, mi buttavo giu' con la moto, e poco prima di toccare terra lasciavo la moto...
Niko non moriva mai:087:
Poi nella realta' non lo so :102: :lol:
-
Quote:
|Pakko_Ganzo|
Io con gta4 andavo su un palazzo alto, prendevo una moto, mi buttavo giu' con la moto, e poco prima di toccare terra lasciavo la moto...
Niko non moriva mai:087:
Poi nella realta' non lo so :102: :lol:
'mmazza più realtà di gta?
-
Vabbè, se vogliamo fare le persone serie in teoria è possibile, tuttavia bisogna applicare una forza pari a quella del vettore "ascensore in discesa".... Il che non è umanamente possibile... A meno che la velocità di caduta dell'ascensore non sia controllata; se ci pensate, infatti, la stessa manovra con un ascensore che si muove molto lentamente è facile e non produce danni.
-
io non sono mai riuscita a uscire fuori da un ascensore .-. a parte che mi fanno venire un pochino di ansia perchè sono tutti blindati e ben chiusi e se si blocca e si rompono? oddio meglio che non ci penso X_X
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
io non sono mai riuscita a uscire fuori da un ascensore .-. a parte che mi fanno venire un pochino di ansia perchè sono tutti blindati e ben chiusi e se si blocca e si rompono? oddio meglio che non ci penso X_X
QUindi tutt'ora vivi in un ascensore?!?
-
Quote:
Jo Constantine
QUindi tutt'ora vivi in un ascensore?!?
intendevo quando è in movimento,non essere pignolo :evil: