Visualizzazione stampabile
-
We simm a sguggulami che sguggulammea du sguggulè! A sguggulassi na sguggulacchiata du sguggulà!
-
Dunque cioè, ma comm state?? Bella a tutti! Uè zio, cioè, ciò che dici, dunque cioè, sei troppo avanti, cioè.
Dunque cioè, chemmisstai à dì? Il mio tallone d'Achille? Eh eh... ssta bbene!! 8-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
AleXIII
Mirkooooooooooooooooooooooooooooooooooo :050:
Io voglio una vita tranzollaaaaa perchè da quando sò nata lo sclero non mi molla!
Cioè obsoleti ma cosa capite voi di musica, state troppo indietro!
-
Mi dispiace, ma nelle lingue straniere sono sempre stata un cesso :087:
-
Quote:
Jo Constantine
Nun pijate pe culo er romano -.-''
-
C'ho sempre avuto l'impressione che l'articolo napoletano "O" venga dal greco antico, mica c'è un glottologo qua? xD
-
Quote:
Xasthur
C'ho sempre avuto l'impressione che l'articolo napoletano "O" venga dal greco antico, mica c'è un glottologo qua? xD
Viene da ille, illa, attraverso l'accusativo illum. La desinenza latina -um è diventata l'italiano -o. Nel napoletano semplicemente si perde la consonante iniziale (infatti la grafia esatta è 'o). Quasi tutte le lingue romanze prendono l'articolo da ille latino, tranne il sardo che lo prende da ipse. Infatti mi pare che in sardo l'articolo sia so / sa, ma non ne sono sicuro.
Abbiamo trasmesso La lingua viva di Stagger.
-
Quote:
mr stagger lee
Viene da ille, illa, attraverso l'accusativo illum. La desinenza latina -um è diventata l'italiano -o. Nel napoletano semplicemente si perde la consonante iniziale (infatti la grafia esatta è 'o). Quasi tutte le lingue romanze prendono l'articolo da ille latino, tranne il sardo che lo prende da ipse. Infatti mi pare che in sardo l'articolo sia so / sa, ma non ne sono sicuro.
confermo!
-
Quote:
¢нσ¢σℓαтє
Mi dispiace, ma nelle lingue straniere sono sempre stata un cesso :087:
Ki ha parlato di lingue straniere?:roll:
Quote:
mr stagger lee
Stagger comm sì frisk, facimm ammor :050:
-
Quote:
Bambolina_dolce
Stagger comm sì frisk, facimm ammor :050:
Uà Bambolì, amma parià? Sì troppa bella, iesco a mpazzì pe tte!