«Sull'Iraq non ho mai cambiato posizione…
«Sull'Iraq non ho mai cambiato posizione…
Dirò ai miei concittadini di non credere più a quello che dicono gli organi di stampa».
Da un pezzo ho smesso di raccogliere le perle del Cavaliere, io che tra i primi pubblicai una ridanciana collezione, perché non fanno più ridere, anzi.
Per un po’ di tempo ne ho messe qualcuna qui, http//:berlusconite.blog.excite.it
più per la memoria (gli italiani sono un popolo che dimentica con estrema facilità) che altro.
Però, la frase che i giornali registrano questa mattina, ve la voglio segnalare, non tanto perché da tempo sappiamo che Berlusconi nei confronti di Bush non ha mai cambiato posizione, cioè sempre prona, ma questa nuova campagna di sensibilizzazione per convincere i suoi concittadini (quelli di Arcore? Boh) a non credere ai giornali, mi fa scompisciare.
Mi ricordo un episodio accaduto a Margaret Tatcher che nel suo estremo tentativo di boicottare la costituente Unione Europea, andò a Bruxelles e pose una mozione contro la quale votarono tutti gli altri undici componenti dell’Europa di allora.
Ero in Inghilterra quando la signora tornò in patria e ai giornalisti che la interrogarono sull’episodio, lei rispose: “L’Europa è isolata!”
Stamattina è lo stesso. Non è più una vecchia isolana testarda contro la quale hanno votato tutti, ma un piccolo bugiardino che chiede di non credere a quello che si legge.
Da scompisciarsi.
(Chi invece preferisce piangere, faccia pure)
BEPPE GRILLO FA SEQUESTRARE UN COMPUTER:
BEPPE GRILLO FA SEQUESTRARE UN COMPUTER:
A riportare la notizia è Il Giornale di Vicenza dove si può ancora leggere la cronaca dei fatti.
A suscitare attenzione, oltre al sequestro non solo dei DVD che il ragazzo aveva prodotto e che sperava di vendere a 2-3 euro ma anche di tutte le apparecchiature: computer, stampante, tastiera, monitor e, immaginiamo, il mouse, c'è il fatto che il ragazzo ha dichiarato di essere in buona fede e che la vendita a 2-3 euro giustifica solo le spese.
Una difesa che potrà sembrare ingenua, se non fosse che lo stesso Beppe Grillo nel Messaggio dell'autore contenuto nel DVD dice: "in Internet lo potete scaricare gratuitamente perché c'è, non sarò io a dirvi qualcosa".
A far chiarezza tra un ragazzo che sostiene di essere in buona fede ed un comico che dice che è possibile scaricare gratuitamente il suo spettacolo, appare più credibile il fatto che il DVD, come consuetudine per questo tipo di produzioni, riporta il classico disclaimer che ne proibisce ogni uso al di fuori di quello personale. Saranno però le decisioni in merito del PM Patrizia Nobile di Alessandria a trarre qualche conclusione.
Rende ulteriormente paradossale la situazione una semplice ricerca su Ebay dove il DVD si può trovare da diversi venditori a diversi prezzi, a partire da un solo euro.
Il DVD con lo spettacolo è acquistabile legalmente dal blog di Beppe Grillo al costo di 10,14 euro più le spese di spedizione (4,05 euro in Italia).
IPSE DIXIT
Dice che se cambia il regime in Rai, l’informazione verrà affidata a David Sassoli, un uomo che ha tenuto anche conferenze sulla chiarezza dell’informazione.
Vediamo per esempio ieri:
Titolo del NEW YORK TIMES : Iraq in apertura: "Una decina di autobombe infligge il peggior bilancio di morte a Baghdad dall'invasione guidata dagli americani in Iraq".
Titolo di David Sassoli al TG1: “Iraq: il peggior attentato da quando è finita la guerra…
Titolo del Sole 24 Ore
"Fazio resti altri 5 anni". Giallo sulla dichiarazione di Trichet.
David Sassoli al TG1: Con la riforma della Banca d’Italia, il governatore resterà in carica 5 anni…
Beh, non c’e’ che dire: si sta allenando.
Lapo a Radio 24.
Purtroppo solo i primi cinque minuti, nei quali però è riuscito ad infilare 2 congiuntivi ".. stiino.." e "..abbino.." che mi hanno ricordato il mitico Fantozzi. Partita di tennis: Filini: “Batti, Fantozzi!” Fantozzi: “Che fa? mi dà del tu?” Filini: “No, batti lei: congiuntivo!”.
Lapo, un mito nascente.
Berlusconi:«Sull'Iraq non ho mai cambiato posizione».
Sempre a novanta gradi?
Presentate le liste per le primarie dell’Unione.
Dichiarazione di Mastella: “Non sarò certo io, l’ultimo!”
Certo, bella prospettiva!
(Baci alla moderatrice)
.
La De Longhi denuncia Berlusconi
La De Longhi denuncia Berlusconi
La De Longhi ( e altre aziende del settore che si identificano sotto il marchio IMETEC) ha denunciato la Amstrad (che è un marchio SOLARI di proprietà di Paolo Berlusconi) perché copierebbe in Cina alcuni prodotti progettati qui e li metterebbe sugli scaffali della grande distribuzione a costi spudoratamente ridotti.
Per farvi capire bene com’e’ la situazione vediamo di scomporla nei suoi elementi essenziali.
Paolo Berlusconi fa copiare i modelli in Cina e tra poco vedremo una campagna pubblicitaria massiccia, con testimone la Estrada ( sua moglie) sulle reti del fratello che guarda caso è pure presidente di un governo che sta strepitando per la concorrenza cinese.
Però se ricordate un mio post di qualche mese fa, io denunciavo che grazie al successo commerciale, la De Longhi HA TRASFERITO già parte della sua produzione in Cina !!
Ecco che adesso questa fazzolettata di galantuomini si accapiglia davanti al giudice e vedrai che tireranno in ballo la difesa dell’occupazione in Italia!!
P.S.
…chiude il cerchio dei floridi conti dell’azienda di Paolo Berlusconi il vendutissimo decoder per il digitale terrestre, che si può acquistare con finanziamento statale, e che la Amstrad è stata la prima a importare in Italia, tramite la propria divisione inglese.
(http://www.kataweb.it/articolo/1113017)
.