Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Io mi sono sempre chiesta da dove nascono le parole.
Cioè lo so che nascono dall'antichità, poi si evolvono, ma qualcuno per primo deve averle utilizzate... E come le ha trovate?? Le ha inventate??
Non so se mi spiego :ehm:
Me lo sono sempre chiesto anch'io. Da quando alle elementari ci facevano imparare l'alfabeto con le schede coi disegnini sopra (quelle in cui ad esempio A corrispondeva all'albero e via così): mi chiedevo chi e quando avesse deciso che quello si chiamava albero, e in base a quale criterio avesse deciso che si dovesse chiamare così. :roll:
Quote:
*LuNa RoSsA*
Perchè uomo in inglese si dice man...e donna woman...però c'è sempre man alla fine...:cry:
In tedesco è anche peggio. Molte parole come "squadra", sono composte dalla parola Mann (uomo) e poi un'altra parola che identifica il campo a cui ci si riferisce: insomma sono sempre identificate come "un gruppo di uomini che fa qualcosa". Non ti dico i bordelli per scrivere "squadra femminile" e cose simili :lol:
-
Io da piccola mi chiedevo "Se le parole si scrivono con le lettere,le lettere come si scrivono?" :lol:
-
Quote:
Rosemary
Cioè lo so che nascono dall'antichità, poi si evolvono, ma qualcuno per primo deve averle utilizzate... E come le ha trovate?? Le ha inventate??
Anche io non sono mai riuscita a spiegarmi perchè si utilizzassero inizialmente determinate parole, determinati suoni...:roll: E poi come potevano capire quello che dicevano se ognuno emetteva dei suoni diversi o comunque utilizzava termini mai utilizzati... (Scusate il gioco di parole).:oops:
-
Quote:
vedalken
perchè "staccato" si scrive tutt'unito e "tutt'unito" si scrive staccato?
:roll: Già... E' un dilemma effettivamente!:lol:
-
Quote:
homer2
Mi son sempre chiesto perchè i mobili si chiamano cosi pur essendo tutt'altro che "mobili"?
beh hanno la possibilità di essere spostati e messi dove si vuole ecco perchè sono mobili:roll:
-
Quote:
keira
beh hanno la possibilità di essere spostati e messi dove si vuole ecco perchè sono mobili:roll:
Ah però...non c'avevo pensato! Morirò con un dubbio in meno allora!!!
;)
-
Quote:
Rosemary
io penso che le parole derivino dai suoni che emettevano gli homino sapiens (o come cavolo si chiamano) quando volevano indicare qualcosa tipo:
albero
loro dicevano
aalallalaaabb
e poi piu avanti
alalalalalabbbro
e poi
con il tempo è diventato albero...
non so se mi sono spiegata però per me è andata così...
poi se guardi la gang del bosco il cespuglio lo chiamano steve... ma questo è un altro discorso...
-
perchè l'omino bianco è in realtà nero?
-
Ma perchè Luna rossa si chiama luna rossa se la luna rossa nn esiste?:roll:
E perchè io mi chiamo Bambolina_dolce ed ultimamente invece di essere dolce sono nervosa?:roll:
E ki ha inventato i Nick?Non potevamo registarci su fdt ognuno di noi per nome e cognome?
E perchè mi faccio tutte ste domande?Perchè Perchè?
Oggi nn ho mangiato, sarà questo il motivo?
:|
-
luna rossa non esiste? :|
perche bambolina dolce non ha mai visto un'eclissi?
http://chia222.altervista.org/_alter.../lunarossa.jpg