Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
hey mio compagno d'avventure! arriverà prima o poi codesta canzone? quel disc jokey è davvero apprezzato. attenzione! al segnale si inizierà col tradizionale ballo popolare noto col nome di "ballo del capitone" (affermazione che allude probabilmente alle doti di conquistatore e/o comunque alla dimensione dell'organo riproduttivo del soggetto).
ho intenzione di andare dal barman ed ordinare un cocktail con un altissima gradazione alcolica in maniera da sbronzarmi quanto più in fretta possibile!
hey mio compagno d'avventure, guarda quello splendido esemplare di creatura femminile! è davvero meravigliosa! ora vado a provare a stabilire una qualsiasi forma di rapporto con lei!
hey "bellissima" le va di concedermi codesto ballo? ah, noto un cenno di negazione nel suo nobile volto, questo mi sembra assurdo data la mia OVVIA prestanza fisica! come dice signorina? sono poco gradevole allo sguardo? ecco a tal proposito volevo farle notare che sarà pur vero che io sono poco ardito ma lei non è che sia proprio la reincarnazione di Marylin Monroe..
ah, apprendo con piacere che questo è il suo compagno di vita madamigella..e ora che lo guardo bene ha il pesoforma di un elemento di arredo antico da camera da letto.. quasi fosse un Luigi XI ..
oh no no caro signore.. il mio occhio malandrino mai si permetterebbe di indugiare su madamigella, davvero le giuro.. è così.. beh.. ora però non facciam burla di tutto ciò.. la pazienza ha pur sempre un limite !
ecco questo è quello che ho capito.. capisco il napoletano parlato al 100%.. quello scritto un po meno..
Grazie signore
-
Quote:
Technics
hey mio compagno d'avventure! arriverà prima o poi codesta canzone? quel disc jokey è davvero apprezzato. attenzione! al segnale si inizierà col tradizionale ballo popolare noto col nome di "ballo del capitone" (affermazione che allude probabilmente alle doti di conquistatore e/o comunque alla dimensione dell'organo riproduttivo del soggetto).
ho intenzione di andare dal barman ed ordinare un cocktail con un altissima gradazione alcolica in maniera da sbronzarmi quanto più in fretta possibile!
hey mio compagno d'avventure, guarda quello splendido esemplare di creatura femminile! è davvero meravigliosa! ora vado a provare a stabilire una qualsiasi forma di rapporto con lei!
hey "bellissima" le va di concedermi codesto ballo? ah, noto un cenno di negazione nel suo nobile volto, questo mi sembra assurdo data la mia OVVIA prestanza fisica! come dice signorina? sono poco gradevole allo sguardo? ecco a tal proposito volevo farle notare che sarà pur vero che io sono poco ardito ma lei non è che sia proprio la reincarnazione di Marylin Monroe..
ah, apprendo con piacere che questo è il suo compagno di vita madamigella..e ora che lo guardo bene ha il pesoforma di un elemento di arredo antico da camera da letto.. quasi fosse un Luigi XI ..
oh no no caro signore.. il mio occhio malandrino mai si permetterebbe di indugiare su madamigella, davvero le giuro.. è così.. beh.. ora però non facciam burla di tutto ciò.. la pazienza ha pur sempre un limite !
Tutto perfetto :lol: e soprattutto da LOL :lol: solo una cosa:
"Sta canzon è 'orrvuot."="Codesta canzone è davvero stupenda ed è molto in voga al momento."
:lol:...Per il resto perfetto,complimenti :lol:
-
mr stagger lee mi ichino di fronte a lei
anche se me sò matto
-
Scusate ragazzi, ero immerso fra i truzzi veri e non ho potuto soccorrervi con la traduzione, ma vedo che l'egregio signor Technics si è destreggiato col napoletano in maniera impeccabile ed estremamente creativa. I miei complimenti! Questo le farà guadagnare un quadratino verde. E uno anche al mio fido compagno di avventure Arci14. Ah, e naturalmente uno anche alla piccola creatrice di un tal spaccato nel mondo truzzo-partenopeo.
-
Quote:
mr stagger lee
Scusate ragazzi, ero immerso fra i truzzi veri e non ho potuto soccorrervi con la traduzione, ma vedo che l'egregio signor Technics si è destreggiato col napoletano in maniera impeccabile ed estremamente creativa. I miei complimenti! Questo le farà guadagnare un quadratino verde. E uno anche al mio fido compagno di avventure Arci14. Ah, e naturalmente uno anche alla piccola creatrice di un tal spaccato nel mondo truzzo-partenopeo.
:lol:
-
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie mr stagger lee!!!!!!!!!!!!
Ma a cosa servono i quadratini oh mio fido compagno?
-
Quote:
Arci14
Ma a cosa servono i quadratini oh mio fido compagno?
Son zecchini che dovrai portare nel paese dei Barbagianni dove c'è un campo benedetto, chiamato da tutti il Campo dei miracoli. Tu fai in questo campo una piccola buca e ci metti dentro per esempio un quadratino verde. Poi ricopri la buca con un po' di terra: l'annaffi con due secchi d'acqua di fontana, ci getti sopra una presa di sale, e la sera te ne vai tranquillamente a letto. Intanto, durante la notte, il quadratino verde germoglia e fiorisce, e la mattina dopo, di levata, ritornando nel campo, che cosa trovi? Trovi un bell'albero carico di tanti quadratini verdi, quanti chicchi di grano può avere una bella spiga nel mese di giugno.
-
Quote:
mr stagger lee
Son zecchini che dovrai portare nel paese dei Barbagianni dove c'è un campo benedetto, chiamato da tutti il Campo dei miracoli. Tu fai in questo campo una piccola buca e ci metti dentro per esempio un quadratino verde. Poi ricopri la buca con un po' di terra: l'annaffi con due secchi d'acqua di fontana, ci getti sopra una presa di sale, e la sera te ne vai tranquillamente a letto. Intanto, durante la notte, il quadratino verde germoglia e fiorisce, e la mattina dopo, di levata, ritornando nel campo, che cosa trovi? Trovi un bell'albero carico di tanti quadratini verdi, quanti chicchi di grano può avere una bella spiga nel mese di giugno.
ecco perchè non aveva funzionato! Avevo scavato la Fossa Delle Marianne io :o
grazie amico mio
zanzanzan *sta scavando*
EHI MA CHI E' QUELLO!! Se n'è andato. Eppure mi sembrava... mi sembrava... mi sarò sbagliato...lui è morto e non tornerà
-
ragà, sentite io finchè non arriva il signorin Giulio non vorrei cioè sentirmi in colpa e viva il duce cioè capisci no. E comunque spacchi 'na cifra
allusione a qualcuno oin questa risposta indovina a chi e perchè XD XD
-
Quote:
MetalDuck
ragà, sentite io finchè non arriva il signorin Giulio non vorrei cioè sentirmi in colpa e viva il duce cioè capisci no. E comunque spacchi 'na cifra
allusione a qualcuno oin questa risposta indovina a chi e perchè XD XD
parlavi di obo vero?:o:o
-
Quote:
mr stagger lee
Salute a te caro mio, qual è la tua attuale condizione esistenziale? La mia è soddisfacente. Ieri sono andato bighellonando a bordo del mio ciclomotore e ho dato abbondante prova della mia virilità frustrata. Posso ritenermi un grande. Vogliamo recarci in un locale adibito alla fruizione di musica ballabile? Orsù, sento il bisogno di confrontarmi con un paio di piacevoli rappresentanti del gentil sesso, faremo baldoria, assumeremo sostanze esaltanti.
Orsùù:lol::lol:
-
Quote:
Arci14
parlavi di obo vero?:o:o
forse :oops:
:lol::lol:
-
Quote:
MetalDuck
forse :oops:
:lol::lol:
:lol::lol::lol:
-
Quote:
mr stagger lee
Ah, e naturalmente uno anche alla piccola creatrice di un tal spaccato nel mondo truzzo-partenopeo.
Grazie,stagger :lolll: ma devo ammettere che non vado fiera delle mie conoscenze del mondo truzzo :lol: non è esattamente la cultura più esemplare del mondo :lol:
(Cacchio,qui ci vorrebbe Chemy,dove seiiii??? :lol:)
-
Non ti lascio solo bella topolona, mamma mia quanto sei bona...
-
-
chachacha (per esagerare)
-
raga tranzolli, non mi ci partite subito così di scleri. (mirko di mai dire martedi docet)
-
non è meglio un sano "cacati inta i mani e pigliat'a scaffi?"
-
ma il mirko di mai dire martedì chi caspita imita??
-
Quote:
Technics
ma il mirko di mai dire martedì chi caspita imita??
non credo un personaggio in particolare
credo:roll::roll::roll:
-
-
cioè imita la gioventù bacata praticamente
-
imita gli emo :lol: io lo adoro :lol: scazza!
-
Oddio :lol::lol::lol: rox, mr stagger e technics mi avete fatto morire :lol::lol::lol:
-
bella rega! sta song scazza tantissimo minkia!!
-
Quote:
°Luna°
Oddio :lol::lol::lol: rox, mr stagger e technics mi avete fatto morire :lol::lol::lol:
:lolll: :lolll:
Ho ancora in serbo qualcosa :nice: :lol: purtroppo girando dalle mie parti ci sono molti esempi :lol: e traggo molto facilmente ispirazione :lol:
Bona ser,m' chiamm' Pasquale Esposito,ma tutt' quant' m' chiamman' "Lino o fij 'ro chianchier".
Infatti sabt sev l'onomastic mj!San Pasquale!
E nonnm m'ha regalat a machin 50!
Wagliù...non v ric...anzi no,v l'aggia ricr!
M n sò ghiut pariand in miezz a vj co o stereo a tutt volum co Alessio,Raffaello e po aggia mis a musica aus e nat poc a machin zumpav in arj!
Facev tu-tum-tu-tum...vabbuò...
Po m sò mis a corror comm nu pazz!E tutt'e vecchiarell in miezz a vj ch m vuttavn e bestemmj nguoll!Agg pariaaaaat!
E po sit arrivat vuj...quindi...signor agente,scusatm tant...o sacc ch stev senza patentin...ancor aggia fà o cors...vulev solo parià nu poc...capì?
(Basta :lol: la devo smettere :lol: mi accorgo che inizio a prenderci gusto :lol:)
-
ecco ora ne posto uno anche io :P
dialogo tra due signore che parlano in napoletano molto stretto (a napoli si dice "vasciaiola":lol:)
Titina:Antonèèèèèèèèèèè liev i pann alloc sta vnenn a chiovr!"
Antonella:We titì mo i lev... pur si chiov s lavn nata vot!
Titina: vabbuò ma si chiov pò s sporcn e ruggin (non so cosa c'entra la ruggine ma vabbè :lol:)
Antonella:Vabbuò Titì nun t preoccupà fatt nu poc e c**z tuoj ca t miett semp miez all'argoment i llat...
Titina: Antonè t vulev fa nu favor e tu m ric sti cos?
Antonella: Eh sì, t ric sti cos... amma fa question?
Titina: We i t pigl e t'abboff e mazzat e capit nnell?
Antonella: Ma a chi abbuff tu ne? a chi?
Titina: a te... t facc ner staser si nun t staj accort!
Antonella: ma a chi o bbo sta vrenzl e merd, ma chi si?
TItina: so titin tu chi si?
Antonella: song antonell, un megl i te...
Titina: nisciu e megl e me, quind vat cocc
Antonella: ma a chi o bbuo scassa mbrell?
Titina: a nisciun
Antonella: appunt...c vrimm cià e chiur o cess appilat ca si!
Titina: ma accirt
Antonella: ma muor...
(ok basta mi calmo, non so che dire più:lol: chi vuole traduca:lol:)
-
eh ma troppe cose da tradurre.. io esco ora da Fisica I è drammatico :lolll:
-
Quote:
RoxTheRocker
:lolll: :lolll:
Ho ancora in serbo qualcosa :nice: :lol: purtroppo girando dalle mie parti ci sono molti esempi :lol: e traggo molto facilmente ispirazione :lol:
Bona ser,m' chiamm' Pasquale Esposito,ma tutt' quant' m' chiamman' "Lino o fij 'ro chianchier".
Infatti sabt sev l'onomastic mj!San Pasquale!
E nonnm m'ha regalat a machin 50!
Wagliù...non v ric...anzi no,v l'aggia ricr!
M n sò ghiut pariand in miezz a vj co o stereo a tutt volum co Alessio,Raffaello e po aggia mis a musica aus e nat poc a machin zumpav in arj!
Facev tu-tum-tu-tum...vabbuò...
Po m sò mis a corror comm nu pazz!E tutt'e vecchiarell in miezz a vj ch m vuttavn e bestemmj nguoll!Agg pariaaaaat!
E po sit arrivat vuj...quindi...signor agente,scusatm tant...o sacc ch stev senza patentin...ancor aggia fà o cors...vulev solo parià nu poc...capì?
(Basta :lol: la devo smettere :lol: mi accorgo che inizio a prenderci gusto :lol:)
Buona sera, mi chiamo Pasquale Esposito ma al secolo sono noto come "Lino il figlio del mercante di carni".
E al proposito, lo scorso sabato celebrossi la sacra ricorrenza del Santo mio omonimo. San Pasquale.
Il capostipite della mia stirpe ben pensò per l'occasione di offrirmi in dono un'autovettura di bassa cilindrata.
Amati compari, non starei qui a raccontarvi l'ineffabile senso di autocompiacimento susseguitone, se non sentissi l'irrefrenabile bisogno di condividerlo con voi!
Mi fiondai a rotta di collo e con cuore gaudente a mostrare cotanta tecnologia nel bel mezzo della strada, sfruttando tutte la potenzialità del generatore di musica in dotazione, e deliziando i passanti con i capolavori di artisti quali Alessio e Raffaello. Poi fu il momento della musica House che rese imminente il pericolo di esplosione della vettura.
Il basso era di una sublime ossessività onomatopeica... ma non è il caso di soffermarsi su questo...
Decisi allor di spingere sull'acceleratore in maniera folle e sconsiderata, guadagnandomi gli improperi delle anziane signore! Ah, quale euforia!
Fu allora che giungeste voi ... e dunque ... chiedo venia, Agente... sono conscio della mia infrazione nel pormi alla guida senza regolare documento... finora non ho avuto l'occasione di seguire l'iter previsto... avevo solo intenzione di provare d'annunziane esaltazioni... comprende?