ciao a tutti!! volevo un'informazione... sapete mica come si chiamano quelli che decidono le colonne sonore dei film? grazie bacio!!!!
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti!! volevo un'informazione... sapete mica come si chiamano quelli che decidono le colonne sonore dei film? grazie bacio!!!!
quelli che decidono le colonne sonore, non hanno un nome, sono persone, nei titoli di coda esce il nome della colonna sonora e quello che l' ha composta, non hanno un nome tipo costumista o direttore credo
UAADDDCSDF--> uomini addetti alla difficile decisione delle colonne sonore dei film
no.. nn intendevo chi le compone... intendevo cm si chiama il lavoro di ki decide le canzoni... nn so.. potrebbe essere direttore della musica o cose così...
esisterà il responsabile di colonne sonore o qualcosa del genere.
ma penso che spesso anche gli stessi registi scelgano la canzone o musica adatta.
il regista le sceglie
Non sai come si chiama il mestiere che vuoi fare da grande? :roll:
ma serio ^^
scusa ma ki ti ha detto ke lo voglio fare?????????????????????
Credo si chiami direttore musicale.
Comunque basta che prendi un dvd e guardi tra i titoli di coda.
E lo traduci.
:|
quoto Just
no, non lo so
..produttore? ...alla fine sceglie chi paga.... :roll:
sfrutto l'avere un amico ke fa scuola di regia...solitamente regista, produttore, aiuto regia e un maestro di musica e lo scenografo si mettono in studio e provano col montaggio già fatto e finito...
in sostanza la musica è l'ultima cosa
credo che ci pensi il regista
direttore audio...
o regista del suono..
ambarabacicicocò?
non la decide il regista? :roll:
secondo me è il regista, non c'è il personale addetto alle colonne sonore (a volte forse c'è chi le crea da 0, e si chiama compositore)
credo che decidano insieme regista, produzione, compositore a seconda delle persone (ci sarà il regista più invadente e quello che lascia più libertà ad es.)
Ricordo una intervista di Morricone che affermava di avere molta libertà nella scelta delle musiche e a volte il regista (Sergio leone credo) dava qualche consiglio e pareri.