per l'homus romanus devi aspettare ancora un anno, poi saranno con ogni probabilità miei paesani :DQuote:
Originariamente inviata da Doctor Hellmer
l'homus milanenses non lo voglio nemmeno conoscere 8-)
Visualizzazione stampabile
per l'homus romanus devi aspettare ancora un anno, poi saranno con ogni probabilità miei paesani :DQuote:
Originariamente inviata da Doctor Hellmer
l'homus milanenses non lo voglio nemmeno conoscere 8-)
Vi assicuro che è tutto vero :lol: (il fatto dell'accento poi :lol: non avrei potuto dire di meglio :lol:)...troppo bello :lol:
giàgià :smt045
e ci metterei anche:
L'Homo Napoletanus spande in tutto il vicolo le dolci note( :shock: :? ) di Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo dalla tarda sera fino al pomeriggio dell'indomani (praticamente 23 ore su 24 :lol: ). Se casualmente il passante ignaro non dovesse più sentire i soavi gorgheggi non ha nulla da preoccuparsi, è probabile che L'Homo Napoletanus si sia assentato momentaneamente a comprare l'ultimo cd nuovo di zecca dei sopracitati artisti, è quindi questione di attimi, e la vita tornerà a scorrere sulle consuete note tamarre :lol:
Gigi D'Alessio i giovani, Mario Merola i più anziani :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da °EvaLuna
Complimenti, molto molto simpatico! :lol: :lol:
La cosa delle ragazze che si atteggiano noncuranti della loro fede nel Dio Cibo...oddiO! :lol:
Quoto :lol: , però...Quote:
Originariamente inviata da Frank_Freak
Questa la contesto, è propria dell'homus siculos, che usa la desinenza "uora uora" per trasformare il passato remoto in passato prossimo:Quote:
Originariamente inviata da °holly°
uora uora arrivò o ferri-bboat!
L'homus napoletanus, al contrario, l'ho sentito più e più volte utilizzare altri tempi dei verbi al passato:
Songo stato, aggio pijjato(*), etc. etc.
aggio pijjato o aggio pigghiato? Ho un forte dubbio... :roll:
Sarebbe stato sempre tipico dell'homo siculus "aggio pigghiato". L'homo napoletanus usa "Aggio Pigliato"Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Forza Napoli! :D
la prima...Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
comunque quando raccontano un fatto usano il passato remoto...
ma il fatto di usare il passato remoto è comune a tutto il sud italia in genere :) le nostre radici classiche sono ancora molto forti
Dal latino homo-hominis.