AhAhAh ma come sei divertente guarda :evil: prima di parlare informati :evil: MALKAVIAN non è una abbreviazione :evil: :evil:Quote:
Originariamente inviata da aventiniana
Visualizzazione stampabile
AhAhAh ma come sei divertente guarda :evil: prima di parlare informati :evil: MALKAVIAN non è una abbreviazione :evil: :evil:Quote:
ci sono problemi ben peggiori su questo forum
io sono colpevole di abbreviare spesso le seguenti parole :
SONO = SN
NON = NN
COMUNQUE = CMQ
e qui finisce la lista dei miei reati XD
ti perdono giusto per la fiamma tricolore...Quote:
Originariamente inviata da @NDR€@
infinitamente grato :lol:Quote:
Concordo in pieno.Quote:
Originariamente inviata da Gig Robot
In msn le emoticon servono come qua sul forum gli smile.
Io ci metto un ora a capire cosa corrisponde ad ogni emoticon e di conseguenza "cercare" di "intuire" il senso della parola o della frase.
Allora innanzitutto dopo la punteggiatura devi mettere uno spazio, cosa che nella riga 1 del tuo post non hai fatto.Quote:
D'accordo si scrive con l'apostrofo.
Le proposizioni "Non mi riferisco agli errori ortografici" e "Ma alle espressioni del tipo..." vanno scritte di seguito, separate da una virgola e non da un punto fermo.
Quindi prima di venire ad aprire topic dove critichi KI usa delle abbreviazioni, dai un'occhiata al tuo di italiano.
Si scrive NICK, magari oltre a dare lezioni di lingua italiana studia un pochino di inglese che ti fa bene :)Quote:
E magari ripassati anche un po' i verbi visto che la fatica non si "trova", al massimo puoi dire "trovo faticoso leggere".
E se proprio devo fare il pignolo, perché si scrive con l'accento acuto.
Io sono il primo a lasciarsi scappare errori di grammatica e abbreviazioni, non sto dicendo di essere migliore di te, però le quindicenni che vengono a fare le maestrine non le sopporto proprio.
io pure abbrevio qlcs <- - - xD... ma devo dire ke certi esagerano proprio Oo
perCHè risulti femmina??? OoQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
sono mortificata...Quote:
Comunque,è molto importante tu sappia che io
Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture ed è salito al Cielo e siede alle destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti ed il suo Regno non avrà fine.
Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti.
Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica.
Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen
nonostante abbia 15 anni...
Scusa ma ... che c***o c'entra mo ????
Ps= Jon Galliano sei un grande :ok:
pero potrebbe diventare una specie di nuovo movimento letterario...magari.."il neo-futurismo"....Quote:
la voglia di innovare,rottura con il passato, rifiuto della sintassi, "parole in libertà"..
Quote:
vuoi incolpare dio per i tuoi errori grammaticali ?
nn sapevo si fosse messo a fare l'insegnante ! e pensare che quando gli ho chiesto ripetizioni di matematica mi ha detto che aveva troppi impegni......e poi vengo a sapere che da lezioni di grammatica !!! :lol:
questo per farti capire in modo ironico che anche se a 15 anni sei informata sulla chiesa,nn era questo il topic giusto per dimostrarlo :-)
mah...Sinceramente non mi ci rispecchierei molto.Quote:
Originariamente inviata da andre4ever88
Ma apprezzo una riflessione intelligente nonostante sia opposta alla mia.
si vabè...tanto io:Salve Regina, madre di misericordia, vita dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo noi esuli figli di Eva; a te sospiriamo gementi a piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi e mostraci dopo questo esilio Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.Quote:
Originariamente inviata da @NDR€@
ah beh.hai detto tutto. :roll:Quote:
evitiamo queste preghiere a vanvera? grazie
scusate quello che volevo scrivere è nel mess di sotto :lol:
forse nn hai capito.....le risposte che stai dando sono come se io ti chiedessi :
quanti anni hai ?
si,mi piacciono le mele !
madre teresa,ora hai capito quello che volevo dire ?
alle affermazioni di john,bastava che tu dicessi mi dispiace, oppure, vero nn avevo visto.......ma nn devi recitare 30 rosari :lol:
ragazzi...avete ragione...
Ma si è fatta una certa ora ed il mio cervello comincia a cazzeggiare.
COME SMARRONARSI DA SOLI
autrice:aventiniana
lesson number one
e pensa che questo era il livello base per principianti..........chissa come sara quello per esperti :roll: :lol:Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
ragazzi se quà oltre a parlare con le "k" incominciate pure a pregare,questo topic diventa illegibile!! :|
Quote:
Originariamente inviata da jejecb
figuriamoci :lol:
Joh Galliano MITO.. E comunque si, aventiniana, un ritocco all'italiano, che credi di padroneggiare in modo maestrale, io lo darei.. TV1KDB.. :lol:
Ahahahhah :lol: Io amo quest'uomo..O meglio,amo QST uomo :nice:Quote:
Tolto ciò,io le abbreviazione le uso poco,molto di più nello scrivere gli sms che sono a pagamento :evil:
Kapito? :lol:
So' che in questi casi farei meglio a stare zitta ma nn ci riesco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grande john :lol: :lol: :lol:
Per quel che riguarda l autrice del topic voglio solo dirti che fossi in te scenderei un secondino da quel gradino perche' potresti cadere e farti male, lo dico per te sia chiaro...
Se nn erro da qualche parte hai nominato Foscolo e altri..ti suggerisco vivamente di studiarli..magari anche una bella ripassatina di Dante non ti farebbe male...
Per concludere, anche io sono contraria alle eccessive abbreviazioni sia chiaro..ma come me la presenti tu mi fa ridere la cosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:evil:
A quanto pare non sono il solo ad odiare le abbreviazioni e tutta sta´ invasione di "K" :lol: Anche se devo ammettere che il "Cmq" abbreviato lo uso spesso, per un deficit mio personale :D
Pero´ mi sfugge la questione delle preghiere -_-
anch'io qualcosa uso.. poi dipende.. se magari nn ho voglia di scrivere ogni cosa per esteso qcsa abbrevio, per far prima semplicemente. il NN per esempio.. o magari un x, oppure cmq, come dici tu, e qcsa. basta direi :roll:Quote:
Originariamente inviata da Zood