Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Godel
Nemesis, sul rispetto si basa molto più di ciò che noi e che tu chiami 'civiltà'.
E quando dici che rispetti una persona perchè bestemmia, dimostri tutte quelle qualità che vanno disprezzate.
Alt! Io rispetto una persona che bestemmia, non rispetto una persona perché bestemmia. Non sono sottigliezze
Non dico che chi bestemmia vada condannato a morte. Dico che è uno schifo sentirsi dire che si rispettano le persone perchè offendono la fede degli altri.
Quanto poi a quello che hai scritto qui sopra, non so se è una battuta, se è una nuova teoria del Mago Ronzo, se è una tua ipotesi idio-scientifica.
idio-scientifica? Offendi pure.
E' la realtà. Coglila.
Noi creiamo le parole, noi le connotiamo.. se decidessimo di punto in bianco di cambiare le connotazioni, una bestemmia potrebbe diventare un complimento verso dio. l'uomo crea, modifica e distrugge.
Una cosa è certa, è una cretinata di stampo colossale dire che la connotazione negativa attribuita alla bestemmia gliela abbiamo attribuita noi perchè in fondo non ha connotazione negativa in sè.
E' ridicola la tua difesa delle parolacce e delle bestemmie. Ed è ipocrita.
Sei incivile non perchè bestemmi, ma perchè hai il coraggio di giustificare tale atto.
Ecchissenefrega. Ci mangio sopra a queste cose... Tutto ciò che è convenzionale mi sta sulle palle e lo travalico a mio piacimento, come voglio e quanto voglio... Per fortuna c'è ancora un barlume di libertà di pensiero e - relativamente - di azione
Spesso la risposta più intelligente che tu possa dare a certi argomenti è il silenzio Nemesis, e le tue uscite in questo topic sono la dimostrazione di ciò.
Ho parlato, parlo e parlerò. Che piaccia o meno quel che dico, non me ne frega niente.
-
A me non piace invece il taglio che sta prndendo questa conversazione.
Direi di calmarci :)
-
si, bestemmio, quando mi incazzo ne sparo parecchie.
-
Non bestemmio perchè non credo... :roll:
-
assolutamente no! anzi lo trovo molto più offensivo ed irrispettoso di una parolaccia!
-
Quote:
Originariamente inviata da p.engel
assolutamente no! anzi lo trovo molto più offensivo ed irrispettoso di una parolaccia!
-
anke io a volte bestemmio...
il perkè preciso nn lo so... :D mi sembra liberatorio... tiratane giù una bella grossa mi libera "istantaneamente" anke se poi un pochinino mi dispiace offendere ki sta sopra di noi ...
vabbè... propositi x il prox anno :bestemmierò di meno :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
A me non piace invece il taglio che sta prndendo questa conversazione.
Direi di calmarci :)
ti ha dato alla testa la nomina.... censurami pure, chissenefrega.. ;)
-
Nem, Lupo si riferiva ad entrambi.. Non voleva censurare, sicuramente evitare che finissimo a discutere animatamente.
In effetti avevo preparato un rispostone chilometrico :smt003 poi ho visto il richiamo ed ho evitato.
Per quanto io preferisca, come probabilmente lo è anche per te, un certo tipo di dibattito 'acceso' e forse più adulto, è probabile che non sia il luogo adatto un forum per ragazzi.
Non te la prendere, non penso volesse censurare nulla :)
-
Re: bestemmiate?
Quote:
Originariamente inviata da hydrogen
ragazzi,lo so che sto topic e' una cazzata...ma ho letto che questo e' l'angolo per chi ama cazzeggiare e io pur non essendo un maestro del cazzeggio ho deciso di fare passare un po di tempo scrivendo questo inutile post...
ma voi....BESTEMMIATE? e se si,perche lo fate?
ammetto che da bravo veneto sono un gran bestemmiatore,e ammetto che un porcazzo ogni tanto fa tacere anche le persone piu loquaci... :lol:
ho aperto un topic troooppo scemo :lol: :lol: :lol:
No non bestemmio e non sopporto chi lo fa!! :x
-
Concordo pienamente con te........
-
Quote:
Originariamente inviata da Godel
Nem, Lupo si riferiva ad entrambi.. Non voleva censurare, sicuramente evitare che finissimo a discutere animatamente.
In effetti avevo preparato un rispostone chilometrico :smt003 poi ho visto il richiamo ed ho evitato.
Per quanto io preferisca, come probabilmente lo è anche per te, un certo tipo di dibattito 'acceso' e forse più adulto, è probabile che non sia il luogo adatto un forum per ragazzi.
Non te la prendere, non penso volesse censurare nulla :)
ok :)
-
Si bestemmio... però mi limito molto quando sono con persone che nn conosco e a scuola... ma poi in casa sfodero tutto il vocabolario delle bestemmie con mio fratello!... però dovrei trovare un metodo per smettere...
-
io credo ke le ragazze ke bestemmiano siano molto volgari :)
-
cerco di non bestemmiare perché non ha il minimo senso, inoltre più che ateo sono agnostico.
trovo comunque una cagata incazzarsi per una bestemmia.
anche dio sarebbe un pirla, se s'incazzasse.
e trovo che chi vada in giro a dire 'io bestemmio, io amo chi bestemmia' sia, generalmente, uno scolaretto snob alternative/provocatore e chi più ne ha più ne metta.
insomma, una masnada di perdigiorno.
-
Quote:
Originariamente inviata da Emanuele Inglese
io credo ke le ragazze ke bestemmiano siano molto volgari :)
concordo pienamente e poi non capisco per quale motivo si debbano dire certe parole quando possono essere sostituite con altre che non offendono nessuno!
-
io bestemmio quando qualcuno mi fa veramente inca***re (professori, amici, parenti ecc...)
-
bestemmio tr io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
no, mi sembrerebbe di urtare la sensibilità altrui.. tanto non ne ho bisogno, sono sboccata anche senza XD
:smt045
-
Quote:
Originariamente inviata da DanyMAGIKA
bestemmio tr io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tu si che sei una tipa in!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da comix123
io bestemmio quando qualcuno mi fa veramente inca***re (professori, amici, parenti ecc...)
Ma hai 13 anni
-
Quote:
Originariamente inviata da margot
nn bestemmio..semplicemente perchè nn l'ho mai inserito nel mio linguaggio
in più è veramente tanto volgare
-
non bestemmio mai per rispetto
-
certo che bestemmio,ci mancherebbe altro!!
non sto scrivendo questo post col sorriso a 76 denti solo perchè ho la bocca troppo impegnata a bestemmiare.
cmq spesso mi sento in colpa per aver bestemmiato,perchè se dico dio ... mi dispiace aver escluso gesù o la madonna,e viceversa. così a volte mi trovo ad aggiungere "e un kilometro cubico di paradiso",così chi ho preso ho preso.
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Tutto questo parlando della traduzuione del suo Baudolino, che in un punto del libro entra in chiesa gridando: "mortediddio madonna lupa ventrediddio" e i traduttori delle lingue germaniche erano in difficoltà.
ma fatemi capire,ha messo sto capolavoro di blasfemia e nessuno l'ha censurato? ma non era illegale?
mitico
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
no, mi sembrerebbe di urtare la sensibilità altrui.. tanto non ne ho bisogno, sono sboccata anche senza XD
Idem :smt040
-
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
certo che bestemmio,ci mancherebbe altro!!
non sto scrivendo questo post col sorriso a 76 denti solo perchè ho la bocca troppo impegnata a bestemmiare.
cmq spesso mi sento in colpa per aver bestemmiato,perchè se dico dio ... mi dispiace aver escluso gesù o la madonna,e viceversa. così a volte mi trovo ad aggiungere "e un kilometro cubico di paradiso",così chi ho preso ho preso.
ma fatemi capire,ha messo sto capolavoro di blasfemia e nessuno l'ha censurato? ma non era illegale?
mitico
Ma tu da dove sbuchi, da Apocalypto?
Hai una finezza che mezza basta eh.. :roll:
Fate ancora i sacrifici strappando il cuore palpitante agli altri? :roll:
Fai bene a vantarti, sì..
Quanto alla frase di Capitan Findus, credo decideranno i moderatori del forum se sia opportuna o meno.
-
Angelique, di sicuro io non sono un credente e di sicuro non sono un uomo di chiesa, ma vedo molto infatilismo e parecchia volgarità nelle tue parole.
Un credente praticante è assurdo che bestemmi in quanto poi si ritroverebbe a pentirsene.
Un ateo è assurdo che bestemmi in quanto va contro le sue non-credenze e sarebbe come invocare un qualcosa di inesistente, per di più offendendolo.
Inoltre trovo che sia molto scurrile e sia un atto profondamente irrispettoso verso chi crede e verso una realtà che, in fondo, non si può esser certi di conoscere.
Alcune volte tuttavia mi succede, però sto cercando di eliminare questo mio vizio.
-
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Angelique, di sicuro io non sono un credente e di sicuro non sono un uomo di chiesa, ma vedo molto infatilismo e parecchia volgarità nelle tue parole.
Un credente praticante è assurdo che bestemmi in quanto poi si ritroverebbe a pentirsene.
Un ateo è assurdo che bestemmi in quanto va contro le sue non-credenze e sarebbe come invocare un qualcosa di inesistente, per di più offendendolo.
Inoltre trovo che sia molto scurrile e sia un atto profondamente irrispettoso verso chi crede e verso una realtà che, in fondo, non si può esser certi di conoscere.
Alcune volte tuttavia mi succede, però sto cercando di eliminare questo mio vizio.
dai,un po' di ironia,ragazzi,è per dire che mi capita di smoccolare,non che ne tiro una ogni volta che apro bocca.
sono d'accordo con te sull'incoerenza,ma di certo se mi girano per qualche motivo non sto lì a pensare "credo e quindi no,non credo e quindi no"e a riflettere sul mistero della vita,la tiro e via..
e quando sono in pubblico di certo non smoccolo,tantomento quando so che c'è qualcuno a cui potrebbe dar noia.
-
gemellino mio :D io bestemmio perchè...perchè..perchè mi hai contagiato tu! :shock: ahah ma smetterò!tu non lo sò se smetterai mai sei un caso disperato..ahah :kiss: :kiss: :kiss:
-
io bestemmio davanti alla ps2 e al pc