Visualizzazione stampabile
-
Re: bestemmiate?
Quote:
Originariamente inviata da pacifist
ragazzi,lo so che sto topic e' una cazzata...ma ho letto che questo e' l'angolo per chi ama cazzeggiare e io pur non essendo un maestro del cazzeggio ho deciso di fare passare un po di tempo scrivendo questo inutile post...
ma voi....BESTEMMIATE? e se si,perche lo fate?
ammetto che da bravo veneto sono un gran bestemmiatore,e ammetto che un porcazzo ogni tanto fa tacere anche le persone piu loquaci... :lol:
ho aperto un topic troooppo scemo :lol: :lol: :lol:
oddio.. :smt050 :smt050
Dalla terra di Germano Mosconi con furore.. :smt050 :smt049
Sei il mio eroe.. :smt080
in realtà se ti rispondo seriamente, non sarei off-topic.. :roll:
O sì.. :shock:
Comunque, dipende da come mi va il lavoro.. :smt080
-
-
Quote:
Originariamente inviata da pacifist
la bestemmia e' una cosa piu che altro puramente italiana...
L'Italia,stato nel quale la religione e' ben radicata...
Quando sono stato in francia..e spiegai ai francesi,incuriositi dai miei intercalari col porco...il significato di certe parole...capirono a malapena il concetto di bestemmia...
:roll:
Mah non so... Umberto eco dice che nelle lingue neolatine in generale la bestemmia è ben conosciuta, mentre in quelle come l'inglese o il tedesco è quasi impossibile tradorre la bestemmia rendendo l'effetto che ha da noi, perché un insulto diretto a Dio nella loro lingua suonerebbe più satanista che un'imprecazione volgare.
Tutto questo parlando della traduzuione del suo Baudolino, che in un punto del libro entra in chiesa gridando: "mortediddio madonna lupa ventrediddio" e i traduttori delle lingue germaniche erano in difficoltà.
-
-
eesco con dada... credo di aver detto tutto...
-
Quote:
Originariamente inviata da Minnie
Io no...
-
Quote:
Originariamente inviata da luxury
A volte sì
-
-
Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
raramente
Le guide scout sono tra le pochissime persone che mi fanno venire voglia di bestemmiargli in faccia . :lol:
-