buona sera :nice:
volevo chiedervi.. quando vi affezionate a una persona.. :roll: come si fa poi a ottenere l'effetto contrario? :roll:
Non ditemi non vederla/sentirla più perchè non funziona.. :roll:
Visualizzazione stampabile
buona sera :nice:
volevo chiedervi.. quando vi affezionate a una persona.. :roll: come si fa poi a ottenere l'effetto contrario? :roll:
Non ditemi non vederla/sentirla più perchè non funziona.. :roll:
non credo ci sia un metodo per disaffezionarsi
e sotto alcuni punti di vista è meglio ke nn ce ne siano
dipende dal motivo...
io ho una mia filosofia di vita: hai fatto la cagata? ora la paghi!
Quote:
Originariamente inviata da imok
:shock: :| non ho capito cosa c entra :shock: :D
intendi hai fatto la cagata di affezionarti? :roll:
boh io voglio sapere come un sentimento verso un'altra persona si può spegnere.. :roll: e non parlo di amore :roll:
dipende chi è la persona .
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
ma parlo di amicizia in generale.. :nice:
altrimenti avrei messo come titolo "facciamoci i cazzi di sally" :smt003 :smt018
Una volta che ti affezioni ad una persona è difficile perdere il sentimento :roll:
risposta errata :evil: ritenta :evil:Quote:
Originariamente inviata da patuffina_
:lol: :lol:
hai ragione patu..io ne sono un esempio.. e vorrei tanto non affezionarmi..anche se faccio finta che non me ne frega più niente non è vero.. :(Quote:
Originariamente inviata da patuffina_
:?
no, intendo dire: se la persona ha sbagliato, anche se le voglio bene e tutto il resto, con me ha chiuso.Quote:
Originariamente inviata da Sally
per quanto riguarda me trovo difficile disaffezionarmi a una persona.
ma per ora l'unico modo che ho trovato è quello di far passare del tempo, cercare di non sentire più quella persona, o affezionarmi ad altri....
ma alla fine se si è legati è complicato perdere l'affetto :)
quoto straquoto e riquotoQuote:
Originariamente inviata da imok
kiudendo tutti i rapporti di botto...oppure facendo in modo di creare tensione, stando bene attenti di creare kuesta tensione, ma trovando il metodo di rigirare la cosa di modo ke la colpa vada sull'altra persona...cosi anke la propria coscienza si sente a posto :)
Disaffezionarsi a qualcuno richiede tempo...molto tempo...
Ma alcune volte neanche serve! :(
un po' da bastardi ma l'ho fatto anche io, era l'unico modo per non pensarla piùQuote:
Originariamente inviata da schrek
Quote:
Originariamente inviata da steil
tu si che mi hai illuminato :smt115
Non capisco a cosa serva disaffezionarsi...se tengo ad una persona che sia questa amico o ragazzo o perfino parente, non penso a come fare per dimenticarlo proprio perchè ci sono legata...
Se capita che rompo i contatti con una persona a cui voglio (o meglio in quel caso volevo) e perchè è stata la persona stessa a volerlo, ma anche in quel caso non sono una che cancella facilmente...prima mi devono fare un bel po' male e per un bel po' di tempo....
Mostra l'incontrario di quello ke 6 e vedrai ke funzionera..... :)
non ce la faccio.
anche se me ne ha combinate di tutti i colori, restano sempre i ricordi felici del temop passato insieme.
forse l'unico modo è nnon sentire +quella persona..ma non è detto che funzioni
il tempo attenua i sentimenti, pian pianino si impolverano...
io di solito li lascio così, non riesco a disaffezionarmi completamente. :smt087
Io mi disaffeziono da una persona quando mi delude,questo non vuol dire che smetto di avere contatti con questa.
Se ti vuoi disaffezionare a una persona a cui sei legato, significa che sei "vittima" delle sue volontà... (altrimenti non ti saresti nemmeno posto il problema... sarebbe una cosa naturale, a cui non avresti più pensato).
In questo caso la soluzione migliore è: accettare le scelte degli altri e farsene una ragione.
ma non parlo solo di come fare.. :roll: cioè: non dico "voglio disaffezionarmi a quella persona: come si fa?"
dico ke spesso capita che sei legato a qcln e per un motivo o per l altro, con il tempo, questo sentimento piano piano si spegne.
Ma perchè? :roll:
Le delusioni, come dice eury possono essere un motivo, anke se personalemente ci sono molto persone ke mi hanno deluso eppure gli voglio ancora bene.. :roll:
Quote:
Originariamente inviata da Sally
Perchè l'amore come l'amicizia sono due sentimenti vivi, non puoi lasciarli in standby.
Il tempo, come la lontananza, sono alcune delle cause che possono spegnere un fuoco...
E se si spegne, non era poi così forte come si pensava...
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
:roll: :roll:
....
:smt019
bluttaaaaa :smt089 :smt089
io nn c riesco se m affeziono è difficile ke poi avvenga il contrario...ad esempio un'amicizia durata 3 anni e finita da un anno e mezzo beh io a qsta persona voglio ancora bene anke se nn c salutiamo nemmeno... ke tristezza :cry: :cry: :cry: :cry: credo ke se l'affetto è forte e sincero nn s possa cambiare facilmente...
Quote:
Originariamente inviata da _PrIdE_90
idem, non vedo un ragazzo da 2 anni, e non lo sento (se non per litigare). Eravamo molto amici, e gli voglio ancora bene.
Io non riesco a "disaffezionarmi" ad una persona, se mi affezziono davvero (che non capita spesso) per me è impossibile "odiarla" anche se mi fa del male (nei limiti ovviamente).
Penso che sia un po' come l'amore, non puoi smettere di amare, ma pian piano ti rassegni e ci fai l'abitudine, così è per me, non riesco a non essere affezionata a un amico, più che altro posso rassegnarmi e abituarmi alla situaizone, anche se è difficile.
Per fortuna io ci riesco abbastanza bene a disaffezionarmi,non so come faccio ma ci riesco,anche se mi riesce un po' più difficile quando sono a contatto :)