In questo topic non posso non citare la leggendaria, epica, ma nello stesso tempo tragica e drammatica, Giornata dello Sport 2010.
Gli eventi principali della Giornata dello Sport nella nostra scuola erano sempre due: il torneo di pallavolo femminile (vinto per due volte dalla sottoscritta :182: di cui una proprio nel 2010, poco prima che la follia collettiva dilagasse), e quello di calcetto maschile. Tutto il resto era contorno :182:
L'apoteosi dell'ignoranza e della stupidità umana si raggiunse proprio nella semifinale del torneo di calcetto tra la mia classe, il 4°A, e il 5°A.
Era la semifinale di un torneo scolastico giocata nel campetto della parrocchia, ma da come soggetti quali Scazzula, Carlo, Simo & company si erano preparati a questo evento sembrava la finale di Champions al Bernabeu :181:
La causa di tutto erano i rapporti molto tesi tra alcuni ragazzi della mia classe e quelli del 5°. C'erano di mezzo una ragazza, malintesi, incompresioni, orgoglio maschile e ignoranza a palate. Quindi meglio non scendere nei dettagli della vicenda altrimenti vien fuori il poema alla Sousuke :182:
Il match fu esaltante per noi del 4°, Scazz & company giocarono da Dio e a pochi minuti dalla fine eravamo in vantaggio 4-2, fino al momento in cui il prof di Educazione Fisica non fischiò un fallo, o un rigore, o quel che era, molto dubbio in nostro favore. Fu in quel preciso istante che quell'idiota di ********* del 5° perse letteralmente quel briciolo di cervello ancora funzionante che aveva. Iniziò insultando il prof, proseguì mettendo le mani addosso a Carlo, continuò scatenando una rissa, concluse calciando una pallonata in faccia al prof di Lettere che era entrato in campo per placare la rissa.
In due parole: FOLLIA PURA! :181:
La Giornata dello Sport terminò lì, seguirono altre liti, note disciplinari e sospensioni.
Ma la cosa importante è che, molto probabilmente grazie a questo episodio, in cinque anni di superiori io ho vinto due tornei di pallavolo, mentre @
scazzula2 solo uno di calcio :lol: