Ma il simbolo della Mediaset cos'è? Un carroarmato che spara? Un fiore ruotato di 90° su un fosso? http://s.edizionibe.it/8/files/2009/05/mediaset.jpg
Visualizzazione stampabile
Ma il simbolo della Mediaset cos'è? Un carroarmato che spara? Un fiore ruotato di 90° su un fosso? http://s.edizionibe.it/8/files/2009/05/mediaset.jpg
se non sbaglio era lo stemma della città di Milano,detto anche il "biscione".
Non ci ho mai fatto caso, é veramente orribile come simbolo
Il logo di Mediaset è la testa stilizzata del Basilisco, detto anche Biscione, adottato come simbolo araldico e stemma dai Visconti, signori di Milano, a partire dal XI secolo in seguito alle gesta di Oddone Visconti in Terra Santa nel 1187. Il Basilisco venne poi acquisito dagli Sforza nel corso del XIV secolo, sino a divenire uno dei simboli della città.
Il Biscione di Mediaset porta tra le fauci un fiore di otto petali, a differenza dello stemma dei Visconti in cui vi si trova un moro. Il logo è stato creato negli anni settanta come simbolo di Milano 2: un progetto urbanistico ad opera di Silvio Berlusconi situato nella natura (il fiore), adiacente a Milano (il Biscione). Da allora ha sempre rappresentato il gruppo Fininvest, quindi il canale Telemilano, la cui sede era per l'appunto a Milano 2, in seguito rinominato Canale 5. Di qui l'adozione del simbolo da parte di Mediaset nel 1993 esteso a tutte le società del gruppo televisivo; nel 2004 ha poi assunto la linea attuale in concomitanza con il lancio dell'offerta televisiva in digitale.
È simbolo anche di Milano 3, Medusa, della società di aerotrasporti privata Alba, del Teatro Manzoni e, in altre differenti declinazioni, del canale Mediashopping, della Onlus Mediafriends, del gruppo assicurativo-bancario Mediolanum, facente sempre parte di Fininvest.
Il colore del fiore oggi è il principale carattere distintivo del simbolo: blu per Mediaset, arancione per Canale 5 (in precedenza rosso), verde per Fininvest e Mediafriends, giallo per Mediashopping, azzurro per Mediolanum, giallo oro per Alba e Medusa, rosso per Milano 2, Milano 3 ed il Teatro Manzoni.
Fonte Wikipedia.
Mi sa che ho rovinato il topic :roll:
http://3.bp.blogspot.com/_W2hGYiONw5...0/visconti.jpg
Identici direi
Ok stilizzata, ma se non mi avessi detto che si trattava di un basilisco sarei rimasto tranquillamente all'idea di un carro armato caricato con un fiore :lol:
Se lo facevo io a caso veniva na roba meglio!
E' vero, non avevo fatto caso che somiglia ad un carro armato :lol:
Anche a me ricorda un carro armato con un fiore :roll:
...
...
...
...
Eureka! :115: Ho capito!
In realtà è un messaggio subliminale degli hippy. Significa: "mettete dei fiori nei vostri cannoni"
In verità è un carro armato di hippie che spara fiorellini e ammmore!
*-* anche io voglio il carretto che spara fiori
A me sembra un ferro da stiro :o
che brutto simbolo però!!!
A me sembra la rondella del Meccano...
A me sembra la femmina di Pac Man con il fiorellino sulla testa, gli okkiali da sole ed i baffi :|
Risposte date!
Chiudo
:lolll:
mah...
Io non la vedo proprio la testa del basilisco...
Basilisco o Biscione fa cagare tanto quanto i tg mediaset :lol: