ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20
Like Tree9Mi piace

Anziano multato sulle strisce pedonali: “Attraversava la strada troppo lentamente”

  1. #11
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    sono quei casi che,come ti comporti sbagli o in un senso o in un altro...

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Vale come per gli incroci, l'importante è immettersi nell'incrocio ( in quel caso sulle strisce ) quando il semaforo è ancora verde o arancione. Una volta che il semaforo è rosso e sei ancora in fase di attraversamento non puoi più far nulla se non raggiungere il marciapiede opposto, in quel caso l'unica cosa vietata è fermarsi in mezzo alla carreggiata senza motivo o per ostacolare il traffico di proposito ( ad esempio gridare e gesticolare nei confronti degli automobilisti che suonano )
    A Lantis piace questo intervento

  4. #13
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    però per il vecchietto un pò a me dispiace... e se non avesse la forza di attraversare più veloce? Capisco che è un problema, però ci vuole anche un pò di umanità!
    Io alla guida son stronza per natura, ma davvero quando ci sono dei vecchietti che devono attraversare alle strisce mi fermo sempre... Se poi non sono sulle strisce tiro a diritto!

  5. #14
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    però per il vecchietto un pò a me dispiace... e se non avesse la forza di attraversare più veloce? Capisco che è un problema, però ci vuole anche un pò di umanità!
    Io alla guida son stronza per natura, ma davvero quando ci sono dei vecchietti che devono attraversare alle strisce mi fermo sempre... Se poi non sono sulle strisce tiro a diritto!
    In una strada nella quale non sono presenti le strisce pedonali il pedone può attraversare in qualunque punto e tu devi dare precedenza, ovviamente quelle in cui è permesso l'accesso ai pedoni...
    A Lantis piace questo intervento

  6. #15
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio

    In una strada nella quale non sono presenti le strisce pedonali il pedone può attraversare in qualunque punto e tu devi dare precedenza, ovviamente quelle in cui è permesso l'accesso ai pedoni...
    se le strisce sono a una distanza superiore a 100 m per la precisione.
    A Elefantino Blu e vcp piace questo intervento

  7. #16
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Ovvio che non tiro a diritto e lo metto sotto però mi incazzo! confermo con Lantis, deve esserci la distanza superiore a 100 m! d'ora in poi andrò a giro il metro laser per sicurezza!

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/4/2015
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ahahah da non crederci!

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 50 anni
    Iscrizione: 6/8/2019
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sinceramente non si capisce nulla! se attraversava con il rosso è giusto gli abbiano fatto la multa, specilamente s epoi è anche stato lento ad attraversare. s einvece era verde ed è diventato rosso è un altro conto! anche se dal video il vecchietto mi sembra abbastanza arzillo da essere in grado di attraversare le strisce pedonali ad un passo normale!

  10. #19
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ok questo caso forse è un pò esagerato.
    Comunque, anche se c'entra poco col topic, io a quegli anziani che guidano a venti all'ora e CHE TI INCHIODANO DAVANTI PRIMA DI OGNI DANNATISSIMA SEMICURVA gliele farei eccome delle belle multe.
    Però poi invece di spedirle a casa loro le manderei a quei geni che gli rinnovano le patenti.

    Io farei piu' attenzione a quelli che vanno a 90 orari in città...

    Mi è capitato diverse volte di fermarmi sulle strisce pedonali, per far attraversare qualcuno, e sentire quello dietro che inchioda, per non tamponarmi. E questo perché nessuno rispetta i limiti. Sono arrivo al punto di dover dare un colpetto di clackson, così il pedone capisce che può attraversare e, soprattutto, quello dietro si sveglia, e rallenta...



  11. #20
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Visto che è stata riesumata una notizia del 2014, dico anch'io la mia...
    Quello dell'attraversamento delle strisce pedonale da parte dei pedoni è un problema reale; devo dire che l'educazione civica mi sembra cresciuta negli ultimi anni, però ancora oggi, quando attraverso sulle strisce, guardo sempre attentamente anche in lontananza, perché ci sono degli automobilisti veramente indisciplinati. Alcuni addirittura se ti vedono che accenni ad attraversare accelerano, in modo da farti desistere e attraversare solo dopo il loro passaggio.
    E' anche vero che se c'è poco traffico il pedone potrebbe pure aspettare il passaggio dell'automobile per non costringerla a fermarsi, ne guadagnerebbe anche l'inquinamento.
    Diciamo che se ci fosse educazione e rispetto e considerazione per il prossimo da parte di tutti, si risolverebbe tutto da sé.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Piccolo Umanoide attraversa la strada in Cile
    Da jjona nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 15:32
  2. xke la gallina ha attraversato la strada?
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/3/2008, 21:01
  3. Mondo Marcio - La Strada
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 16:39
  4. Come attraversano la strada le galline informatiche?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 15:26
  5. La strada della vita
    Da giux nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 15:06