ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

A Barack Obama il Nobel per la pace

  1. #31
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io lo avrei dato a Rocco Siffredi, chi scopa (e fa scopare) non fa guerre


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Eeee... Agamennone sarebbe molto indignato dopo questa, ph2

  4. #33
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Bah, mi sembra un po' prematuro. Non ha fatto poi chissà che per meritarsi questo nobel, di sicuro c'erano persone più valide a chi darlo. Mi sembra solo un tantino presto per sbilanciarsi così.

  5. #34
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Haydée ~ Visualizza il messaggio
    Bah, mi sembra un po' prematuro. Non ha fatto poi chissà che per meritarsi questo nobel, di sicuro c'erano persone più valide a chi darlo. Mi sembra solo un tantino presto per sbilanciarsi così.
    Bhe è così ke d'ora in poi avrà una motivazione in più x stre attento quello ke fa... Sempre ke il nobel x la pace serva cm motivazione...

    Certo ke il nobel nn lo darei mai al presidente di un paese ke ha il comando sulle forze armate e x di più sparpagliate x mezzo mondo.

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    un pò prematuro forsema tutto sommato, direi che se lo merita

  7. #36
    kil
    Utente cancellato

    Predefinito

    Già detto che il Nobel per la Pace (come spesso anche quello per la letteratura) fosse una farsa. Obama per ora non ha fatto niente di eclatante (diciamo che per ora non ha fatto proprio NIETE..senza eclatante..). Io ero favorevole alla sua presidenza, ma per ora mi ha deluso facendo ben poco. Speriamo si riprenda

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    povero silvio. ce l'hanno tutti con lui. e non gli passa il lodo, e gli tolgono il nobel per la pace.

    mannaggia.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #38
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sinceramente mi sono stupito di questo premio e al momento non ho ancora capito le motivazioni..

  10. #39
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ha sorpresso tutti il conferimento del prestigioso premio Nobel per La Pace al Presidente degli Stati Uniiti d’America Barak Obama. Il primo ad essere stupito è proprio lui, che subito con la sua umile risposta, dimostra che i membri della giuria del premio Nobel hanno fatto la scelta giusta. "Non sono sicuro di meritare il premio Nobel per la pace che ho appena ricevuto, sono sorpreso da questo conferimento e lo accetto con profonda umiltà". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama commentando l’assegnazione del prestigioso riconoscimento. "Accetto questo premio soprattutto come invito ad agire", ha continuato, sottolineando la sua incredulità nel momento in cui ha appreso la notizia.
    Siamo fra quelli che seguono Barak Obama, fin dal suo primissimo discorso, quando tutti scommettevano sulla vittoria di Hillary Clinton, alle primarie. Quel primo discorso, ascoltato in diretta attraverso il satellite, ci emoziono, quel suo disegnare un mondo diverso, l’andare oltre il proprio steccato, ricreva i sogni interrotti fermati da una vile pallottola in una giornata di sole a Dallas. Rivedevo i giovani americani a bocca aperta ad ascoltarlo, riconoscendo in lui, le radici democratiche e riformiste che fecero di J. Kennedy il Presidente amato da tutti.
    Come non concordare con il Presidente Giorgio Napolitano che apresa la notizia cosi la commenta: ’’Premio meritato per visione innovativa e lungimirante’’.
    Messaggi di felicitazione, arrivano da tutti e da tutto il mondo, unica eccezione Il Time di Londra, che attacca a testa bassa:il premio a Obama è una "assurda" "presa in giro"
    "raramente un premio ha avuto un intento così palesemente politico e di parte. È stato chiaramente visto dal comitato norvegese per il Nobel come un modo per esprimere la gratitudine europea per la fine dell’amministrazione Bush, l’approvazione per l’elezione del primo presidente nero d’America e la speranza che Washington onori la sua promessa di tornare a impegnarsi con il mondo".
    "Invece, rischia di essere assurdo nelle sue affermazioni, condiscendente nelle sue intenzioni e avvilente nel suo tentativo di rafforzare un uomo che ha appena iniziato il suo mandato, per non menzionare il fatto che non ha ottenuto alcun risultato tangibile per la pace", - e continua - "la cui principale preoccupazione è al momento quando e come espandere la guerra in Afghanistan". La conclusione non è più tenera: il comitato del Nobel ha detto che Obama ha "catturato l’attenzione del mondo". "È certamente vero che la sua energia e le sue aspirazioni abbiamo abbagliato molti dei suoi seguaci. Tristemente, sembrano aver abbagliato così fortemente i norvegesi che essi non sanno più separare le speranze dai risultati. Le conquiste di tutti i vincitori precedenti sono state sminuite"
    Noi crediamo invece nella motivazione della dichiarazione di Obama:Lo accetto come invito ad agire.
    Si, Presidente Barak Obama, si può e si deve agire, sulla strada da lei cosi bene disegnata: via l’embargo a Cuba, per togliere ossigeno ai neo regimi sud americani della cosi detta "democrazia plebiscitaria". Concretizzi nei fatti, che "la democrazia non si esporta", predisponga il ritiro delle truppe ed aumenti gli aiuti umanitari e tecnologici in Irak e a Kabul. Accelleri il suo piano ambientale...
    Ma queste sono cose che Obama, sta già predisponendo e che il Premio Nobel della Pace è solo "un invito ad agire", come giustamente Barak Obama, umilmente a sottolineato nell’accettarlo.
    Buon lavoro Presidente.

    http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article7978


    Così dicono

  11. #40
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Concordo con il Time

    Ripeto, è assurdo dare un premio così. Senza motivazioni concrete. Sulla fiducia...sulla speranza.

    Alle prossime olimpiadi allora diamo l'oro dei 100mt a Bolt sulla fiducia -.-"

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nobel per la pace a Berlusconi nel 2010?
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 12:56
  2. Barack Obama
    Da pikkula_Flygirl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 20:11
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/5/2009, 21:00
  4. Under Barack Obama
    Da Yvette nel forum Trash
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 19:57