Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
?
Il supporto che ogni genitore deve al proprio figlio, l'ho già detto. Ti riferisci forse ad altro?
Perchè, tu sei nella situazione? ^^
A meno che tu non abbia una figlia che si prostituisca, siamo entrambi nella stessa posizione per poter giudicare.
non so se avendo detto questo ci sei o ci fai. visto che io non accetterei mai che mia figlia facesse tale cosa.
-
Quote:
Lantis
non so se avendo detto questo ci sei o ci fai. visto che io non accetterei mai che mia figlia facesse tale cosa.
E allora? Tu hai una posizione diversa dalla mia parlando di qualcosa di ipotetico, ma sul piano pratico io e te siamo esattamente nella stessa posizione per dare un giudizio. Che questo sia differente, è cosa diversa.
-
c'è una piccola differenza
tu stai affermando (in un piano teorico) che se tua figlia facesse la putt.. non ci sarebbero problemi.Cosa che su un "teorico piano pratico" (perdonate la confusione) non sapresti che fare o "preferiresti" che facesse un altro mestiere.
Mentre la mia idea coincide sia sul piano teorico che sull'ipotetico pratico.
-
Quote:
Lantis
c'è una piccola differenza
tu stai affermando (in un piano teorico) che se tua figlia facesse la putt.. non ci sarebbero problemi.Cosa che su un "teorico piano pratico" (perdonate la confusione) non sapresti che fare o "preferiresti" che facesse un altro mestiere.
Ma cosa stai dicendo?
Non vedo dove sia la contraddizione tra le due cose.
Come tutti i genitori, per i miei figli preferirei i più lucrosi e prestigiosi ambiti lavorativi. Tuttavia nel caso fossero prostitute, manovali, carpentieri o solo il cielo sa cosa, non ci sarebbero problemi. Non vedo il tuo punto.
-
Quote:
Lantis
Anche la mia. Quindi?
-
Sono rimasta così::|.
Mah...chi li capisce questi ...bah
-
Quote:
RudeMood
Delinquenza?
Ecco, per i compiti sono d'accordo.
E' come fare sesso per avere una promozione.
Ma per una ricarica telefonica, o un maglione può essere diverso.
Una donna adulta si prostituisce per guadagnare:
per fare la spesa, per pagare l'assicurazione ed il bollo, l'affitto etc etc.
Una ragazzina ha altre esigenze.
Se una 15enne si prostituisse per 200 euro invece che per una ricarica
cambierebbe la questione, quindi?
Allora avevo ragone quando ho detto che il problema sta nel misero guadagno..
Come detto prima, penso che bisognerebbe esaminare caso per caso.
Questo caso ci perla di ragazzine minorenni che si vendono per compiti o ricariche telefoniche.
Partiamo dal presupposto che la prostituzione non è mai cosa giusta, sennò sarebbe stato mestiere normale.
Come dicevo sopra dipende dai casi.
Ci sono donne e ragazzine minorenni costrette a prostituirsi, picchiate, maltrattate, sfruttate, costrette, ricattate, che porteranno questo peso per tutta la vita.
Vai ad esprimere il tuo pensiero ad una persona del genere e poi parliamo di rispetto per le persone.
Pensi che esponendo la tua idea porti rispetto per quelle persone che, come citavo su, sono costrette a prostituirsi?
Secondo me ti risponderebbero con un bel "Che ***** ne sai tu di quello che ho passato e sto passando".
Da donna, posso solo immaginare quello che passano queste ragazze e il solo immaginarlo mi incute terrore e senso profondo di ingiustizia.
Passiamo ora all'argomento centrale.
Le persone che lo fanno per reale necessità, perchè non trovano di meglio, perchè clandestini, perchè irregolari, hanno prima di tutto il mio rispetto come persone, come diceva prima drk, ma hanno in un certo senso, la mia comprensione perchè in questo caso il fine giustifica i mezzi.
Il mio rispetto si.
Ma è normale che non possono avere il mio supporto e incitazione, perchè penso che sia, per loro in primis cosa spiacevole, e ci sia la voglia e la speranza di far altro nella vita.
Le ragazzine dell'articolo, si prostituiscono perchè trovano in questa pratica la via più facile per raggiungere i propri obiettivi, obiettivi stupidi, capricci da viziati e penso che trovare il modo per giustificare il loro atteggiamento sia frutto di analisi superficiale.
Vorrei proprio vedervi, scusate ma mi fate ridere:lol:
Infine per rispondere alla frase in grassetto di Rude:
No, le persone che lo fanno per vera necessità, e non per capricci o per mandare un sms in più al fidanzatino di turno, hanno la mia comprensione.
Le ragazzine di oggi che lo fanno per capriccio o perchè non hanno voglia di lavorare e di sudarsi quello che vogliono comprare, per me sono esempi assolutamente sbagliati.
Insegnamo che puoi aver quello che ti pare abbassandoti le mutandine.
E' sicuramente una via facile per avere quel che si desidera, ma non sempre le vie più facili e più veloci sono le vie più giuste da prendere, forse all'apparenza lo sembrano.
Beh, io ho intenzione di insegnare cose diverse ai miei figli.
Se vuoi una cosa te la devi sudare e guadagnare che dal cielo non scende nulla e nessuno ti regala qualcosa nella vita.
-
Quote:
RudeMood
Delinquenza?
mi riferivo al fatto che per drk non sarebbe un problema se il figlio facesse lo spacciatore, mestiere che sì, è pura delinquenza.
-
-
Quote:
Hypnotica
Le persone che lo fanno per reale necessità, perchè non trovano di meglio, perchè clandestini, perchè irregolari, hanno prima di tutto il mio rispetto come persone, come diceva prima drk, ma hanno in un certo senso, la mia comprensione perchè in questo caso il fine giustifica i mezzi.
C'è anche chi lo fa per passione.
Non esistono solo le ******* col pappone.
Quote:
Hypnotica
Le ragazzine dell'articolo, si prostituiscono perchè trovano in questa pratica la via più facile per raggiungere i propri obiettivi, obiettivi stupidi, capricci da viziati e penso che trovare il modo per giustificare il loro atteggiamento sia frutto di analisi superficiale.
No, le persone che lo fanno per vera necessità, e non per capricci o per mandare un sms in più al fidanzatino di turno, hanno la mia comprensione.
Le ragazzine di oggi che lo fanno per capriccio o perchè non hanno voglia di lavorare e di sudarsi quello che vogliono comprare, per me sono esempi assolutamente sbagliati.
Ognuno di noi ha esigenze diverse.
Ci sta poco da fare eh.
Per queste ragazzine la necessità è la ricarica telefonica.
Se poi la mettiamo su questo piano possiamo anche parlare di quelle ragazze che puntano al maschio coi soldi per aggiudicarsi regali ricchi in cambio di qualche bacio.
Questa è un'altra cosa che spero mia figlia non faciia mai.
Quote:
Hypnotica
Insegnamo che puoi aver quello che ti pare abbassandoti le mutandine.
E' sicuramente una via facile per avere quel che si desidera, ma non sempre le vie più facili e più veloci sono le vie più giuste da prendere, forse all'apparenza lo sembrano.
Beh, io ho intenzione di insegnare cose diverse ai miei figli.
Se vuoi una cosa te la devi sudare e guadagnare che dal cielo non scende nulla e nessuno ti regala qualcosa nella vita.
Non esiste proprio.
Sono contrarissima al "Alzati la gonna così ottieni ciò che vuoi".
Non esiste alzarsi la gonna per ottenere qualsiasi cosa.
E mi pare che fin qua ci stiamo. Ma dovremmo definire cosa è giusto e cosa no
per stabilire cosa non insegnare ai propri figli. Per stabilire ciò che i nostri figli
non dovranno MAI fare perchè per noi non è giusto.
-
Quote:
RudeMood
Ma dovremmo definire cosa è giusto e cosa no
per stabilire cosa non insegnare ai propri figli. Per stabilire ciò che i nostri figli
non dovranno MAI fare perchè per noi non è giusto.
Assolutamente si!
Io educo i miei figli secondo la mia educazione, secondo le cose che la mia famiglia e l'esperienza di vita mi hanno insegnato.
Inculco a mia figlia le cose che reputo più giuste, ma non solo per me, ma in generale.
Posso anche sbagliare, nel senso che le cose che sono giuste per me, non lo sono per altri, ma sti *****, del pensiero del prossimo non mi è mai importato.
-
Quote:
Hypnotica
Assolutamente si!
Io educo i miei figli secondo la mia educazione, secondo le cose che la mia famiglia e l'esperienza di vita mi hanno insegnato.
Inculco a mia figlia le cose che reputo più giuste, ma non solo per me, ma in generale.
Posso anche sbagliare, nel senso che le cose che sono giuste per me, non lo sono per altri, ma sti *****, del pensiero del prossimo non mi è mai importato.
E se tua figlia persegue valori che non sono i tuoi la diseredi?
-
Quote:
drkheart
Se avrò qualcosa da lasciare a qualcuno, qualcosa per il quale ho lavorato una vita, di certo non lo darei ad una persona che non lo merita perchè non sa che significa guadagnarsi il pane.
Quindi si, nessun aiuto da parte mia.
-
Quote:
Hypnotica
Se avrò qualcosa da lasciare a qualcuno, qualcosa per il quale ho lavorato una vita, di certo non lo darei ad una persona che non lo merita perchè non sa che significa guadagnarsi il pane.
Quindi, si, nessun aiuto da parte mia.
Mia madre dovrebbe diseredarmi allora, *****. :lol:
-
Quote:
drkheart
Mia madre dovrebbe diseredarmi allora, *****. :lol:
Non penso tu le abbia provocato delusione così grande.:lol:
O no?:roll:
-
Quote:
Hypnotica
Non penso tu le abbia provocato delusione così grande.:lol:
O no?:roll:
Gliene ho provocato moltissime.
La prima è essere ateo.
:) Però per fortuna non la pensa come te, altrimenti starei sotto un ponte con una giacca da vento logora e la barba in faccia a bere da una bottiglia di vinaccio accarezzando un cane pulcioso :lol:
-
Quote:
drkheart
Gliene ho provocato moltissime.
La prima è essere ateo.
:) Però per fortuna non la pensa come te, altrimenti starei sotto un ponte con una giacca da vento logora e la barba in faccia a bere da una bottiglia di vinaccio accarezzando un cane pulcioso :lol:
Tu studi?
O vendi il tuo culo per farti strada nella vita?
Ogni ragazzo/a fa delle bravate, bisogna fare delle distinzioni:)
-
Quote:
Hypnotica
Tu studi?
O vendi il tuo culo per farti strada nella vita?
Ogni ragazzo/a fa delle bravate, bisogna fare delle distinzioni:)
Ma scusami, qui stiamo facendo un discorso generale.
Mettendo da parte il caso in questione (cosa che cerco di fare da una vita) prendiamone magari un altro: le ragazze che si prostituiscono per pagarsi l'università.
Tradiscono comunque i valori dei genitori, ma per un fine diverso, ovvero quello di studiare come faccio io.
Loro sono comunque da diseredare? O il fine giustifica i mezzi?
-
Quote:
drkheart
Ma scusami, qui stiamo facendo un discorso generale.
Mettendo da parte il caso in questione (cosa che cerco di fare da una vita) prendiamone magari un altro: le ragazze che si prostituiscono per pagarsi l'università.
Tradiscono comunque i valori dei genitori, ma per un fine diverso, ovvero quello di studiare come faccio io.
Loro sono comunque da diseredare? O il fine giustifica i mezzi?
Io penso che per pagarsi gli studi non sia giustificabile.
Ci sono molti lavori che le ragazze e i ragazzi possono fare e che moltissimi miei amici fanno perchè purtroppo la famiglia non può permettersi il lusso di poterli mantenere.
Nessuno di loro si prostituisce.
Come fanno?
Lavorano.
Fanno lavori molto semplici.
Se si vuole lavorare il lavoro c'è.
E' l'italiano che non vuole sporcarsi le mani.
Quindi la risposta è si.
Per me hanno scelta.:)
-
Quote:
Hypnotica
Io penso che per pagarsi gli studi non sia giustificabile.
Ci sono molti lavori che le ragazze e i ragazzi possono fare e che moltissimi miei amici fanno perchè purtroppo la famiglia non può permettersi il lusso di poterli mantenere.
Nessuno di loro si prostituisce.
Come fanno?
Lavorano.
Fanno lavori molto semplici.
Se si vuole lavorare il lavoro c'è.
E' l'italiano che non vuole sporcarsi le mani.
Quindi la risposta è si.
Per me hanno scelta.:)
Partiamo da una concezione diversa di prostituzione, allora.
-
Quote:
Wolverine
La verità è che nessuno ha più voglia di rispettare regole e tempi.....ed ogni volta che si tenta di porre freni si passa per "fascisti" o "conservatori"....e questi sono i risultati.
Questo è il mondo che state creando con la vostra smania di "vivi e lascia vivere" e con più nessun rispetto per le autorità e le regole da esse imposte, famiglia in primis.
Finchè ci viveste solo voi a me non fregherebbe un *****....il problema è che in mezzo ci troviamo pure io e chissà quanti altri che invece vorrebbero eccome un maggior rigore sociale e morale.
quoto
Quote:
drkheart
Io la lascerei fare ( tranne in pochi casi)
Cercherei di avere un dialogo con lei ma se non dovessi riuscirci , non mi tirero' matta. No di certo.
Tanto poi se sbaglia le torna tutta indietro, nella vita.
E si ritrovera' a pensare perche' non l'ha mai pensata diversamente da come pensava e agiva prima.
Spero non le capiti mai.
Ma se le dovesse capitare, ***** suoi. Impara.
-
Quote:
drkheart
Partiamo da una concezione diversa di prostituzione, allora.
La prostituzione è una sola.
Può darsi che tu tendi più a giustificare, io meno.:)
-
Quote:
Hypnotica
La prostituzione è una sola.
Può darsi che tu tendi più a giustificare, io meno.:)
Nel senso che tu la consideri una cosa vergognosa (suppongo) io un lavoro come altri.
-
Quote:
drkheart
Nel senso che tu la consideri una cosa vergognosa (suppongo) io un lavoro come altri.
Già ho esposto il mio pensiero e il termine "vergognoso" non l'ho usato.
Se ti interessa il mio pensiero leggi su.;)
-
E un dato di fatto che chi va' a prostitute non ci andra' quasi mai contro.
Senno' e' un ipocrita all'inverosimile..
Comuque concordo che la prostituzione potrebbe essere potenzialmente un lavoro...
Se regolarizzato pero'
tipo nelle case chiuse anche, e non in strada
-
Quote:
::.TwistTheTruth.::
E un dato di fatto che chi va' a prostitute non ci andra' quasi mai contro.
Senno' e' un ipocrita all'inverosimile..
Comuque concordo che la prostituzione potrebbe essere potenzialmente un lavoro...
Se regolarizzato pero'
tipo nelle case chiuse anche, e non in strada
No aspè, allora secondo te drk è un potrebbe essere uno che va a *******?
Potrebbe anche essere, non lo conosco da poter dire NO con certezza, ma, in questo caso penso che siano solo punti di vista diversi:)
-
-
Quote:
Hypnotica
No aspè, allora secondo te drk è un potrebbe essere uno che va a *******?
:)
ajhhahahahhahah ecco me lo aspettavo questo ahhahahha
no no, non lo so e non sono fatti miei sinceramente!
Ma e' ovvio che alcuni Non disdegnano le prostitute perche' ci vanno
Perche' ditemi chi insulta le prostitute e poi ci va?
e un tantimo scemo eh :lol:
-
Quote:
ajhhahahahhahah ecco me lo aspettavo questo ahhahahha
no no, non lo so e non sono fatti miei sinceramente!
Ma e' ovvio che alcuni Non disdegnano le prostitute perche' ci vanno
Beh, ci sono quelli che sputano nel piatto dove mangiano perchè non vogliono destare sospetti...:lol:
-
Quote:
Politica - Wikipedia