Qui sono d'accordo, ci mancherebbe :D
Però Balbo accampava questa come scusa per non fare proprio niente di questa cosa :lol: è con questo che sono in disaccordo :D
Visualizzazione stampabile
io non ci andrei mai a zappare la terra.
cioè non mi mangiate adesso, ma io non ce l'ho la forza e la pazienza di zappare la terra. sono fan del supermercato.
A proposito dei "controlli" un caso personale: io mi son sbagliato e ho preso la residenza quasi un anno dopo il termine entro il quale mi ero impegnato per l'acquista prima casa e non se n'è accorto nessuno! :D
Comunque il termine "controlli" mi sembra inappropriato.
Non si tratta di "controllare" se vivi in quella (prima) casa, se lavori o meno il terreno; piuttosto si tratta di non poter rivendere la prima casa prima di 5 anni, idem di non poter rivendere l'ipotetico terreno prima di un certo numero di anni...
Sono abbastanza esperto di agricoltura e vi dico che esistono coltivazioni molto impegnative e altre che comportano un lavoro minimo in numero di giorni annui... Se poi tale coltivazione la vuoi fare solo per dare una parvenza, tali giorni si possono ridurre ulteriormente.
No, non esiste proprio!
Al massimo è accettabile la costituzione di cooperative (se non vi piace il nome chiamatele in un altro modo) di ragazzi che vengono organizzati a lavorare terreni che rimangano però proprietà demaniale. E CON INCARICHI CHE NON DURINO PIU' DEL TEMPO SUFFICIENTE PER UN USUCAPIONE!!!
Che poi mi immagino l'inkazzatura di Wolverine&C. quando scopriranno che la maggior parte degli aventi diritto a tali terreni regalati, disponibili a lavorarli, sono tutti extracomunitari... :lol:
Se sono regolari ed onesti perchè mi devo incazzare? È giusto che siano tutelati anche loro, no? :D Evidentemente non s'è capito una ******* di me ancora :nice: Non me ne cruccio più di tanto :nice: