Originariamente inviata da
yasha
Piccola provocazione...
Siamo il paese con il tasso di natalità in assoluto piu basso del mondo (credo solo il Giappone ci batte,se sbaglio mi corriggerete) e fra quelli con l'età media più alta...
gli italiani non generano più...di chi sia colpa non è il luogo o momento per parlarne,diciamo solo che,in generale,tutte le persone di classe sociale/culturale medio-alta hanno paura a mettere al mondo bambini sia per questioni economiche,sia per questioni di impegni e responsabilità....
fatta questa premessa,io dico...che senso ha parlare di lavoro,futuro,occupazione,se,andando avanti cosi fra 10,20 anni gli italiani in età lavorativa saranno pochissimi?
non sarebbe quindi giusto integrare il prima e più possibile gli immigrati,che generalmente scopano e sfornano figli come opossum,e creare una nuova forza lavoro del futuro?non sarebbe meglio che questi bambini,anche se neri,gialli,rossi,crescano integrati,e facciano andare avanti l'economia?
qui torna in gioco il serpente che si morde la coda...se certi esponenti politici fanno una campagna basata sull'odio e la paura verso l'immigrato,e quindi l'immigrato quando arriva viene relegato nei ghetti,e quindi diventa criminale in mancanza di opportunità,e quindi non avviene l'integrazione beh...ci perdiamo tutti...lasciando stare discorsi da 4 soldi propagandistici/fascisti sul fatto che è terra nostra o altre cazzate..parlando papale papale...ci perdiamo tutti!!!!