Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
cioè fatemi capire, uno che dice cose giustissime come queste per voi è un ebete che dovrebbe passare al pd?
l'integrazione giusta tra cultura occidentale e mussulmana non è una cosa da raggiungere?
l'integrazione dello straniero e il poter diventare un onesto cittadino italiano (speriamo onesto, se imparano dagli italiani sarà dura..) non è una buona cosa?
e soprattutto, il rispetto della persona umana, sia che sia italiano, francese, somalo, lituano, albanese, congolese ec... non è un valore che dovrebbe essere tra le basi portati di ogni persona?
stiamo messi bene.
L'integrazione dev'essere prima di tutto sottoposta a REGOLE FERREE, non fatta all'acqua di rose.
Le parole di Fini non mi stanno dando sicurezza in questo senso....e dunque sono guardingo. La priorità va alla difesa della nostra identità, dei nostri modi di vivere e pensare e della nostra cultura.
POI vediamo come integrare chi VUOLE EFFETTIVAMENTE integrarsi, donando sonori calci in culo a tutti gli altri.
Chi ha questo in mente avrà tutto il mio sostegno.....altrimenti no.
Osserverò per bene Fini per capire se sta "giocando" a qualcosa.....
-
Quote:
Wolverine
L'integrazione dev'essere prima di tutto sottoposta a REGOLE FERREE, non fatta all'acqua di rose.
Le parole di Fini non mi stanno dando sicurezza in questo senso....e dunque sono guardingo. La priorità va alla difesa della nostra identità, dei nostri modi di vivere e pensare e della nostra cultura.
POI vediamo come integrare chi VUOLE EFFETTIVAMENTE integrarsi, donando sonori calci in culo a tutti gli altri.
Chi ha questo in mente avrà tutto il mio sostegno.....altrimenti no.
Osserverò per bene Fini per capire se sta "giocando" a qualcosa.....
Ma quand'e' che Fini ha detto "porte aperte a tutti"?
Non mi pare l'abbia mai fatto...
Ma nel 2009 l'integrazione e' una condizione obbligatoria, insomma noi di destra siamo meno utopistici, non e' possibbile oggi credere di poter tenere tutti fuori.
Se questa cosa si deve fare, facciamola al meglio!
-
Quote:
Vincenzo84
Ma quand'e' che Fini ha detto "porte aperte a tutti"?
Non mi pare l'abbia mai fatto...
Ma nel 2009 l'integrazione e' una condizione obbligatoria, insomma noi di destra siamo meno utopistici, non e' possibbile oggi credere di poter tenere tutti fuori.
Se questa cosa si deve fare, facciamola al meglio!
Non ho detto di tenere tutti fuori, è ovvio che è irrealistico e me ne rendo conto.
Ciò che deve cambiare è la rigidità del "filtro".....
-
Quote:
Wolverine
Non ho detto di tenere tutti fuori, è ovvio che è irrealistico e me ne rendo conto.
Ciò che deve cambiare è la rigidità del "filtro".....
Ma la modifica non allenta le maglie del filtro(ci mancherebbe), riguarda chi ha GIA' il permesso di soggiorno, mi sembra molto razionale.
-
Quote:
Vincenzo84
Ma la modifica non allenta le maglie del filtro(ci mancherebbe), riguarda chi ha GIA' il permesso di soggiorno, mi sembra molto razionale.
Se chi ha già il permesso di soggiorno perde il lavoro, è giusto che abbia poco tempo per mettersi in regola, se no se ne torni al Paese suo
-
Quote:
Wolverine
Se chi ha già il permesso di soggiorno perde il lavoro, è giusto che abbia poco tempo per mettersi in regola, se no se ne torni al Paese suo
Ma ci mancherebbe!
Infatti si parla di chi ha già la garanzia del posto di lavoro.
No?
-
Quote:
Vincenzo84
Ma ci mancherebbe!
Infatti si parla di chi ha già la garanzia del posto di lavoro.
No?
Ma nella legge non ho visto menzionate cose del genere, è per quello che sono perplesso :D
-
Quote:
Wolverine
Ma nella legge non ho visto menzionate cose del genere, è per quello che sono perplesso :D
Ok, ORA ho capito!
Confesso allora che non sei il solo ad esserlo, indaghero'.
-
Mo' la sassaiola....
Una delle poche cose che apprezzo dell'ideologia di destra -in certe situazioni- è proprio il senso di "nazionalità".
In situazioni normali non ho alcun problema con gli immigrati.
Ma noi stiamo vivendo una situazione .. come dire? "strana" ..
Ad esempio a Prato molti operai hanno perso il lavoro perchè le aziende tessili hanno dovuto chiudere i battenti. E questo perchè in quella zona si sono insediate industrie "nonsisadichì" in cui lavorano operai cinesi sottopagati e in condizioni pessime che ovviamente producono a bassissimo costo(e magari so' pure clandestini..).
Per quanto mi riguarda, ho un diploma di liceo. E nessuna formazione specifica.
?: Perchè quando vado negli uffici per l'impiego -ad esempio- trovo liste speciali con almeno 15 annunci DEDICATE esclusivamente ad extracomunitari che hanno le mie stesse referenze (o addirittura ne hanno meno..)?
In virtù di ciò non riesco a capacitarmi di come si possa continuare a dire "Siamo buoni con loro".
Gli unici che potrebbero "risolvere" o affrontare in maniera critica questo tema.. cambiano idea ???Bisogna iniziare a scremare. Perchè qui si scoppia...
-
Quote:
drkheart
Lui, eh?
Se le ha dette lui queste cose, a chi dovrei riferirmi? :040:
Quote:
akaboe
solo perche sta capendo che cose fatte dalla sua parte politica in passato sono state orribili e che anche ora ogni tanto si dissocia dai suoi colleghi...
Un giorno ne riparleremo :)