Se io avessi scritto che i napoletani son tutti ladri sarei stato crocifisso,siccome si parla di genovesi la cosa passa in cavalleria,per fortuna tua noi non siamo vittimisti come i napoletani!
Visualizzazione stampabile
e ti pareva un altra generalizzazione...
ma che palle, ho fatto l esempio, per dire che ogni giorno mi devo sentire insulti e una volta che si dice qualcosa su un altra parte d italia (con una cosa molto meno grave) mi devo sentire la morale....
ok basta per favore non facciamo diventare on o.t. napoli come ogni cosa
Inviato da John Kramer http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/viewpost.gif
Se io avessi scritto che i napoletani son tutti ladri sarei stato crocifisso,siccome si parla di genovesi la cosa passa in cavalleria,per fortuna tua noi non siamo vittimisti come i napoletani!
Io so' ciociara. Siamo pecorari (?)
A ognuno il suo
ho capito benissimo il senso del tuo topic, ma permettimi di farmi girare le balle per certi luoghi comuni che non c'entrano nulla con l'argomento.
anche io vorrei che calciatori, veline, grandi fratelli, presidenti vari dessero DAVVERO e col CUORE una bella fetta dei loro soldi per chi veramente sta male in Italia, ma purtroppo il mondo gira a ***** di cane ed io, nel mio piccolo, dono quei pochi € che mi escono dalle ricariche, l'autore dell'articolo no? pace per lui.
e si, sono genovese e no, non sono tirchia.
Inviato da Dylan. http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/viewpost.gif
ho capito benissimo il senso del tuo topic, ma permettimi di farmi girare le balle per certi luoghi comuni che non c'entrano nulla con l'argomento.
anche io vorrei che calciatori, veline, grandi fratelli, presidenti vari dessero DAVVERO e col CUORE una bella fetta dei loro soldi per chi veramente sta male in Italia, ma purtroppo il mondo gira a ***** di cane ed io, nel mio piccolo, dono quei pochi € che mi escono dalle ricariche, l'autore dell'articolo no? pace per lui.
e si, sono genovese e no, non sono tirchia.
Allora nemmeno adesso hai colto il senso del topic.
IO non ho mai nominato veline e calciatori. Men che mai grandi fratelli.
Presidenti sì. papi anche. LORO hanno delle responsabilità nei confronti dei cittadini.
Il calciatore ha solo una responsabilità: quella di giocare bene e fare gol per il piacere dei tifosi. Che poi sia strapagato, è colpa anche dei tifosi stessi....
I cittadini normali, invece, hanno molte piu responsabilità. E oltre a quelle, giustamente*, ci facciamo carico anche delle responsabilità civili che dovrebbero essere sostenute da qualcun altro.
* giustamente. Perchè anche io avrei pregato il resto d'italia a fare beneficienza: per me, la mia famiglia, i miei conoscenti. E avrei pregato il resto degli italiani, sicura che Stato Italiano e Stato del Vaticano non avrebbero fatto un granchè, rapportandolo alle risorse di cui dispongono.
Ripeto: questo non è un buon motivo per fare affidamento sui cittadini nel momento del bisogno. Volemose bene quanto ve pare.... Famo i buonisti quanto ve pare...
Ma quello che va detto, va detto. E lo dico (anzi, lo ribadisco): lo stato e la chiesa hanno soldi nostri che utilizzano per emerite cazzate.
AMEN.
manco io ho dato na lira.. nn basta la crisi mo dobbiamo anke pagare di tasca nostra.. e lo stato ke sta a fare?!
TU non hai capito me :lol:
il discorso che fai tu non è sbagliato, ma è sbagliato l'esempio, poi per gli altri utenti esagero, sarò vittimista, non me ne frega niente, ma per argomenti delicati come questo non tirare fuori simili luoghi comuni inutili, xkè tu non ne sai nulla se un operaio genovese ha dato anche tutti i suoi risparmi in beneficenza o anche solo per aiutare qlk1, quindi evita, è un consiglio. ;)
ps. per quotare un messaggio usa il tasto "cita" ;)
io non ho dato una lira anche se avrei voluto per il semplice motivo che se io spedisco dei soldi che ne so che non vengano usati per altre cose, considerando che siamo in italia?
donare soldi non serve a niente tanto alla regione non arriveranno che le briciole suvvia siamo in italia,andate a chiedere ai terremotati dell'umbria che fine hanno fatto e dv vivono,appena finirà l'interesse per questa tragedia anche l'abruzzo cadrà nel dimenticatoio proprio come un giocattolo che un bambino non usa più
ragà basta sapere ke a Potenza ce ancora il quartiere/baraccopoli "Bucaletto" del post terremoto dell '80
è questo il problema. Tutti mandiamo soldi, e nel giusto, perchè quelle persone sono senza casa e un giorno potrebbe toccare a noi. Peccato che la metà di quei soldi, o forse anche di più, non si sa dove va a finire.. soldi per la ricostruzione e alla fine non riscostruiscono niente.
Senza considerare che, come scritto nell'articolo, i soldi per eventuali ricostruzioni dovrebbero essere già compresi nelle tasse che tutti (o quasi) paghiamo.
Ed è normale che giri il *****, scusate.. perchè magari tra 5 anni c'è un altro terremoto, e la storia si ripete..
Capisco benissimo che donare soldi in questo momento viene naturale e quasi dovuto (l'ho fatto anche io) ma se poi 5 anni dopo vedi che nonostante siano arrivati miliardi le persone vivono ancora nelle tende o baracche, che caz doniamo a fare?!? E se le case nuove che costruiscono le costruiscono di nuovo di merda, tipo con la sabbia del mare, che caz doniamo a fare?!?
E' sempre la solita storia, la solita Italia... prevenire mai, sputtaniamo i soldi delle tasse, rubiamo, aspettiamo il danno e poi chiediamo solidarietà a chi risparmia anche sul cibo per arrivare a fine mese..
credo che gli artefici siano un po' tutti, dalle imprese edilizie che costruiscono con sabbia di mare, alle persone che comprano una casa alla metà del prezzo senza chiedersi perchè costa così poco, alle autorità che dovrebbero controllare il modo in cui le case vengono costruite.. non c'è un solo colpevole, ognuno ha la sua parte.
E qualcuno penserà "ma figurati se uno compra una casa sapendo che è fatta con la sabbia del mare".. ovvio che no (credo.. spero!), ma se una casa di 100mq ti costa 200 mila euro, e una vicina grande uguale te ne costa 100, insomma qualcosa sotto ci sarà..
è libero di fare quello che vuole ma secondo me stona il fatto che lo dice pubblicamente.
Come c'era chi diceva dietro a coloro che donavano un euro, perchè così si mettevano in mostra, io vedo in queste parole una scusante per farsi notare ed uscire dall'anonimato.
neanch'io ho dato un euro quindi quoto quel tizio che non ha dato niente senza neanche averlo letto
Io sono la prima a non donare nessun euro quando vedo in tv persone famose che per fare una trasmissione prendeno soldi su soldi,come calciatori ed altro.. ma che poi vanno da noi a chiedere di dare un euro per un qualsiasi motivo che possa essere, serio o non serio..
mi incaxxo a morte, ci sono persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese per le mille bollette, tasse.. e loro con tutti quei soldi continuano a chiedere a noi...ma perchè non donano loro qualcosa in più? -.-'
mi dispiace non ci sto..
nel caso dell'abruzzo ho donato il mio euro, forse è anche la prima volta che lo faccio in vita mia (non è questione di egoismo) però questo signore in alcuni punti c'ha ragione..
e sono sicura che lo stato sotto sotto prenderà i suoi interessi per il terremoto che c'è stato..
come del resto ha sempre fatto..
come si fà a pensare una cosa del genere guardando una madre che piange davanti ad una piccolina bara bianca? ma dico, che c'entra il fatto dei vip dei calciatori ecc..
che loro vogliano donare o no, non ci dovrebbe fregare un *****! se lo fanno tanto di cappello, se non lo fanno sono delle merde, ma a noi che ***** ci frega?
parliamo di solidarietà personale! mi strugge il cuore vedere lo stato di quella gente!
come potete parlare così? altro che non per essere egoisti, lo siete eccome!
non vi risparmiate con quella scusante!
che schifo!
chi è giacomo di girolamo? parla come celestini :roll:
vampi io dico solo che se le case le costruivano di cemento e non case fatte di sabbia da mare, gran parte di questo casino non sarebbe successo..
molte case sono crollate.. una casa di cemento non s'è fatta manco un graffio, è rimasta su..
di chi è la colpa?
invece di spendere soldi in caxxate varie le spendessero per cose più utile..la smettessero di rubare sempre..
io,il mio euro e più l'ho donato cmq..perchè ovvio, ho un cuore e mi dispiace per tutta quella gente.. se posso, nel mio piccolo do una mano.. ma dentro sono anche incaxxata per tutta la merda che c'è dietro...
non mi interessa perchè il signore in questione abbia scritto sta lettera..sono problemi sua..
ma so che in alcuni punti c'ha ragione.. e c'è da riflettere su..
di certo non di quei poveri disgraziati! non credo abbiano deciso loro di vivere in case fatte di sabbia di mare, pietrisco o cerapongo! -.-"
perciò un discorso come questo andrebbe a danneggiare ulteriormete quei poveretti, rendendoli doppiamente vittime di speculatori e disonesti!
ma è tanto difficile da capire?
ragione? :D bè io rifletto e..... secondo me è equivale a dire: non do un euro perchè sono tirchio, e meno male che posso usare la scusante dei vip e calciatori! così mi sento apposto con la coscenza. tanto a me che mi frega? ho la mia play, ho un letto dove dormire, ho la mia bellissima macchina, con lo stereo che mi fà anche il caffè! e mi faccio la scopatina di routine con la mia tipa! evviva la vita!
forse sono io che sono atipico a pensarla in questo modo, ma mi va bene esserlo.
1° infatti se leggi bene -.- io non do la colpa a tutte le persone che si ritrovano senza casa.. le reputo delle vittime..
do la colpa a chi ha concesso di costruiore case con quel materiale..
non è tanto difficile a capirlo -.-'
2° scusami ma per me è una presa ingiro da tutte le persone che stanno in tv a chiedere soldi, un euro a mess e loro per fare sta cosa guadagnano soldi su soldi.. mi sento presa per il c... sinceramente -.-'
come a buona domenica che è stata a mandare il mess con l'iphone -.-
o come berlusconi e chi altro va a chiedere che dobbiamo aiutare e poi sono i primi a prendere i loro interessi..
scusami ma io su queste cose mi incaxxo..
ovvio poi ogni persona è libera di donare o no.. io in questo caso l'ho fatto più volte..però sinceramente mi sento presa ingiro da tutte ste persone..
e mi incaxxo a morte..
il discorso è ben differente..