Visualizzazione stampabile
-
Saviano da Fazio
Monologo di Roberto Saviano in tv: "Sulla camorra silenzio colpevole" - LASTAMPA.it
L'ho seguito ed è stato un bellissimo speciale. Finalmente qualcuno ha mostrato come la stampa sia in mano a mafia e politica.....e come decidono loro cosa riportare sui giornali.
-
Non mi hanno stupito più di tanto gli articoli o i titoli in cui i boss vengono indicati con i loro nominogli o soprannomi che a me, così come a tanti altri, risultano incomprensibili, perchè comunque fanno riferimento a un bacino locale comune, che non ha bisogno di essere esplicitato per essere compreso. Ciò che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, sono stati invece gli articoli (ricordo per esempio il titolo "Giustiziato sindacalista") in cui i giornalisti dimostrano chiaramente di essere asserviti a questo para-stato.
La vera sconfitta è lo scarso contributo che la società dà a questa causa e, a questo proposito, mi vengono in mente numerose espressioni di questa connivenza (inconsapevole?): per esempio il silenzio a livello nazionale, il continuare a fingere che la camorra sia solo un problema del Sud, ignorando completamente quella che è la realtà dei fatti, o - ancora - la diffamazione nei confronti di chi cerca o ha cercato in qualche modo di reagire a uno dei più loschi business internazionali.
-
lo seguito tutto ed è stato davvero bello
che orrore però
-
E' divertente come questo discorso sia stato messo subito in secondo piano da una dichiarazione di Berlusconi casualmente concomitante con esso sui disoccupati.
-
-
http://www.youtube.com/watch?v=WJMhc2GBUL4
Qualcuno tagli le palle a questo schifoso verme ripugnante, se le ha ancora.
-
veramente uno schifo quel video
-
l'ho seguito...è stato molto interessante...mi ha fatto riflettere tanto...
-
la presenza di Roberto Saviano su RaiTre.Molti lo accusano di essere uno sfruttatore, un ragazzo che ha utilizzato la degradata situazione delle nostre zone per arricchirsi economicamente.Forse sarà vero.Ma ciò probabilmente è stato dettato anche da un imperiosa voglia di sapere della gente O CHE CMQ ASCOLTANDO SAVIANO MOLTI E' COME SE SENTISSERO LA LORO COSCIENZA STANCA DI QUESTO PAESE RIBELLARSI E SI IMPERSONIFICANO IN LUI!!!!!!!!E DENTRO DI LORO DICONO" VAI VAI RACCONTA SEMPRE DI PIU"!!!!!1
SONO PIENAMENTE d'accordo con i suoi discorsi.
Col silenzio crediamo sempre di risolvere qualcosa.
Ma perchè non iniziamo a chiederci .....PERCHE'?
1) QUANDO INIZIAMO A DIVENTARE GRANDI DOBBIAMO INIZIARE A PENSARE ASSIDUAMENTE CHE LA TERRA CHE CI HA CRESCIUTO,NEL BENE E NEL MALE, dobbiamo abbandonarla perche' sappiamo che tanto "Non c'è niente"!!
2)Quando qualcuno riesce ad aprire un'attività,BISOGNA TENER CONTO CHE A FINE MESE ABBIAMO UN'ULTERIORE TASSA DA PAGARE!!??
3)LA NOSTRA ZONA DEVE ESSERE NELLE PRIME POSIZIONI DELL CLASSIFIChe: "TUMORALI"!!??
4)Per noi vedere dei sacchi di immondizia per strada è una semplice ROUTINE!!!?
5)Quando a noi interessa, dobbiamo vantarci di appartenere ad una città con l'organizzazione criminale più violenta e ricca del mondo che ha anche contribuito alla ricostruzione delle Torri Gemelle..
NON SIETE D'ACCORDO SUL FATTO CHE DOVREMMO INIZIARE A CHIEDERCI PERCHE?