...
Visualizzazione stampabile
...
Noo, siete semplicemente una via di mezzo tra idioti e nazisti (dalle risposte che mi han dato mi pare di aver capito che chi non si indigna di fronte a quel genere di barzellette o che ADDIRITTURA si fa scappare un mezzo sorriso - per non parlare poi di quei criminali che le raccontano pure! - appartiene a una di queste 2 categorie).
Smagnetizzate gli hd e buttate i cd pirata, la polizia postale vi è alle calcagna.
io mi chiedo solo una cosa..
come fa a farvi ridere una barzelletta che parla di ebrei in quel senso?.. quindi non di quanto sia taccagno un ebreo.. ma di quanto siano cenere milioni di ebrei..
Non mi fa sbellicare dalle risate, se ti può rassicurare.
Ma non ho l'ipocrisia di dover far finta e mostrare a tutti di essere traumatizzato da una BARZELLETTA.
Se, come è possibilissimo, la barzelletta è penosa, o fa schifo, o è volgare, o è di cattivo gusto, penserò: "Però, che barzelletta del caxzo", non "accidenti, questo che l'ha raccontata non ha rispetto per chi è morto 60 anni fa e probabilmente è insensibile nonchè velatamente antisemita/ non ha rispetto per la diversa sessualità dei gay/ è razzista/ è contro i meridionali" a seconda dei casi.
Per il semplice motivo che capisco la differenza tra una barzelletta e una normale affermazione; nella prima cerco di vedere (magari non trovandolo) il risvolto comico, mentre la seconda la affronto con occhio critico.
Non per questo credo di essere idiota o nazista.
senti.. questo ipocrita te lo dice con tutto il cuore:
penso che uno che racconti la barzelletta del posacenere sia profondamente malato.
e mi dispiace da morire che non abbiano sterminato la sua di famiglia..
poi si fa una barzelletta sul papa e vi indignate.. :roll: io alle volte non vi capisco proprio
va che per me vale lo stesso per i milioni di morti del comunismo!
no perchè sennò qua pare che non sono dalla parte di chi è morto.. ma solo contro nazismo e fascismo
Certo che se nel 2009 c'è ancora il razzismo nel mondo dimostriamo di essere più stupidi e ignoranti di quanto non ci crediamo ( parlo per l'umanità in generale ) , poi , come ha detto hypnotica, google dovrebbe escludere dalle sue ricerche certi siti stupidi -.- , le barzellette mi hanno profondamente disgustato , cosa che non succedeva da tempo .
a me fanno ridere :lol:
le conoscevo tutte comunque... e non mi scandalizza nessun tipo di barzelletta
Bha, se continuiamo così un giorno potremmo anke fare a meno della spina d'orsale, tnt ormai nn ci serve più... Sempre pronti a proteggerci dietro false moralità, kissà qnt fra quelli ke hanno addittato qst barzellette cm "scandalose" nn abbiano riso dentro di sè mentre le leggevano, ma apparte qst, i carabinieri sn vittima delle barzellette, il papa, i musulmani, i crucchi e xkè no, anke gli ebrei, ma nessuno se la prende, il fatto è ke qst sn barzellette e cm tali devono esser viste.
non ho riso.
evidentemente a me sta più a cuore questo fatto di voi, sarà anche che ho viaggiato visto e conosciuto persone e cose che riguardano l'olocausto da farmi star male.
c'è barzelletta e barzelletta, non puoi mettermi queste sullo stesso piano di quelle su un Papa (poi dipende anche da cosa si dice).
comunque le false moralità le avrai tu, sono l'ultima persona che parla di morale. scusa tanto se ritengo importante rispettare persone che sono state torturate/uccise solo perchè l'ha richiesto un idiota coi baffi.
:| perchè false? se non è questa una questione che riguarda la moralità quale lo è??
non ho riso affatto.. ne dentro ne fuori..
il carabinier è un lavoro
il papa è un tizio che sta pure troppo bene
i musulmani sono persone che professano una religione
i crucchi (tedeschi) sono un popolo di una nazione
perchè cazzzo prendere per culo milioni di morti ammazzati???
Non capisco queste accuse di falso moralisimo o di ipocrisia da parte di quelle persone che trovano divertenti queste barzellette.
Ognuno reagisce secondo il proprio essere, il fatto che non ridano, ma che anzi ne siano disgustate, comporta che siano per forza degli ipocriti? Credo proprio di no, son semplicemente diversi modi di reagire.
Si potrebbe discutere sul significato di "barzelletta" ma non si arriverebbe cmq ad una conclusione comune.
Per quanto mi riguarda, questo umorismo è penoso, ma non mi stupisce il fatto che a diverse persone possa piacere.
Poi sul fatto ke sia vuoto nn è vero e neanke ke nn me ne fotte niente, sl ke è una questione di principio oltre ke di moralità, basta ke leggiate quello ke ho scritto riguardo alla giornata della memoria, gente vuote sarete voi, xkè ogni anno certe nazione fanno cagate assurde, ma nn penso ke tu sia scesa in piazza a protestare, nn sei andata in cina a fermare il massacro dei tibetani, nn sei andata in africa a fermare le pulizie etnike, nessuno ricorda i 700000 morti irakeni, morti di una guerra stupida e alquanto inutile o le migliaia di giapponesi morti cm cavie x testare i giokini americani. Ma qui si ricorda sl l'olocausto e l'11 settembre. Poi ank'io ho visitato campi di concentramento e nn ho mai detto ke l'olocausto sia una cs divertente, ma sn passati 60 anni e cmq sn barzellette e cm tali devono essere prese e sn sicurissimo ke una parte di ki le trova di pessimo gusto c'ha riso sù, o forse vuoi dire ke ki ride a quelle barzellette è un nazista ke vuole perseguitare gli ebrei? Le parole nn valgono nulla, sn i fatti a determinare la moralità di una persona. Poi se tu nn vuoi riderci sopra bene, sei libera si fare ciò ke meglio desideri.
cosa c'entra?
secondo te io penso solo all'olocausto e all'11 settembre?
pensi che io non ricordi molte altre guerre, torture etc che sono successe nel mondo?
dimmi cosa c'entra andare in piazza con quello che ho detto io.
essere vuoti perchè non ci dai importanza, perchè altrimenti non rideresti per ste cose.
ah quindi ridiamoci su solo perchè sono barzellette, chissene fotte se gente ci ha perso la vita su queste cose, ridiamoci su, lo farebbe anche l'ebreo che ha passato anni senza mangiare, che è stato picchiato, che ha visto i suoi parenti bruciare etc etc.massì tanto son passati 60 anni, ormai non ha più senso, se era successo l'alltro-ieri magari cercavo di ridere di meno, ma visto che è passato più di mezzosecolo....
non ho riso, neanche ci penso a farlo.
nessuno ha detto che se ridi sei un nazista, sei solo menefreghista.
appunto i fatti :lol: io non ho riso, tu si.
bravo trovi divertente una cosa che per me fa schifo.
vuoi anche i complimenti?
ridi quanto ti pare, io continuerò a rispettare queste persone anche se non scendo in piazza o non faccio i 2 minuti di silenzio, visto che ci sono altri modi.
comunque non me ne frega niente, e lo ripeto.
ti sei scaldato tanto perchè ho detto che sei vuoto, ok non lo sei, ma non dai importanza in questo caso.
punto, poi io vivo felicemente lo stesso.
Centra cn il fatto dell'ipocrisia, ma forse tu nn ne conosci il significato... E' certamente bello rispettare la morte di milioni di persone morte 60 anni fa, ma io penserei di più al futuro, visto ke ci sn in continuazioni pulizie etniche e a nessuno gliene frega mlt e di sicuro nn ridere x una barzelletta nn aiuterà quelle persone. Poi se dici ke io nn ci do importanza... Bhe si probabilmente è così, ma nn ci posso fare niente visto ke sn nato nell'88.
Xò, vorrei sapere gli altri "modi"... Assì, x me i 2 minuti di silenzio sn una cagata. XD
Boh...Io ho letto SOLO delle battute di pessimo gusto, ma niente di così allarmante...Come battuta in se potrebbero anche far ridere per la logica delle frasi o per la tristezza in se...ma niente di più, farne questo enorme dramma mi pare pure esagerato...alla fine oh, sono barzellette scritte da neonazisti...che vi aspettate...
Non voglio dare dell'ipocrita a nessuno, però se si stesse parlando di barzellette su...che ne so...Mussolini, il tono della discussione sarebbe sicuramente diverso. E non mi dite "Mussolini ha fatto quello che ha fatto" o stronzate simili, perchè proprio in quest'ultima pagina si è parlato di rispettare i morti. Se si devono rispettare i morti e lasciarli in pace, allora che si intenda TUTTI, no solo chi gli fa comodo o chi gli fa pena...
c'è qualcosa che scricchiola nel tuo ragionamento..
se facessi una battuta su mussolini sarebbe una battuta su un uomo.. che seppur morto ammazzato ha circostanze totalmente diverse e comunque qualcuno potrebbe dire che la battuta è di pessimo gusto.. cosa possimao dunque dire di battute che riguardano LA MORTE (perchè qui non si parla di quanto sono taccagni gli ebrei) di MILIONI di ebrei?
Non scricchiola affatto...Che sia uno o che siano MILIONI si tratta comunque di qualcuno che è morto, indi per cui andrebbe lasciato in pace. Ma non è così. Perchè a quanto pare con Mussolini, prendo ad esempio lui perchè così si capisce meglio il senso del post, tutto è lecito, mentre se ci metti in mezzo gli ebrei o un Che Guevara, guai a toccarlo eh, succede il finimondo e si attiva un meccanismo automatico di perbenismo.
PS: leggetevi l'ultimo numero di Rat-Man, date del razzista/bastardo/menefreghista/vuoto anche a Leo Ortolani allora xD
allora..
1)se leggessi una barzelletta che parla del mento di mussolini non la giudicherei di cattivo gusto
2)se leggessi una barzelletta di mussolini che parla di morti appesi a testa in giù la giudicherei di cattivo gusto
3)se leggessi una barzelletta che parla di soldi e avarizia degli ebrei non la giudicherei di cattivo gusto
4)se leggessi una barzelletta che parla di cenere, forni crematori ed ebrei la giudicherei di cattivo gusto
1-3 2-4
non è complesso.. se poi si vuole solo trovare una ragione per non sentirsi in colpa di aver riso ad una di quelle battute accomodatevi.. ve la do vinta facile
Tengo a precisare però che, parlo per quelli ancora sani di mente, chi ridi a queste barzellette, non ride per la barzelletta in se perchè sono di pessimo gusto. Al massimo uno ride per la composizione...non so come spiegarlo dai...
Che siano di pessimo gusto però non ci piove.
mi riesce difficile pensare alla composizione di una barzelletta se la stessa richiama palesemente campi di concentramento ed ebrei sterminati in una maniera di tale gusto
eh già.. è proprio vario.. ci sono i finti moralisti come me e quelli che pensano alla metrica non ai campi di concentramento.. come te suppongo
pardon.. alla composizione..
è che c'ho qeust'impressione che non significhi nulla.. non so è come se ti stessi arrampicando sugli specchi..
in fin dei conti non ti si sta accusando di nulla
Arrampicarmi sugli specchi? Che c'è da arrampicarsi quando si è tentato di spiegare? Non la prendo come un accusa anche perchè non c'è nessuno che potrebbe prendersi il lusso di accusarmi come io non posso fare altrettanto. Vabbe' continuiamo.
Se rido a una battuta antisemita (perchè alla fine è una battuta antisemita) non vuol dire che me ne fotte dei campi di concentramento (sarò strano io forse oh). Uno ci può ridere per svariati motivi, del tipo :
la tristezza detta battuta. C chi ha inventato una battuta del genere è certamente una persona triste, con problemi, e che fai ti metti a piangere?!? io no, mi faccio una risata e via...da li il detto "rido per non piangere"...;
La composizione della barzelletta. Tu vedi una barzelletta del genere "Cosa fa un ebreo con un portacenere in mano? Guarda l'album di famiglia". Embe' ti fa pensare: ma come caxxo gli è venuta in mente?!?" e una risata li per li ci scappa, di certo non sbatto la testa al muro perchè è una grande mancanza di rispetto per milioni di morti, lo so già di mio che è una mancanza di rispetto, non c'è bisogno che me lo ricordo ogni secondo.
Per te non è così, per tutti non è così (per fortuna o non). Testimonia che siamo persone diverse e che il mondo è vario...
Se questo poi è arrampicarsi sugli specchi...boh...
ma perchè l'alternativa a ridere deve essere per forza piangere?.. ci sono tanti sentimenti al mondo!
lo schifo ad esempio.. che è quello che provo per chi si è impegnato nel pensare queste cose