Visualizzazione stampabile
-
Io credo che la pubblicità al presente sia la cosa più importante.
Se vuoi diventare un grande artista, non devi solo saper dipingere un quadro, o scolpire il marmo, ma devi trovare qualcuno che pubblicizzi la tua opera.
Idem se vuoi vincere l'oscar col film che hai appena realizzato, devi pubblicizzarlo.
E se vuoi vincere le elezioni politiche, che cosa c'è di meglio di un'ottima campagna pubblicitaria (da non confondersi con la vecchia e ormai sorpassatata propaganda elettorale)?
Ecco, credo che sia così anche per le religioni: se si cominciasse a martellare la gente che dio non esiste, son convinto che in un tempo ragionevole questa convinzione prenderebbe un gran numero di persone.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Io credo che la pubblicità al presente sia la cosa più importante.
Se vuoi diventare un grande artista, non devi solo saper dipingere un quadro, o scolpire il marmo, ma devi trovare qualcuno che pubblicizzi la tua opera.
Idem se vuoi vincere l'oscar col film che hai appena realizzato, devi pubblicizzarlo.
E se vuoi vincere le elezioni politiche, che cosa c'è di meglio di un'ottima campagna pubblicitaria (da non confondersi con la vecchia e ormai sorpassatata propaganda elettorale)?
Ecco, credo che sia così anche per le religioni: se si cominciasse a martellare la gente che dio non esiste, son convinto che in un tempo ragionevole questa convinzione prenderebbe un gran numero di persone.
Ah bhe si quel cartellone avrà scosso milioni di anime fedeli :o
-
Quote:
TheLord
Ah bhe si quel cartellone avrà scosso milioni di anime fedeli :o
Farà pensare anime dubbiose.
-
la bibbia si è diffusa così in fin dei conti.. :lolll:
solo che in quell'epoca l'ATAC funzionava meglio
-
Quote:
drkheart
Farà pensare anime dubbiose.
Quel che intendevo io non implica il "pensare", magari... solo un martellamento in capoccia! :D
Certo lo scetticismo di Thelord è giustificato dalla modesta entità della campagna pubblicitaria in oggetto... però se si immaginasse che Gattuso e Totti, Aldo Giovanni & Giacomo e Panariello, George Cloney col suo brut e Ciro Ferrara col Budino e Del Piero con l'uccellino, concludessero tutti i loro spot con un bel "il Vaticano vi sta prendendo per il culo!" e lo facessero dagli innumerevoli anni che ci scassano i gabbasisi coi loro caroselli TV, son convinto che oggi ci sarebbero molti meno matrimoni e funerali in chiesa.
Senza togliere che il tutto è di una tristezza smisurata.
-
Io di certo non ho avuto bisogno di uno slogan del genere per capirlo :lol:
-
Io penso che sia di cattivo gusto, come sarebbe di cattivo gusto una scritta simile a "Dio esiste, credici che ti salva e ti aiuta nella vita e ti guida sempre nei secoli dei secoli...amen". Lo vedo come non manifestazione di un'idea ma ostentazione dell'idea stessa: cos'è vogliono nuovi adepti?boh..non ha senso per me..
-
Quote:
Alysia
Io penso che sia di cattivo gusto, come sarebbe di cattivo gusto una scritta simile a "Dio esiste, credici che ti salva e ti aiuta nella vita e ti guida sempre nei secoli dei secoli...amen". Lo vedo come non manifestazione di un'idea ma ostentazione dell'idea stessa: cos'è vogliono nuovi adepti?boh..non ha senso per me..
Ma questa non è la propaganda fatta dalla Chiesa per millenni? :lol:
-
Quote:
drkheart
Ma questa non è la propaganda fatta dalla Chiesa per millenni? :lol:
può essere possibile, ma non penso che abbia fatto un'azione del genere..cioè scriverlo su un pullman..:roll::roll:boh..:roll:..l'ho detto, anche se l'avesse fatto lei il medesimo gesto sarebbe stato brutto, secondo me..
-
Quote:
Alysia
può essere possibile, ma non penso che abbia fatto un'azione del genere..cioè scriverlo su un pullman..:roll::roll:boh..:roll:..l'ho detto, anche se l'avesse fatto lei il medesimo gesto sarebbe stato brutto, secondo me..
Perchè i pullman non c'erano :lol: In compenso...
http://www.sindromedistendhal.com/La...ra_inferno.jpg
-
Quote:
drkheart
Perchè i pullman non c'erano :lol: In compenso...
si va beh...!!!intendevo dire che oggigiorno magari non palesa così i suoi messaggi..anche se i discorsi del papa ci sono in tv un giorno si e l'altro pure..
ma hai mai visto un pullman con tale scritta?o un'altro qualsiasi "oggetto" di uso pubblico..?
-
qst iniziativa degli atei mi dà mlt fastidio:x, è l'ennesima dimostrazione dl stupidità umana...sn atei?!! tnt piacere! nn c'è bisogno ke fanno ste stronzate x dimostrarlo a ki crede in dio (cm me)... è proprio da stupidi... cm si è ridotta sta gente...:x e poi nn ha proprio senso...
-
Quote:
Alysia
si va beh...!!!intendevo dire che oggigiorno magari non palesa così i suoi messaggi..anche se i discorsi del papa ci sono in tv un giorno si e l'altro pure..
ma hai mai visto un pullman con tale scritta?o un'altro qualsiasi "oggetto" di uso pubblico..?
I discorsi del Papa non sono messaggi della Chiesa? :| Non ti seguo più :lol: E poi ora la Chiesa non può più mostrare la propria influenza PALESEMENTE, il punto è quello...
Quote:
LaRossa
qst iniziativa degli atei mi dà mlt fastidio:x, è l'ennesima dimostrazione dl stupidità umana...sn atei?!! tnt piacere! nn c'è bisogno ke fanno ste stronzate x dimostrarlo a ki crede in dio (cm me)... è proprio da stupidi... cm si è ridotta sta gente...:x e poi nn ha proprio senso...
:roll: Discorso serio e maturo, da fare a tutti quelli che in vari millenni sono stati massacrati perchè non cristiani...
:lol:
-
[quote=drkheart;1945225]I discorsi del Papa non sono messaggi della Chiesa? :| Non ti seguo più :lol: E poi ora la Chiesa non può più mostrare la propria influenza PALESEMENTE, il punto è quello...
non hai capito...:)io ho detto che non trovo messaggi palesi da parte della chiesa (come il caso della scritta sul pullman), a parte i discorsi del papa..non so se ora ti è chiaro..
-
Quote:
Alysia
non hai capito...:)io ho detto che non trovo messaggi palesi da parte della chiesa (come il caso della scritta sul pullman), a parte i discorsi del papa..non so se ora ti è chiaro..
Beh ma più palese di un discorso in diretta mondiale cosa c'è? :lol::)
-
Quote:
drkheart
Beh ma più palese di un discorso in diretta mondiale cosa c'è? :lol::)
Che puoi cambiare canale, ad esempio :roll:
Tuttavia, in questo senso sono parzialmente d'accordo con te
-
Quote:
a kAtY-giRL
Che puoi cambiare canale, ad esempio :roll:
Tuttavia, in questo senso sono parzialmente d'accordo con te
Beh, puoi anche non guardare il pullman :lol:
-
Quote:
Alysia
Si, è stata la "propaganda" della Chiesa per millenni, ma, tutto sta nei modi e nello scopo...
Premetto che sono per la libertà di espressione e di fede e non ho mai pensato che un ateo non avesse diritto di dire a tutto il mondo che Dio non esiste.
Detto ciò penso che lo slogan sia giusto da una parte ma sbagliato nel contenuto.
Lo slogan in questione è un palese attacco alle persone che credono, è una mera provocazione per la chiesa...
Trovo sia sbagliato denigrare un qualche cosa per emergere.
Se avessero scritto: Dio non esiste per questo motivo, per quest'altro motivo...allora ci sarei stata, tutti hanno il diritto di dire quello che pensano in materia.
In sintesi, se lo slogan fosse stato costruttivo, esplicativo e non provocatorio, non avrei avuto alcuna obiezione...
E' facile scrivere "Dio non esiste", come è facile scrivere "Dio c'è"...poi ognuno sentirà le parti e deciderà da che parte stare, il problema e che nessuno ci ha insegnato a non credere, anzi ci hanno insegnato l'esatto contrario...Che spiegassero le loro motivazioni, fino a quel momento non cambio idea...e sicuramente uno slogan del genere non me la farà cambiare.:)
-
Quote:
akaboe
come se per godersi la vita bastasse sapere che dio non esiste.... poi adesso nel 2009 dove la chiesa ormai non ha piu potere e attrattiva
eeeeeeeeeh già :082:
-
In realtà non mi sembra una cosa così scandalosa (mi preoccupano MOLTO di più le leggi del "buon" Zapatero...).
Tra l'altro, il messaggio è involontariamente autolesionista: quando dice che "Dio PROBABILMENTE" non esiste, ammette di non essere certo. Ma allora se non c'è la CERTEZZA della non-esistenza, come direbbe Pascal è molto meglio scommettere sulla Sua esistenza.
-
Quote:
ProdigalSon
In realtà non mi sembra una cosa così scandalosa (mi preoccupano MOLTO di più le leggi del "buon" Zapatero...).
Tra l'altro, il messaggio è involontariamente autolesionista: quando dice che "Dio PROBABILMENTE" non esiste, ammette di non essere certo. Ma allora se non c'è la CERTEZZA della non-esistenza, come direbbe Pascal è molto meglio scommettere sulla Sua esistenza.
questa me la segno :lol: :lol:
non ho mai visto un ermellino azzurro a pois rosa che fuma una sigaretta e balla la samba ma da ciò appena detto dovrei scommettere sulla sua esistenza.. :lol:
-
hanno ragione.
:evil: Dio non esiste ed è vero.
Purtroppo tutti si drogano di religione qualsiasi essa sia.
La frase di Marx La religione è l'oppio dei popoli è attuale oltre che vera.
Non è detto che però l'uomo non abbia bisogno di drogarsi di qualcosa.
Ognuno scelga la sua droga a patto che non combini kasini.
-
Quote:
luanissima
:lol::lol:
:roll:
-
Quote:
ProdigalSon
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
luanissima
se fosse davvero come l'oppio risparmierei un sacco di soldi...
la frase sulla scommessa è fantastica, a quanto è data la vittoria di dio? 1.3? ma alla snai si può scommettere?
-
Quote:
Don Rodriguez
se fosse davvero come l'oppio risparmierei un sacco di soldi...
la frase sulla scommessa è fantastica, a quanto è data la vittoria di dio? 1.3? ma alla snai si può scommettere?
entro le 7.50 di stasera :lol:
-
Anche se il pensiero di Pascal sulla scommessa è molto meno semplicistico di come prodigal son l'ha posto.
-
Quote:
The House Killer
Anche se il pensiero di Pascal sulla scommessa è molto meno semplicistico di come prodigal son l'ha posto.
io l'ho studiato anche in filosofia al liceo, sì era molto meno semplicistico, e forse è molto meno semplicistico di come il mio professore lo spiegò, e forse è molto meno semplicistico di come abbagnano lo spiega sul suo libro, ma a me è sembrato egualmente una cagata pazzesca.
-
Quote:
Don Rodriguez
io l'ho studiato anche in filosofia al liceo, sì era molto meno semplicistico, e forse è molto meno semplicistico di come il mio professore lo spiegò, e forse è molto meno semplicistico di come abbagnano lo spiega sul suo libro, ma a me è sembrato egualmente una cagata pazzesca.
si, ma devi anche metterlo sul piano della mentalità dell'epoca a lui contemporanea (come per ogni filosofo, non solo lui). Poi è ovvio che si può concordare o discordare.
-
Nei messaggi sui pullman non vi è nulla di atroce o scandalizzante,fanno solo un certo effetto,(ai miei occhi un effetto simpatico) perchè forse per alcuni è un pò "rompere un tabù";in effetti non è una cosa molto frequente rendere pubblica la frase "Dio non esiste",in genere anche i laici e gli atei preferiscono tenerla una cosa per sè.
Poi io sono stranamente convinto,ma non so perchè,che un calciatore che mostrasse la maglietta con su scritto "Dio Non esiste" susciterebbe molte polemiche,al contrario di magliette che ne sponsorizzano l'esistenza..