ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37

Ma i preti hanno un cuore?

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 28/11/2008
    Messaggi: 327
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ma i preti hanno un cuore?

    Chiedo anticipatamente scusa a tutti coloro che per cultura e per fede non condividono le mie idee.



    Il prete dovrebbe essere colui che è successo a Gesù Cristo se non sbaglio.
    Gesù Cristo ha dato la vita per salvare l' umanità...
    Questa non è semplice religione, ma storia....
    Dunque...
    Sotto all' appartamento dove abito con i miei genitori,c' è un appartamento di proprietà della chiesa nel quale abitava una famiglia in affitto: marito, moglie incinta e un bambino.
    L' era uomo un venditore ambulante frutta e verdura e la donna attualmente casalinga costretta dalla maternità in corso ma anche dal figlio nato in precedenza.
    Lo scorso febbraio Luigi, il marito, ha avuto un incidente d' auto nel quale ha perso la vita lasciando moglie e due bambini.
    Donatella, la moglie, non potendo lavorare e non avendo alcun parente al quale poter chiedere prestiti non ha potuto pagare alcune rate dell' affitto dicendo al prete che appena l' assicurazione avrebbe liquidato la scomparsa del marito avrebbe saldato tutto.
    Passano 3 o 4 mesi ( accorcio un po' la storia) 5 e 6 ed alla fine la donna buttata in mezzo alla strada (chiamando le forze dell' ordine come si fa con gli abusivi) con un neonato da allattare e un bimbo di due anni.
    Per 3 settimane è stata nostra ospite e nel frattempo l' assicurazione ha pagato e si è trovata un altro appartamento.
    Oltrettutto il prete ha anche preteso gli interessi per i tardi pagamenti.
    Questa è una storia reale che fa rabbrividire e sono arrivato a capire che fare il prete è un semplice lavoro e redditizio e che pochi (pochi non tutti) lo fanno per vera fede.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non è la prima volta.......un servizio delle iene un po di tempo fa aveva fatto vedere come una persona anziana era stata sbattuta fuori di casa dal vaticano......

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    I preti sono come le pu??ane della mattina ad Amsterdam, la maggior parte fanno schifo però ci sono anche persone decenti...

    (ho reso l'idea)

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io penso che lui sia un bastardo, ma non perché è un prete, è una cosa caratteriale, è bastardo nell'animo.
    Di certo, essendo dalla parte del signore, avrebbe potuto evitare a maggior ragione, quello sì...

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ci sono molti preti che sono buoni piu del pane, ma qualche prete bastardello l'ho conosciuto pure io

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 57 anni da Sondrio
    Iscrizione: 5/8/2008
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    ci sono molti preti che sono buoni piu del pane, ma qualche prete bastardello l'ho conosciuto pure io
    ...Ok , siamo d'accordo, ma il fatto è che tale decisione presa dal " prete " di sfollare l' appartamento dei suoi inquilini in un contesto del genere e nei modi menzionati, doveva quantomeno essere degno di sentite scuse e di " riparazione" al gesto compiuto dal parroco da parte della Chiesa stessa!. Se l' istituzione cattolica ha delle norme e le applica con scrupolosità, anche le sanzioni disciplinari nei confronti di chi ha compiuto un simile gesto dovrebbero essere una cosa imperante. Se nulla si è mosso è ovviamente perchè vige un tacito consenso. Il Vaticano è un validissimo impero commerciale. Nulla di nuovo sotto il Sole. Che vadano affanculo!.

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Pultroppo la chiesa è composta da persone, e come dice il proverbio "L'occasione fa l'uomo ladro", di casi simili c'è ne sono tantissimi e pultroppo i preti veri sono pochi in circolazione

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    La classica mela marcia.

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non bisogna dimenticare che i preti sono esseri umani e non c'è religione che tenga se l'essere umano è malvagio e corrotto farà solo del male al prossimo.
    Ultima modifica di Killuminato; 5/1/2009 alle 22:42

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questo episodio è decisamente triste, ma non mi pare si possa estendere su tutta la categoria, anzi.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Anche i preti.....
    Da miki01 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 22:18
  2. Preti...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 9:04
  3. Smarmitta preti
    Da /dev/null nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/8/2005, 19:37