Visualizzazione stampabile
-
non volevo essere assolutamente razzista.scusate
-
penso che dovremmo prima osservare l'operato di obama, e poi passare ai paragoni :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly.
penso che dovremmo prima osservare l'operato di obama, e poi passare ai paragoni :)
giusto:)
-
Quote:
Coso
Obama anche in questo vorrà concedere libertà di scelta (ha citato gli omosessuali nel suo discorso post-vittoria, certo lui è cristiano quindi è contrario ai matrimoni gay; cristiano non cattolico però, quindi non impone niente agli altri); ma sono i singoli stati ad avere competenze in tali ambiti.
Ma Zapatero è gay?
mi piacciono queste specificazioni :040: :kiss: vedo che coso sa. :nice:
Quote:
Holly.
concordo...(e per paragonarlo con zapatero sarebbe anche questione di vivere in Spagna :nice: , al massimo si paragona con Berlu)
-
Quote:
Lantis
mi piacciono queste specificazioni :040: :kiss: vedo che coso sa. :nice:
Non passa davvero giorno in cui non vogliano imporre qualcosa a qualcuno.
Oggi un qualche porporato si è detto perplesso sull'apertura di Obama alla ricerca sulle cellule staminali. Grazie a dio, che non è cattolico.
Non è un caso che nei paesi a maggioranza protestante non esista in pratica alcun tipo di ingerenza religiosa nella politica..
-
Quote:
Coso
Non passa davvero giorno in cui non vogliano imporre qualcosa a qualcuno.
Oggi un qualche porporato si è detto perplesso sull'apertura di Obama alla ricerca sulle cellule staminali. Grazie a dio, che non è cattolico.
Non è un caso che nei paesi a maggioranza protestante non esista in pratica alcun tipo di ingerenza religiosa nella politica..
Quello più che altro perchè non esiste un'autorità centrale, ma ti assicuro che i predicatori americani tutto sono meno che "teneri".
Lo stesso Mitt Romney, candidato repubblicano alle primarie, è EGLI STESSO un pastore protestante :D....idem il suo compagno di partito Mike Huckabee.
La differenza sta nel fatto che non esiste nessun tipo di potere accentrato simile al nostro Vaticano.....ma d'altra parte questo potrebbe anche essere uno svantaggio perchè anzichè uno solo ci possono essere TANTI uomini carismatici che "ingeriscono" :D
-
Quote:
darkness creature
Quello più che altro perchè non esiste un'autorità centrale, ma ti assicuro che i predicatori americani tutto sono meno che "teneri".
Lo stesso Mitt Romney, candidato repubblicano alle primarie, è EGLI STESSO un pastore protestante :D....idem il suo compagno di partito Mike Huckabee.
La differenza sta nel fatto che non esiste nessun tipo di potere accentrato simile al nostro Vaticano.....ma d'altra parte questo potrebbe anche essere uno svantaggio perchè anzichè uno solo ci possono essere TANTI uomini carismatici che "ingeriscono" :D
Ma mi pare che sia proprio la mentalità protestante ad essere diversa..
Più o meno:
cattolico: "il divorzio non va bene, quindi nessuno deve divorziare"
protestante: "il divorzio non va bene, quindi io non divorzio"
XD
E poi, appunto, manca l'organizzazione centrale, gli uomini sono solo uomini.