vuoi dire che sotto ci potrebbe essere soltanto una montatura mediatica?
Visualizzazione stampabile
no, dico che quando si parla di America non si è mai sicuri di nulla :roll:
Gli usa da sempre sono stati condizionati dai poteri economici forti e da chi, ancora più su del presidente e di questi poteri, vuole mantenere il suo ordine...
non è massoneria...
ma forse l'idea è quella.
Quindi boh, finchè non vedo, ho ancora qualche dubbio. :roll:
per ora dicono che 5 stati su 8 sono di obama. sperem
Dopo gli anni di Nixon qualcuno si azzardò a dire che non ci sarebbe mai stata una presidenza così misera....poi nel corso degli anni Bush jr ha fatto ricredere l'opinione pubblica riguardo quell'affermazione.
Che vinca uno o vinca l'altro non cambia di fatto le carte in tavola, i vari presidenti che si alternano devono sempre sottostare a logiche di poteri-economici a dir poco soverchianti.
Se vincesse Obama, la verà novità starebbe nel significato simbolico della sua elezione, ma guai a pensare che gli stati-uniti rinunceranno a recitare la parte di arbitri indiscussi delle sorti politiche ed economiche mondiali.
Quanto a Mac Cain beh, mi sembra solo un'emanazione di Bush
bush vinse le elezioni del 2004 chiamando al voto quei 4.000.000 circa di cittadini americani religiosi protestanti integralisti che generalmente non vanno a votare. ci aveva provato anche mccain, con quella tipa che doveva fare la vicepresidente, ma il risultato è stato maldestro, e comunque la gente puoi fregarla una volta o due, poi il giochino finisce:D
vincerà chi vogliono gli illuminati
Tra i due, preferisco Obama, più che altro per rompere con la politica di Bush.
Anche se, da quel poco che ho sentito Obama, mi pare un po' troppo...fumoso nel parlare.
Però devo ammettere che non ho seguito molto la tiritela.
Io personalmente tifo per lo scuro:roll:, a prescindere se è un uomo di merda, se sarà un buon presidente e tutto, penso che l'immaggine di un nero con tutto quel potere segnerà la fine di un'epoca.E penso che questo sia un bene!:D
me lo immaginavo che avrebbe vinto Obama... sono contenta.... :)
ora è sicuro, obama ha stravinto!!!!:Dse non lo fanno fuori i fabbricanti di armi, o i padroni delle banche, o le multinazionali dei farmaci, o le compagnie d'assicurazioni, o multinazionali tipo mcdonald's o coca-cola, ecc ecc. farà grandi cose, per l'america, e per il resto del mondo:)
Credo che di risultati ce ne saranno anche di specifici per l'Europa (quindi Italia compresa) a cominciare da una politica estera multilaterale (che ha un significato politico preciso e molto forte anche).E' vero anche che l'Europa (e non da oggi)deve essere consapevole di non rappresentare più un partner privilegiato,ma che "fa parte di un contenitore molto più diluito all'interno del quale ritroviamo India e Cina.Senza dimenticare la prospettiva di crescita dell'Africa occidentale soprattutto" (testuali parole).
molto felice per la vittoria di obama! :lolll:
Ora che ha vinto, se rispetterà il suo programma elettorale sarà finalmente l'inizio di una politica ragionevole....Qui in Italia non l'avremo mai.
adoro i dati della CNN President - Election Center 2008 - Elections & Politics from CNN.com
verissimo che non so leggere i grafici.. ancor più vero che non so l'inglese.. ma perchè a me dal grafico di obo sembra che abbia vinto "patata" Mc Cain?
Bene bene!!! Ci speravo che vincesse Obama:038:
Dite la vostra sul nuovo presidente USA.
1)Vi piace?
2)Secondo voi manterrà le promesse elettorali?
3) E' il vero cambiamento che il mondo si aspettava?
Esprimete i vostri dubbi, le vostre spreranze i vostri timori sull'era Barak Obama
Dite tutto ciò vi passa per la testa .
1)si
2)almeno ci proverà
3)di sicuro è un cambiamento in meglio; è giovane, intelligente e con un sacco di idee. e poi oh, l'ha detto anche McCain, è un socialista :lol:
Le premesse ci sono tutte, speriamo lo lascino lavorare in pace.
1) molto
2) non completamente, ovvio.
3) potrebbe.
Speriamo bene.