Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr stagger lee
I soldi ce li ha perché ha scritto un libro che ha venduto. Non vedo cosa ci sia di deprecabile in questo.
Il fatto che sia costretto ad andarsene è una sconfitta per questa nazione.
Parole sante!
-
Quote:
mr stagger lee
Questo è l'humus culturale perfetto per la mafia, te ne rendi conto? E' come dire che chi sfida la mafia si merita di perdere la vita, o per lo meno, la perdita della sua vita merita la nostra indifferenza. Con questo atteggiamento non si combatte la mafia, se ne favorisce inconsapevolmente la proliferazione.
Non ho detto questo.
Il fatto è, cosa può fare un singolo individuo contro la mafia? Poco se non nulla.
E' un gesto isolato e purtroppo rimarrà tale, c'è poco da fare. Fino a quando (e se) l'INTERO popolo non dirà "no alla mafia", la situazione non cambierà di molto.
-
Quote:
lakeofire
Scusa dark ma cosa vuol dire che non si fida del nostro popolo e della sua scorta? :roll: Può anche avere una scorta di 100 persone ma se vogliono farlo fuori li fanno saltare tutti.
Per me non è una sconfitta, assolutamente.
Queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno finchè ci sarà la mafia & c.
Lui sa semplicemente che se vuole stare in vita deve andarsene e tra l'altro non dire dove e io, se fossi in lui o mi isolerei o cambierei anche identità :?
Ineccepibile.
concordo.....il problema è che se i casalesi hanno deciso di farti fuori......la vedo brutta x saviano! :?:|
-
-
Quote:
Coso
Voglio vedere che hanno da dire i napoletani del forum, ora....
-
Quote:
darkness creature
Aaaah, allora ok :lol:
Ma chissà se con un "distaccamento dalle origini", la mafia al nord sarebbe ugualmente così difficile da battere, considerando che ha molto meno appoggio popolare di quanto ne ha al sud....ma va bè, sono ipotesi che non avverranno mai, stato unito siamo e tale rimarremo, anche col federalismo della Lega.....
La Camorra ha appoggio popolare?:|:|:| ma a rò vivi?....Da quando la mafia ha appoggio popolare? ma che film ti vedi?.....:|:|:|
-
Quote:
Prulla
La Camorra ha appoggio popolare?:|:|:| ma a rò vivi?....Da quando la mafia ha appoggio popolare? ma che film ti vedi?.....:|:|:|
scusa..ma sei sarcastica???
la Camorra VIVE di appoggio popolare!!!!!
cosi come tutte le mafie!!!se non ci fosse l'omertà della gente..vedi come cambiano le cose!!!
-
Quote:
yasha
cosi come tutte le mafie!!!se non ci fosse l'omertà della gente..vedi come cambiano le cose!!!
In buona parte è vero, infatti....purtroppo.
La mafia è nata per VOLONTA' popolare.....e ancora oggi, nonostante le brusche deviazioni che ha subìto come obiettivi e metodologie, spesso è ancora appoggiato da frange sottosviluppate di popolazione quasi esclusivamente nel meridione.
E quel video nè è un'altra delle tante dimostrazioni, così come le aggressioni ai poliziotti per difendere i delinquenti.
Ok che in parte è paura, e non lo nego, ma non SOLO paura.....
-
Quote:
Prulla
..Da quando la mafia ha appoggio popolare? ma che film ti vedi?.....:|:|:|
la mafia è nel dna di gran parte della popolazione del meridione. Lo vedo pure dai piccoli comportamenti quotidiani che hanno anche le persone più vicine a me,anche se non hanno nulla a che fare con la criminalità organizzata.
-
è il prezzo che deve pagare una persona coi controcoglioni quale è quest'uomo...
Sinceramente a me non cambia molto che lui viva in Italia piuttosto che all'estero, ma pensare che una persona sia costretta ad andarsene dal proprio paese per queste ragioni è veramente triste...
-
Quote:
Coso
Non volevo se ne andasse via prima di aver ascoltato questo, ora dico che fa bene ad andare via :(
Che stupidi quelli intervistati!!!!
-
Quote:
yasha
www.ammazzatecitutti.org questa è la realtà dove sono cresciuta.....La CAMORRA vive di appoggio popolare perchè in buona parte la gente non sente lo STATO presente. Bisogna VIVERLE certe realtà per capire di cosa si stà parlando. Saviano ne è un'esempio, lui sapeva benissimo a cosa andava incontro...ha tutta la nostra solidarietà ok....ma la sua vita è finita per far conoscere a quelli che come me e te che sono protetti nel loro piccolo mondo perfetto e borghese, che esiste un lato oscuro in ognuno di noi....:|:|:|
-
Quote:
Prulla
www.ammazzatecitutti.org questa è la realtà dove sono cresciuta.....La CAMORRA vive di appoggio popolare perchè in buona parte la gente non sente lo STATO presente. Bisogna VIVERLE certe realtà per capire di cosa si stà parlando. Saviano ne è un'esempio, lui sapeva benissimo a cosa andava incontro...ha tutta la nostra solidarietà ok....ma la sua vita è finita per far conoscere a quelli che come me e te che sono protetti nel loro piccolo mondo perfetto e borghese, che esiste un lato oscuro in ognuno di noi....
STA DI FATTO che la Camorra, la Mafia, la 'Ndrangheta e la "quel*****chevuoitu" GODEVANO e GODONO TUTTORA di un forte appoggio popolare, nonostante abbiano da secoli deviato dal loro scopo e dai loro modi originari, che sotto un certo punto di vista potevano anche essere giusti (ma faccio già uno sforzo nell'ipotizzare ciò...)
-
Quote:
darkness creature
STA DI FATTO che la Camorra, la Mafia, la 'Ndrangheta e la "quel*****chevuoitu" GODEVANO e GODONO TUTTORA di un forte appoggio popolare, nonostante abbiano da secoli deviato dal loro scopo e dai loro modi originari, che sotto un certo punto di vista potevano anche essere giusti (ma faccio già uno sforzo nell'ipotizzare ciò...)
Ti sei dimenticato LA SACRA CORONA UNITA delle tue parti.....tu l'uomo delle ipotesi hai difficoltà ad immaginare che ci siano diverse motivazioni?.....:|:|:|
-
Quote:
Prulla
Ti sei dimenticato LA SACRA CORONA UNITA delle tue parti.....tu l'uomo delle ipotesi hai difficoltà ad immaginare che ci siano diverse motivazioni?.....:|:|:|
E' vero, c'è anche quella in Puglia, e ho la stessa identica opinione, che ti credi?
-
Quote:
darkness creature
E' vero, c'è anche quella in Puglia, e ho la stessa identica opinione, che ti credi?
Se ci fosse stò benedetto appoggio popolare credi che se ne parlerebbe così spesso?....Che ci sarebbero le continue denunce di gente onesta che non vuole avere a che fare con le varie associazioni a delinquere?....Casi isolati non dovrebbero essere tacciati di normalità....e poi quell'intervista a quei ragazzi se la potevano risparmiare.....:|:|:|
-
Quote:
Prulla
Se ci fosse stò benedetto appoggio popolare credi che se ne parlerebbe così spesso?....Che ci sarebbero le continue denunce di gente onesta che non vuole avere a che fare con le varie associazioni a delinquere?....Casi isolati non dovrebbero essere tacciati di normalità....e poi quell'intervista a quei ragazzi se la potevano risparmiare.....:|:|:|
Oh, se la potevano risparmiare? E perchè? Per nascondere il fatto che gente DI MERDA come quella appoggia apertamente la camorra? E' una realtà che il tuo cieco orgoglio non vuole vedere?
Bè, mi spiace, è una realtà con cui fare i conti....e l'autocritica dovrebbe essere il primo passo.
Io ne ho, tu a quanto pare no.....
-
Quote:
darkness creature
Oh, se la potevano risparmiare? E perchè? Per nascondere il fatto che gente DI MERDA come quella appoggia apertamente la camorra? E' una realtà che il tuo cieco orgoglio non vuole vedere?
Bè, mi spiace, è una realtà con cui fare i conti....e l'autocritica dovrebbe essere il primo passo.
Io ne ho, tu a quanto pare no.....
Non ti permetto di dirmi che io non ho autocritica....cresci in quell'ambiente e poi vienimi a dire che capacità di discernimento puoi avere. Io sono orgogliosa delle mie origini e a quanto pare tu non sei orgoglioso delle tue....sai solo disprezzare il posto dove sei nato e cresciuto.....quell'intervista è solo stata una strumentalizzazione dei media...chiamale coincidenza se vuoi ma i controlli e quant'altro sono avvenuti con la bufera del caso Saviano. La prima cosa che ho sentito è stata "é sul motorino senza casco" come se fosse un peccato capitale, se cade e si fa male quelli veramente sono ***** suoi.....o come dire se entri in macchina con me metti la cintura se non MI tolgono i punti e non metti la cintura perchè è per la tua SICUREZZA!!!! La rabbia di quei ragazzi è stata catalizzata su Saviano....tutto quì....sarò anche orgogliosa e omertosa come pensi tu ma non offendere la mia intelligenza...:|:|:|
-
e fa anche bene ...
se veramente ha avuto il coraggio di non essere ipocrita
allora qui non è di sicuro la sua patria... -.-
-
-
Quote:
Prulla
Non ti permetto di dirmi che io non ho autocritica....cresci in quell'ambiente e poi vienimi a dire che capacità di discernimento puoi avere. Io sono orgogliosa delle mie origini e a quanto pare tu non sei orgoglioso delle tue....sai solo disprezzare il posto dove sei nato e cresciuto.....quell'intervista è solo stata una strumentalizzazione dei media...chiamale coincidenza se vuoi ma i controlli e quant'altro sono avvenuti con la bufera del caso Saviano. La prima cosa che ho sentito è stata "é sul motorino senza casco" come se fosse un peccato capitale, se cade e si fa male quelli veramente sono ***** suoi.....o come dire se entri in macchina con me metti la cintura se non MI tolgono i punti e non metti la cintura perchè è per la tua SICUREZZA!!!! La rabbia di quei ragazzi è stata catalizzata su Saviano....tutto quì....sarò anche orgogliosa e omertosa come pensi tu ma non offendere la mia intelligenza...:|:|:|
Non c'entra l'essere orgogliosi delle proprie origini, nè il fatto che io lo sia o no.....è il fatto che tu sei ACCECATA dall'orgoglio, perchè neghi una cosa LAMPANTE come l'appoggio di UNA PARTE del popolo di cui godono i vari tipi di organizzazione mafiosa. Se non riconosci neanche questo è proprio inutile parlare di rimedi o robe del genere.
Ma comunque non preoccuparti, in questo forum sei in buona compagnia.....
-
Allora, che la camorra abbia l'appoggio di UNA PARTE e sottolineo UNA PARTE della popolazione è ovvio, purtroppo. Le sue stesse origini sono popolari.
Così come è ovvio, però, che questa parte rimane comunque, per fortuna, una minoranza della popolazione che appoggia le organizzazione mafiose e ci si inserisce perchè non riesce a trovare un posto nella società offerta dal nostro stato, ma sottolineo che con questo discorso NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DARE NESSUNA GIUSTIFICAZIONE, ma semplicemente ritrovare la causa. Voglio sottolineare, comunque, che l'appoggio popolare della mafia non si riscontra solo al sud, ma anche al Nord (anche se in minor parte) perchè come voi tutti sicuramente sapete la mafia opera anche al Nord.
-
Quote:
darkness creature
Non c'entra l'essere orgogliosi delle proprie origini, nè il fatto che io lo sia o no.....è il fatto che tu sei ACCECATA dall'orgoglio, perchè neghi una cosa LAMPANTE come l'appoggio di UNA PARTE del popolo di cui godono i vari tipi di organizzazione mafiosa. Se non riconosci neanche questo è proprio inutile parlare di rimedi o robe del genere.
Ma comunque non preoccuparti, in questo forum sei in buona compagnia.....
:|:|:| Dunque parliamo dei rimedi te che la sai lunga su quest'argomento che hai vissuto sulla tua pelle situazioni simili che hai visto ammazzare persone davanti ai tuoi occhi a 14 anni, che conosci che significa la droga nella tua vita che sai che cos'è la morte sulla tua pelle....mi pare di essere stata abbastanza chiara che è vero c'è una parte del popolo che "apprezza" la presenza di camorra e quant'altro nella vita di tutti i giorni..ma io non ho mai appoggiato queste idee ..ho solo detto che bisogna viverle per poter discernere cos'è giusto e cos'è sbagliato.....dai forza argomenta i tuoi rimedi......:|:|:|
-
Ci sono certe cose che sono OGGETTIVAMENTE giuste o sbagliate, e non ci si DOVREBBE poter discutere.
Mi preoccupa il fatto che invece per certa gente se ne possa discutere.....ma del resto le mafie è su questo che campano.....
-
Quote:
darkness creature
Ci sono certe cose che sono OGGETTIVAMENTE giuste o sbagliate, e non ci si DOVREBBE poter discutere.
Mi preoccupa il fatto che invece per certa gente se ne possa discutere.....ma del resto le mafie è su questo che campano.....
E queste sarebbero le tue argomentazioni? Non rispondere? Tagliare corto? E' giusto come la pensi tu e basta?....Bravo bravo....:|:|:|
-
Quote:
Prulla
E queste sarebbero le tue argomentazioni? Non rispondere? Tagliare corto? E' giusto come la pensi tu e basta?....Bravo bravo....:|:|:|
No, non è affatto mia abitudine (non scappo mai di fronte al "nemico"....), semplicemente dalle tue considerazioni fino al giustificare o al tendere a giustificare mafie varie e relativo appoggio popolare (omertà volontaria, aggressioni ai poliziotti eccetera) il passo è breve, sorprendentemente breve.....
Quindi preferisco rifiutare FIN DALL'INIZIO questi tipi di considerazione.
Un possibile rimedio sarebbe questo, ma purtroppo è utopia.....ma chissà..... Cesare Mori - Wikipedia
-
Quote:
darkness creature
No, non è affatto mia abitudine (non scappo mai di fronte al "nemico"....), semplicemente dalle tue considerazioni fino al giustificare o al tendere a giustificare mafie varie e relativo appoggio popolare (omertà volontaria, aggressioni ai poliziotti eccetera) il passo è breve, sorprendentemente breve.....
Quindi preferisco rifiutare FIN DALL'INIZIO questi tipi di considerazione.
Un possibile rimedio sarebbe questo, ma purtroppo è utopia.....ma chissà.....
Cesare Mori - Wikipedia
Dunque tu credi che io sia a favore delle mafie? Tu sei completamente fuori come un terrazzo cucciolino....:|:|:|
-
Quote:
Prulla
Dunque tu credi che io sia a favore delle mafie? Tu sei completamente fuori come un terrazzo cucciolino....:|:|:|
No, non lo credo....semplicemente ti ritengo poco "ferma" nelle condanne, e dunque lasci uno spazio secondo me troppo ampio che può dare adito a giustificazioni o a tentennamenti.
Ed è un campo in cui tentennamenti non se ne DEVONO avere, per nessuna ragione.
Se leggi il link capirai cosa intendo.....
-
Quote:
darkness creature
No, non lo credo....semplicemente ti ritengo poco "ferma" nelle condanne, e dunque lasci uno spazio secondo me troppo ampio che può dare adito a giustificazioni o a tentennamenti.
Ed è un campo in cui tentennamenti non se ne DEVONO avere, per nessuna ragione.
Se leggi il link capirai cosa intendo.....
Dunque tu sei come Mori? Io non tentenno e non sono dalla parte della mafia, non ho mai detto questo e mai lo dirò...sul mio profilo c'è scritto che abito a Verona ma sono nata a Lamezia Terme che stranamente non stà rimbalzando sulle cronache nazionali da un pò di tempo ..(ma arriverà natale e se ne sentirà dinuovo parlare con un morto ammazzato).....comunque per tua conoscenza Lamezia è come dire Napoli un pò più piccola......si fa presto a dire agli altri che non si è fermi quando le cose non le si conoscono......:|:|:|
-
Quote:
Prulla
Dunque tu sei come Mori? Io non tentenno e non sono dalla parte della mafia, non ho mai detto questo e mai lo dirò...sul mio profilo c'è scritto che abito a Verona ma sono nata a Lamezia Terme che stranamente non stà rimbalzando sulle cronache nazionali da un pò di tempo ..(ma arriverà natale e se ne sentirà dinuovo parlare con un morto ammazzato).....comunque per tua conoscenza Lamezia è come dire Napoli un pò più piccola......si fa presto a dire agli altri che non si è fermi quando le cose non le si conoscono......:|:|:|
MAGARI io fossi anche solo la metà di uno come Cesare Mori, porca miseria! :lol::lol::lol:
So dov'è Lamezia Terme, sì.....bè, se mi confermi che il tuo non è un atteggiamento "attendista" e che le tue condanne sono ferme e decise, senza se e senza ma, allora va bene, nulla da eccepire