Visualizzazione stampabile
-
ho chiesto ad un mio ex compagno di squadra che è francese.
In Francia c'è autonomia sotto questo aspetto, ovvero gli istituti decidono loro se fare questi corsi separati o altre cose. Molti hanno optato per corsi separati perchè lo stato dà delle sovvenzioni maggiori alla scuola.
-
Quote:
Originariamente inviata da
lower
O.o
Mi stai dando del razzista?????
:|
Ah già...
Chi simpatizza per la lega è razzista...
Lake andiamo a dare sprangate a un pò di immigrati ti va?
Solita ora di ieri eh? :lol:
no.
ho solamente cercato di dire (forse in toni un po' troppo esagitati, lo ammetto) che se tutti facessero la loro parte e iniziassero ad accettare lo straniero, forse non ci sarebbero più tutti questi problemi.
-
Quote:
obo
no.
ho solamente cercato di dire (forse in toni un po' troppo esagitati, lo ammetto) che se tutti facessero la loro parte e iniziassero ad accettare lo straniero, forse non ci sarebbero più tutti questi problemi.
Non ti viene PER CASO in mente che spesso è "lo straniero" che non accetta noi?....Così, anche solo per un istante.
Pensa anche soltanto a cinesi e rom......quando ***** mai ci hanno accettato e hanno dimostrato di volersi integrare? I rom si fanno i campi per fatti loro, i cinesi "trasformano" interi quartieri in piccole Chinatown.
E tu dici A NOI di accettare LORO? Ma cominciassero LORO ad accettare NOI, e forse se ne può ridiscutere....
-
Quote:
lower
O.o
Mi stai dando del razzista?????
:|
Ah già...
Chi simpatizza per la lega è razzista...
Lake andiamo a dare sprangate a un pò di immigrati ti va?
Solita ora di ieri eh? :lol:
Posso mica aggregarmi per caso....?:lol:
-
Quote:
Wittman
Nel caso ci sono pure io:lol:
-
Quote:
hiro
l'italia è ferma anche per i troppi mister no...
Se volete un esempio pratico di una gestione così basta guardare la mia provincia :evil:
Quote:
Wittman
Quote:
darkness creature
Nel caso ci sono pure io:lol:
Ragazzi, c'è posto x tutti :nice:
:lol:
-
Quote:
darkness creature
Non ti viene PER CASO in mente che spesso è "lo straniero" che non accetta noi?....Così, anche solo per un istante.Pensa anche soltanto a cinesi e rom......quando ***** mai ci hanno accettato e hanno dimostrato di volersi integrare? I rom si fanno i campi per fatti loro, i cinesi "trasformano" interi quartieri in piccole Chinatown.E tu dici A NOI di accettare LORO? Ma cominciassero LORO ad accettare NOI, e forse se ne può ridiscutere....
anche questo è vero eh..non copriamoci gli occhi...proprio oggi a scuola parlavamo di come un po' di anni fa è stata proibita l'apertura di scuole religiose islamiche. Ebbene, queste scuole erano state proposte da islamici, che dunque volevano aprire scuole solo per la loro comunità in territorio italiano. Chiedendo di poter parlare ho detto alla prof che sembra esserci allora una contraddizione: loro vogliono aprire le scuole, noi non glielo permettiamo e allora siamo intolleranti...ora si vorrebbe permettere la loro integrazione adottando classi ponte e siamo razzisti..c'è qualcosa che non va...
-
ma metterli in classi separati è vero e proprio RAZZISMO ke rende ancor + difficile l'integrazione dei cittadini stranieri!
w l'uguaglianza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
-
a me non sembra malvagia come idea, se un bambino non sa una parola di italiano non mi sembra il caso di mandarlo per direttissima in 4 elementare...
-
Quote:
Furl47r1x
a me non sembra malvagia come idea, se un bambino non sa una parola di italiano non mi sembra il caso di mandarlo per direttissima in 4 elementare...
ma questo già ora non si fa.