Visualizzazione stampabile
-
Il problema è che a quanto pare tu nella satira ci butti dentro qualsiasi cosa; per me diritto di satira comporta la libertà di fare satira,che ha un determinato significato, non qualsiasi cosa.
Ironizzare in modo pungente, ridicolizzare, fare battute, imitazioni, ecc. ecc., ci sono mille modi di fare satira.
Puntare una pistola contro uno e raffigurarlo morto e sepolto, a mio modesto parere non è satira. E'...schifo.
E non lo penso solo io, perchè anche la direzione del giornale (che di solito fa i salti quadrupli per proteggersi e autotutelarsi, appellandosi appunto a libertà di stampa e diritto di satira) invece che rispedire sdegnata al mittente le criche ha ritenuto di prendere subito le distanze e scusarsi per il mancato controllo.
E se addirittura la direttrice dell'unità (che evidentemente ha anche idee politiche opposte alle mie) si è resa conto subito di aver toppato e che si era andato troppo oltre....è evidente che c'è qualcosa che non va.
Poi, come in occasione di quella manifestazione di cui abbiamo parlato tempo fa, anche in questo caso al buon vignettista non accadrà niente di niente, nessuno ne sta chiedendo la testa ed il preziosissimo diritto di satira non verrà violato.
Però è stato veramente pessimo, inutile girarci intorno.
Per gli altri vari "appunti", ho ben specificato che credo bene che non succederà niente di niente, noi non siamo ridotti a quei livelli...il fatto che però brunetta non verrà effettivamente fatto fuori non mi pare un buon motivo per far circolare e giustificare idee del genere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gabriel8181
Ma spero proprio di si'.
Ovviamente temo che per te la risposta sia differente.
Libertà non vuol dire non avere limiti.
Libertà vuol dire anche avere buon senso.
Nella satira a maggior ragione è facile uscire dal recinto...in diversi campi...offendendo... creando immagini non proprio consone ad un paese civile.
Poi penso sia inutile che ci dilunghiamo + di tanto...tu hai la tua idea e io la mia :) e hanno pochi punti in comune :lol::lol:
Quoto wittmann :)
-
la satira è bella, non ha limiti, forse è x questo che fa incazzare chi non può limitarla...
-
Ma guarda caso quelli che vogliono limitare la satira son tutti Berlusconini... Chissà come mai!
-
Eeeh già, forse avete ragione...:roll:
Brunetta è sempre stato contro la satira, la vuole proprio limitare e le vignette su di lui lo fanno incazzare come una bestia.
Concorso vignette
Ops.
-
embè?.. quello che ha detto brizio89 è ancora allegramente in piedi.. anche dopo questo post :roll:
-
Quote:
Wittman
Eeeh già, forse avete ragione...:roll:
Brunetta è sempre stato contro la satira, la vuole proprio limitare e le vignette su di lui lo fanno incazzare come una bestia.
Concorso vignette
Ops.
Sai com'è, ci si arrabbia quando qualcosa colpisce nel segno, non quando si tratta di sfottò che lasciano il tempo che trovano.
-
Scusate ma.......UAUHAHAHAHAHAHA!! :lol::lol:
-
Quote:
Wittman
Si, fa ridere anche a me il concorso di vignette.
-
Quote:
Wittman
che c'è?.. che succede?.. rendici partecipi.. hai visto berlusconi in tv?
-
Quote:
drkheart
Si, fa ridere anche a me il concorso di vignette.
Quindi non trovi una leggera contraddizione tra il dire "vuole limitare la satira" e l'organizzare un concorso di vignette con lui stesso come oggetto...:lol::lol:
Poi mi dirai come hai fatto a esaminare in 15 secondi le oltre 20 pagine di vignette sul sito, per poter dire che quelle lasciano tutte il tempo che trovano mentre quella con l'uomo con la pistola è l'unica che "colpisce nel segno" e l'ha fatto arrabbiare..
E visto che ci sei spiegami anche cosa ci trovi di così divertente, salace,ben riuscito, ecc. che le altre non hanno.
-
Quote:
Wittman
Quindi non trovi una leggera contraddizione tra il dire "vuole limitare la satira" e l'organizzare un concorso di vignette con lui stesso come oggetto...:lol::lol:
Poi mi dirai come hai fatto a esaminare in 15 secondi le oltre 20 pagine di vignette sul sito, per poter dire che quelle lasciano tutte il tempo che trovano mentre quella con l'uomo con la pistola è l'unica che "colpisce nel segno" e l'ha fatto arrabbiare..
E visto che ci sei spiegami anche cosa ci trovi di così divertente, salace,ben riuscito, ecc. che le altre non hanno.
però è straordinario l'apprendere che è così eh! :lol:
-
Quote:
Technics
che c'è?.. che succede?.. rendici partecipi.. hai visto berlusconi in tv?
No no, non ho tv a portata di mano...ridevo per l'affermazione "ci si arrabbia quando si colpisce nel segno" combinata a "è un berlusconiano ed è contro la satira", quando per ora a quanto mi risulta è l'unico politico che abbia mai organizzato un concorso di vignette satiriche su di lui.
Bè se è stato così veloce, mi potrà anche fare un riassunto e un podio virtuale delle 3 migliori, così risparmio tempo...Anzi...che 3 migliori, ha appena detto che fanno tutte schifo...Uff.
-
Quote:
grimmy
Mamma mia, è inquietantissima O.O
-
Quote:
Wittman
Geniaccio, l'ho già visto quel concorso di vignette.:lol:
Non la trovo diversa dalle altre. Ma forse Brunetta evidentemente si è sentito colpito nel segno, altrimenti l'avrebbe fatta passare come ha fatto con tutte, non credi?:040: Non nascondiamoci dietro un dito.
-
Quote:
Wittman
No no, non ho tv a portata di mano...ridevo per l'affermazione "ci si arrabbia quando si colpisce nel segno" combinata a "è un berlusconiano ed è contro la satira", quando per ora a quanto mi risulta è l'unico politico che abbia mai organizzato un concorso di vignette satiriche su di lui.
Bè se è stato così veloce, mi potrà anche fare un riassunto e un podio virtuale delle 3 migliori, così risparmio tempo...Anzi...che 3 migliori, ha appena detto che fanno tutte schifo...Uff.
è allucinante che un uomo organizzi una rassegna di vignette satiriche su di lui e tutte queste vignette mirano ad argomenti futili come la sua altezza :o
-
Io la vedo diversamente: avendone già viste decine/centinaia, mi pare abbia già dimostrato di non essere permaloso e di prendersela per un po' di satira, satira che anzi evidentemente apprezza e trova divertente, se no quel concorso di cui tu sei un assiduo lettore non esisterebbe neanche.
NOn ti sfiora il dubbio che forse E' effettivamente diversa dalle altre?
SE non se l'è presa per per 250 vignette, è quella fosse uguale a tutte, non credo che arrivare a 251 gli avrebbe cambiato la vita.
Non nascondere dietro a un dito che han fatto una grossa maronata, non ce n'è bisogno...
L'ha ammesso (cosa peraltro abbastanza eccezionale) subito la direttrice del giornale, che ha anche detto di essersi scusata direttamente con Brunetta.
Se non fosse stata diversa dalle altre, secondo te che bisogno ce ne sarebbe stato??:D
-
Quote:
Technics
è allucinante che un uomo organizzi una rassegna di vignette satiriche su di lui e tutte queste vignette mirano ad argomenti futili come la sua altezza :o
http://www.innovazionepa.it/concorso...NETTA_BONO.jpg
Davvero vè!
-
Quote:
Technics
concordo, appena ci si mette a parlare di cose serie, in qualsiasi modo lo si faccia, scatta la polemica....è colpa del vecchio governo, è colpa dei magistrato comunisti, questa satira non è politically correct, questa proposta nn è etica......e via andando, sempre allo stesso modo, sempre + in giù.....io la penso così....
-
Quote:
Wittman
urka!! pesantissima!
-
Quote:
Technics
urka!! pesantissima!
Perchè chi ha detto che avrebbe dovuto essere pesante?!?:|
Ah..qua l'altezza c'entra col fatto che non arriva alla bara...o la bara è più alta di lui...? :lol::lol:
-
aaah scusami.. non avevo capito che per te la satira è solo quella di striscia la notizia.. che accusando accusando ogni servizio sulla politica è una leccata di culo clamorosa
-
:lol: Non aggiungo altro.
-
Quote:
Technics
aaah scusami.. non avevo capito che per te la satira è solo quella di striscia la notizia.. che accusando accusando ogni servizio sulla politica è una leccata di culo clamorosa
Stai sbroccando? HO messo un esempio di vignetta non sull'altezza...che caz*o di discorsi fai?? Striscia è buono fose solo per le veline, che c'entra??
Quote:
drkheart
:lol: Non aggiungo altro.
Eh, forse è meglio! Hai sfruttato un post che non c'entra niente pur di uscire...forse l'hai capita...:lol::lol:
-
Quote:
Wittman
Stai sbroccando? HO messo un esempio di vignetta non sull'altezza...che caz*o di discorsi fai?? Striscia è buono solo per le veline, che c'entra con la satira??
quelle vignette invece sono proprio carne da striscia.. classici esempi di come la satira è trattata x leccare il culo invece di far denuncia in maniera alternativa ^^
-
Quote:
Wittman
Stai sbroccando? HO messo un esempio di vignetta non sull'altezza...che caz*o di discorsi fai?? Striscia è buono fose solo per le veline, che c'entra??
Eh, forse è meglio! Hai sfruttato un post che non c'entra niente pur di uscire...forse l'hai capita...:lol::lol:
No.
Sta vignetta è pesantissima eh.
Lui si nasconde nella bara per evitare la visita fiscale o non riesce ad aprirla perchè è basso?
...In entrambi i casi, pesantissima.
-
Quote:
drkheart
No.
Sta vignetta è pesantissima eh.
Lui si nasconde nella bara per evitare la visita fiscale o non riesce ad aprirla perchè è basso?
...In entrambi i casi, pesantissima.
Ma...avete il cervello collegato, o siete la stessa persona che entra ed esce con 2 nick diversi?
Chi, dove, quando, qualcuno ha detto che avrebbe dovuto essere pesante?? :|:|
Ha scritto: "allucinante che siano tutte sulla sua altezza", e ne ho messa solo una che non era su quello.
E' una cazzata, un esempio, non doveva essere pesantissima nè rappresentare l'unico tipo di satira possibile.
Devo rispiegarlo (spero nell'eventualità solo a uno dei 2) o così è abbastanza chiaro?
:102:
-
no non è chiaro affatto! :lol: perchè l'hai postata allora?.. per far vedere che l'argomento non era solo l'altezza? ok.. benissimo..
poi?? :lol:
-
Quote:
Wittman
Ma...avete il cervello collegato, o siete la stessa persona che entra ed esce con 2 nick diversi?
Chi, dove, quando, qualcuno ha detto che avrebbe dovuto essere pesante?? :|:|
Ha scritto: "allucinante che siano tutte sulla sua altezza", e ne ho messa solo una che non era su quello.
E' una cazzata, un esempio, non doveva essere pesantissima nè rappresentare l'unico tipo di satira possibile.
Devo rispiegarlo (spero nell'eventualità solo a uno dei 2) o così è abbastanza chiaro?
:102:
Ah, pensavo fosse una risposta al quesito che ponevo. Cioè, chissà come mai le cazzate le lasciano mentre per le cose che colpiscono dove duole no... Mah...
-
vi scandalizzate per questo e non per le minkiate che vi propina la tv italiana? Mah!
Non dico che non sia pesante ma ho visto di peggio in tv