In effetti è meglio l'anarchia :roll:
Visualizzazione stampabile
Allora consideriamo solo quelli in cui è stato effettivamente condannato e non solo dove è imputato. Voi tenete conto anche le amicizie per dire che è mafioso.
Io mi preoccupo di trovare la persona che fa meglio i miei di problemi, quelli di me come cittadino. Se poi ha problemi con la giustizia può anche farsi la legge dell'immunità, anzi sono contento. Così x questi 5 anni nessuno gli rompe le balle e lui lavora per noi. Poi possono fargli anche 5 processi al girono che me ne sbatto.
Voi volete prima la sua morte che non prima il bene del paese :|
io credo solo che Veltroni non sa piu che pesci prendere ormai... -.-'
No, perchè per me non è accettabile essere governato da un mafioso. Perchè se si è amici con mafiosi non si può stare al Governo. Perchè i processi per i quali è stato assolto sono quelli per i quale magari ha avuto una "mano esterna"?
A, notizia flash: questa mentalità del "BASTA CHE FA I FATTI MIEI" è ciò che ci distingue dal resto d'Europa e che ci ha ridotti come stiamo.
Io ho detto che mi accontento che FACCIA I MIEI INTERESSI DI CITTADINA.
Poi se tu a fine mese mangi ideali è un altro discorso, forse vivi cn mamma e papà, ma chi si mantiene da solo ha priorità differenti.
Inoltre mafia e politica sono state, sono e saranno intimamente connesse, strano che tu non te ne sia accorto.
Il fatto che siano connesse non implica che sia giusto, sorry. Eh no, i miei interessi di cittadino sono prima di tutto l'onestà di chi mi rappresenta, cosa che non può darmi un criminale. Si, vivo con mamma e papà, e allora?
P.s. ricorda che, per quanto la sussistenza sia il primo dei tuoi problemi, vivere senza ideali equivale a non vivere affatto.
Se veramente i politici, oltre ai propri interessi, o quelli delle varie caste (e la casta non è solo una) avessero fatto anche quelli dei cittadini, non dico tutti perchè altrimenti sarebbe impossible farli entrambi ma almeno alcuni.
In realtà questo non è mai stato fatto.
Scusa ma tu ce l'hai tanto con Di Pietro... sarà anche più pulito di Berlusconi...ma ti sembra uno che sappia governare l'Italia? non sa neanche parlare. Ti sembra uno che possa rappresentarci all'estero?
Ti sembra avere competenze su materia che nemmeno conosce?
Berlusconi che tu voglia capirlo o no...penos sappia fare come industriale... si è costruito qualcosa...
E cmq ti ripeto io non voglio che sia assolto non giudicato (anche se x adesso nella maggioranza è stato assolto..) volgio solo che faccia il lavoro che serve all'Italia... quelle cose anche imposte dall'Europa che ad es. la sinistra non ha mai fatto e mai farà.
ma berlusconi in cinque anni non ha fatto niente di buono per gli italiani :|
ha fatto, la legge salvapreviti, per lui, ha tolto la tassa sull'eredità e poco dopo ha dato un sacco di roba in mano ai figli, e poi altro che economia solida, ha sperperato i soldi delle casse dello stato, voleva modificare l'articolo 18, la sua amica moratti ha rovinato la scuola (e anche la gelmini si sta dando il suo bel da fare xD), ha fatto ideare la legge elettorale a calderoli (:|), che infatti ha fatto la sua bellissima legge elettorale... la legge biagi! facendo passare per martire biagi, hanno fatto passare una legge che agevola il lavoro a tempo determinato, tutto a favore degli imprenditori tutto in culo ai giovani lavoratori.
insomma non proseguo.
io ad uno così non lo voterei mai.
prodi ha:
risanato in parte il debito pubblico, non solo aumentando le tasse ma anche controllando l'evasione (problema che silvio ha liquidato con tanti bei condoni), le liberalizzazioni di bersani, fioroni ha provato a riportare serietà alla scuola, ha tagliato quello che poteva dell'ici, considerando poi a quali soldi si poteva rinunciare e a quali no.
la novità di veltroni era un nuovo modo d'intendere la sinistra italiana. non come un'accozzaglia di "noisiamocontroberlusca" e tutti messi nello stesso calderone. lo scopo del pd, secondo me, è quello di creare una sinistra che sia sinistra e basta, senza comunisti scassacazzi, verdi scassacazzi e mastellini vari.
Ma hai un partito di riferimento? Quello che si avvicina di + alle tue idee??
O critichi e basta?
Solitamente Di Pietro lo elogi o cmq stai con lui :roll:
Fammi qualche esempio per cortesia :roll: Lo so anch'io che i politici sono tanti e alcuni anche bravi ma guidare un paese o anche solo una coalizone non è facile... lo stesso Fini secono me non so se riuscirebbe :roll:
Vabbè dai Holly :lol::lol: se per te Berlusconi nel quinquennio 2001/6 non ha fatto niente :| allora possiamo finire qui il discorso :)
E soprattutto Prodi ha fatto qualcosa.
Le stesse cose che hai detto tu sono utili anche lale famiglie meno benestanti... perchè quel poveretto a cui muore la mamma o il papà e deve eridatare la casa ti sembra normale che debba anche pagare una tassa????????????
Se Berlusconi ha dei soldi meglio x lui...sei invidiosa per questo? Fai parte di quel gruppo "odio Berlusconi perchè ha i soldi" ???? -.-
ah buon per lui, ma mi infastidisce che una persona vada a governare un paese per meglio gestire il suo denaro -.-"
le tasse devono essere proporzionali al reddito. nel senso, se io eredito una casarella che se ne cade a pezzi, o pago poco o non pago, ma se eredito il villone di hollywood :| pago pago eccome!
personalmente per me, berlusconi non ha fatto un ***** in cinque anni di governo. o almeno niente che ritorni utile al mio status sociale. prodi qualcosa l'ha fatto... te l'ho detto che ha fatto :lolll:
vorresti dire che la lotta all'evasione era una cosa così fastidiosa? xD
ma si...le solite menate e voi state qui a discuterne pure? state solo facendo quello che vogliono loro, per l'opposizione il governo è sempre la rovina del paese, indipendentemente dalle parti e dal fatto che oltre tutto ogni volta si accusino a vicenda di aver copiato il programma elettorale... -.-'
ma che se ne vadano a raccogliere bietole
io credo che per una vera opposizione dovrebbero smetterla di volersi aggregare a tutti i costi.. questa porcata di legge elettorale la fece berlusconi al tempo.. va immediatamente eliminata.. tornando a ESPRIMERE PREFERENZE non al volere convivenze forzate di partiti che non possono e non vogliono stare insieme..
A parte che qualche dubbio su Di Pietro e la sua presunta castità ce l'avrei...
Al momento quelli che sembra si facciano MENO i loro interessi, sono i leghisti.
Mi paiono abbastanza trasparenti come modo di fare (anke se alcuni di loro hanno qualche piccolo peccatuccio).
Ma come ha detto lake, non puoi pretendere di avere santi in parlamento.
Il potere da alla testa.
C'è gente che lo sfrutta di meno e lavora anke per il paese e gente che entra in politica solo per quello.
Sono d'accordo anch'io per le preferenze.. anche se in alcuni posti non sono proprio un bene (pensate a dove la mafia costringe a votare chi vuole lei...)
Però credete che cambi qualcosa??
Cambiera per gli ultimi posti disponibili... quelli famosi e che hanno il nome vengono eletti lo stesso. :)
@lower: è incredibile come più di una volta in diversi topic arrivi a parlare di berlusconi dicendo "se non è in cella evidentemente non ce ne sarebbe motivo".. e poi dubiti di Di Pietro.. :roll: