Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Ma secondo te non hanno notevoli divergenze (per non chiamarli problemi veri e propri) interne? Non li vedi annaspare? Cioè criticano qua e la, tirando fuori quasi sempre il passato (adesso, giorni fa le polemiche sul fascismo,ecc...), ma non fanno nulla di utile.
Sul federalismo poi è fantastico... c'è chi dice che va bene, che si incontra con Calderoli, ecc... chi dice che è contrario, che manda l'Italia a *******, ecc... :roll: cioè per me un partito è tutta un'altra cosa :roll:
Le divergenze sono il pane del dialogo, no?
L'importante è che non mettano a rischio l'unità di un partito.
Sul federalismo evidentemente non sanno che pesci pigliare, da una parte intendono opporsi quale opposizione a livello nazionale, dall'altra molti amministratori del nord spingono per la soluzione federalistica.
Ma il federalismo metterà subbuglio un po' dappertutto credo, è un po' Lega contro tutti.
-
No mi hanno cancellato una perla di saggezza di messaggiata!:x
:lol:
"Voi shiete TURISHTI della democrasia!" [cit.]
-
per me dovrebbe essere più deciso, ma penso che la strategia di veltroni sia quella di non far leva con paroloni ma con concretezza. strategia del ***** in italia.
purtroppo qui chi fa leva è solo chi fa la voce grossa, altrimenti berlusconi non avrebbe mai vinto le elezioni, o di pietro non farebbe parlare tanto di sè.
detto questo, faccio una domanda.
perché quando berlusconi gettava merda sull'ex governo di sinistra era un idolo, e se veltroni lo fa con i governi di destra è una merda?
-
Quote:
Coso
Le divergenze sono il pane del dialogo, no?
L'importante è che non mettano a rischio l'unità di un partito.
Sul federalismo evidentemente non sanno che pesci pigliare, da una parte intendono opporsi quale opposizione a livello nazionale, dall'altra molti amministratori del nord spingono per la soluzione federalistica.
Ma il federalismo metterà subbuglio un po' dappertutto credo, è un po' Lega contro tutti.
Sì ok, il federalismo era solo per fare un esempio.
Io intendo le linee guida del partito...sono le stesse per tutti/quasi tutti? A volte hanno meno divergenze le Lega e il PdL, pur essendo 2 partiti a sè stanti, che non 2 correnti interne del PD (stesso partito).
-
Quote:
Holly.
perché quando berlusconi gettava merda sull'ex governo di sinistra era un idolo, e se veltroni lo fa con i governi di destra è una merda?
Domanda da me posta un pò più su!:)
-
Quote:
lakeofire
Sì ok, il federalismo era solo per fare un esempio.
Io intendo le linee guida del partito...sono le stesse per tutti/quasi tutti? A volte hanno meno divergenze le Lega e il PdL, pur essendo 2 partiti a sè stanti, che non 2 correnti interne del PD (stesso partito).
Io francamente non vedo tutti questi problemi di divisioni interne.
Insomma, quale fusioni tra partiti mi pare molto più riuscita quella tra DS e Margherita, piuttosto che quella tra FI e AN (tra l'altro ancora da realizzarsi), proprio come convergenza di posizioni. Nel PD forse c'è più "vivacità" a livello di persone insomma, manca un vero leader riconosciuto, Veltroni è uscito indebolito dalle elezioni; io stesso preferirei di gran lunga Bersani, pur trovando Veltroni un uomo piuttosto intelligente (magari non politicamenteXD).
-
Quote:
Holly.
è quello che mi chiedo anche io :roll:
-
Quote:
Holly.
per me dovrebbe essere più deciso, ma penso che la strategia di veltroni sia quella di non far leva con paroloni ma con concretezza. strategia del ***** in italia.
purtroppo qui chi fa leva è solo chi fa la voce grossa, altrimenti berlusconi non avrebbe mai vinto le elezioni, o di pietro non farebbe parlare tanto di sè.
detto questo, faccio una domanda.
Quoto in pieno
-
Il PD è una barzelletta e dice un sacco di frescacce.
Detto ciò, questa in particolare è una delle poche cose sensate che ha detto.
-
a me questo tipo di esternazioni non sono mai piaciute, neanche quando le facevano berlusconi o fini o bossi, o chiunque altro. un governo fa scelte politiche, quendi scelte di sinistra non piacciono a quelli di destra, e scelte di destra non piacciono a quelli di senistra; ma nulla piu di questo