Li ho elencati prima, certo che ostinarsi a negarli significa una grande chiusura mentale secondo me...Quote:
Originariamente inviata da Lantis
Visualizzazione stampabile
Li ho elencati prima, certo che ostinarsi a negarli significa una grande chiusura mentale secondo me...Quote:
Originariamente inviata da Lantis
Sei molto offensivo, ignorante e infantile.Quote:
Originariamente inviata da Squall85
Quoto e preciso che non vorrei MAI essere come te...Quote:
Originariamente inviata da Lantis
Bravo, adesso che hai dimostrato di possedere il tuo fantastico odio per chi vuole rendersi utile in uno scontro tra migliaia di persone vuoi anche un premio?Quote:
Originariamente inviata da Squall85
Quote:
Originariamente inviata da Squall85
ma che vuoi da me? :shock:
Vuole la tua approvazione.Quote:
Originariamente inviata da Lantis
Dagliela e lo renderai felice&contento.
1)Lantis mi riferivo a Recs
2)Voglio essere diverso da chi dice che la guerra è meravigliosa!!!!!! :no:
Forse Recs credo di aver capito quello che intendi... correggimi se sbaglio...
A te non piace la guerra ma il dopo-guerra...
tu hai semplicemente voglia di una sfida personale... provare a te stesso che se vuoi puoi sopravvivere a tutto... e quindi non è che vorresti stare in trincea tipo Salvate il soldato Ryan e ammazzarne il più possibile...
Insomma ti immagini uno scenario post-catastrofico in cui bisogna riuscire a sopravvivere a tutto il casino che c'è, anche dagli altri esseri umani che diventano spietati e carogne pur di rubarti quelo poco che hai...
Se ci ho azzeccato spero solo che tutto ciò rimanga solo una possibile trama di un film alla Waterworld...
Bravo ;) sapevo che l'avresti capito, al contrario di qualcun altro, ma dovresti sapere che non è per forza nel DOPO guerra che si genera una situazione simile, ma anche nel breve termine dal suo inizio.....basta vedere già nella seconda guerra mondiale quanti raid aerei sono stati fatti sulle città...e questo ben prima che finisse...Quote:
Originariamente inviata da SamFisher
Avrei un altro titolo per questo thread:
Come dare ragione al torto
Filosofia ludica della guerra
Insomma non mi va di risollevare la questione...a quanto pare lo scontro delle nostre idee non va mai per lo stesso verso...ma non capisco ora come si faccia a dare un senso simile alla questione...i commenti iniziali lasciano a desiderare...è dopo che si è provati a tornare alla normalità e a dire cose forse più sensate.
OT: Tralascio sulla storia dell'omsessualità perchè a spingere troppo il pedale su un'offesa bella e buona che non aveva attinenza alcuna si finisce o che chiudano il topic o che bannino me o te. Perchè i toni fin'ora sono stati sufficientemente garbati e si è tornati all'argomento originario...che era quello che doveva interessare...ma poi non si sa proseguendo.
Senti Sam anche se recs dice che hai capito io non capisco una cosa:
Recs nei primi commenti ha scritto cose come "la guerra è divertente,è bella,soddisfacente ecc..."
ADESSO non si può manipolare quello che ha detto....è inutile cercare di spiegare con parole che deviano quelle dette in precedenza.
Per me Recs tu intendevi dire ciò che hai detto.
Chiudo qui ma ci tenevo a precisare che qui nessuno vuole essere preso per il c**o...prendete le responsabilità di ciò che dite.
So che anche io son intervenuto....peró visto che oramai siam giunti a una conclusione....non scaldiamoci tornando a prima...
Dal Regolamento....
6 Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali , è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
Squall non sto apprezzando la filosofia di Recs... anzi...
Rimane però il fatto che sarei rimasto molto più schifato se mi avesse detto:"Non vedo l'ora di imbracciare un M-16 e sparare su qualunque cosa si muova".
è patetico... è soprattutto patetico che recs continui a dire idiozie con il solo scopo di provocarci...
Per me siete patetici voi che non riuscite ad accettare una delle più note malattie dell'uomo, demonizzandola come se dovesse scomparire da un giorno all'altro.Quote:
Originariamente inviata da grimmy
Anzichè mobilitarvi per seguire un corretto addestramento rimanete calmi e tranquilli a sbraitare "no alla guerra, guerra brutta, sangue violenza blabla".....quanto tempo perso....
Questo te lo sei inventato,la guerra va combattuta prima e cioè va evitata.Quote:
Originariamente inviata da Recs
Dovrebbe poter scomparire da un giorno all'altro ma non si può e quindi si deve dire sempre NO alla guerra per far capire alle nuove generazioni il valore della vita...che tu non hai.
Se per te cercare di fermare brutalità,rabbia,fanatismo e crudeltà credi che sia tempo perso...allora vai alla svendita di cervelli che si fa nel mercatino la domenica! :no:
Odio...sapete generare solo odio...poi ripudiate la madre di tutti gli odi........che mancanza di coerenza......che ipocrisia....vediamo se c'è qualcun altro che dimostra la mia tesi e poi è fatta, mi candido per nobel.Quote:
Originariamente inviata da Squall85
Credo che voi tutti non abbiate capito una mazza di quello che Recs stia cercando di dire tanto quanto Recs spera in una situazione che non accadrà mai...
Parli di addestramento... ti capisco... sarebbe bello essere capaci di potersi muovere e cavarsela in qualsiasi luogo come se lo si conoscesse... avere sempre la freddezza di reagire prontamente ad ogni situazione per quanto improvvisa possa essere. Si... anche io sogno di essere una specie di Rambo... ma a mio avviso puoi star certo che la situazione che cerchi non la provocherà di certo una guerra moderna... forse le guerre civili in africa sono al caso tuo...
Come reagisci ad un bombardamento sopra casa tua? Non puoi scappare... puoi solo vedertela cadere in testa.
La tua visone è leontanamente applicabile ai tempi della seconda guerra mondiale... ai nostri giorni è totalmente inpensabile.
Non si combatte più come un tempo. Sono tutte azioni mordi e fuggi, attacchi lampo pianificati che non genereranno niente di quello in cui speri. Non si combatte più ad invasioni e distruzione finchè l'altro non dice "Basta mi hai fatto il culo, non ce la faccio più". Ora si mira al potere. Colpire il potere. Ecco perchè in Iraq non si risolve nulla... non c'è nessun potere, solo tanti morti di fame con un Kalashnikov che sbucano dappertutto. (Stesso discorso per il vietnam)
Non si creerà mai uno scenario simile a "il regno del fuoco" con quelle sacche di resistenza (con i nemici al posto dei draghi...).
Mi sto accorgendo che mi vengono in mente solo titoli di film... forse proprio perchè lo potrai vedere solo lì.
ho capito cosa intende, semplicemente quello che vuole dire lui non si chiama guerra...
si chiama lotta per la sopravvivenza, sfida, confronto personale...
la guerra non coinvolge solo te stesso e il tuo ego in cerca di soddisfazione.
tutto qua.
Lotta per la sopravvivenza???
Vai a fare il missionario in Iraq allora!!!
Sn sicuro che non è così!
Mi fai vomitare! :smt078
Non hai tutti i torti sam, però se ci pensi una guerra globale non potrà essere certo portata avanti con colpi bassi stile attentato terroristico (così l'uonmo si è ridotto al terzo millennio?), ci saranno pure invasioni di terra da parte della fanteria a cui resistere, dopo i bombardamenti è essenziale trovare un rifugio protetto (e se non protetto ingegnarsi a farlo) e cercare degli inermi a cui offrire il proprio aiuto, non ci pensi?Quote:
Originariamente inviata da SamFisher
Beh puoi offrire il tuo aiuto SE sei sopravvissuto ai bombardamenti...e SE non sei una delle tantissime persone che hanno perso braccia o gambe.... :(
Quote:
Originariamente inviata da Squall85
Non ti preoccupare, in questi anni anzichè fare come te ho pensato bene che data la situazione internazionale fossebuona cosa predisporre dei piani di evacuazione, di medica d'assalto e di gestione e razionamento dei viveri, tu continua pure a vomitare, quando griderai aiuto perchè non saprai che pesci prendere dopo che ti avranno buttato giù casa vedo se trovo 5 minuti di tempo e passo a prenderti.
Salve Generale,
Io sn di Napoli....e penso possa vivere anche in Iraq dopo aver visto e vissuto in questa città....e ho detto tutto.
Generale...con permesso.
Tu vivi nella guerriglia urbana, è uno scenario completamente diverso, lì anche in tempo di pace lupara in spalla e pistola dietro il culo, una fucilata a quello, un headshot a quell'altro....per i motivi più plausibili e disparati......non mi fare sti discorsi che praticamente dovresti saperne COME e PIU' di me, invece sei un debole come tanti.Quote:
Originariamente inviata da Squall85
:lol: finalmente l'hai detto!DEBOLE!
e io sarei un debole?e da cosa lo deduci Sherlok sentiamo...
Per te è facile risolvere i problemi...fucilata a questo,colpo alla nuca a quell'altro...
Tutte ste cose le vivi troppo astratte...le dovresti vivere davvero quì...
Anzichè dire che preferisci evitare la guerra, hai esternato tutto il tuo odio, solo gli incapaci lo fanno.Quote:
Originariamente inviata da Squall85
La mancanza di carattere e di educazione è sinonimo di debolezza, lo imparerai col tempo.
Io sarei un debole,non avrei carattere e sarei maleducato, xkè non amo la guerra e preferisco evitare morti inutili?Se è così SI sono un debole per il tuo standard...
A proposito...per me è sinonimo di debolezza chi non ha cervello...ah!scusa così sei compreso anke te...
6 Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali , è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
Ok ...io ho chiuso...non posso farmi insultare senza dir niente... :roll: