Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Cioè, questo link mi sta praticamente dicendo che io e Wittman, buttandola lì a caso, ci abbiamo azzeccato in pieno dicendo che era un articolo stile Partito Marxista-Leninista? :lol::lol::lol::lol:
Eh tutti la conosciamo la silvietta :lol::lol:
Bellissima la frase secondo cui l'astensionismo avrebbe delegittimato il capitalismo :lol::lol: Ma se sono proprio i comunisti quelli che hanno perso più voti... non c'è limite a quanto si possa distorcere la realtà sulla base di un'ideologia.
-
Beh l'articolo può essere stato preso da Liberazione :lol::lol:
Cmq in base a quello che dicevano le previsioni tutto questo astensionismo non c'è stato.
L'80% circa è un buon indice secondo me.
CI sono quelle persone che non vanno mai a votare. Tra l'altro secondo me i voti nulli o le schede bianche non devono essere conteggiate perchè sono un discorso diverso. :roll:
Sappiamo anche che siamo in un periodo molto difficile. Prodi ha fatto danni su danni e cazzate su cazzete per 2 anni... ovvio che molte persone si sono sentite umiliate e hanno diseratato il voto :D
Un 3% in meno secondo me non è nulla.
Tra l'altro siete voi della sx che avete perso...forse quel 3% sono i proprio i vs :lol::lol:
-
-
Quote:
Vincenzo84
zappa sui piedi?
Bella grossa e pesante, pure :lol:
Infatti non sta rispondendo più :040:
-
Quote:
darkness creature
Bella grossa e pesante, pure :lol:
Infatti non sta rispondendo più :040:
:lol::lol::lol:
Pero' e' un male che non risponda piu'...
Credo che con un po' di autocritica si potrebbero risolvere molti problemi o perlomeno capire alcune cose...
-
Quote:
Vincenzo84
zappa sui piedi?
no dai povero frank!:lol:
-
Quote:
Wittman
Dove hai trovato questo abominio???
Astensionismo sul 20%, ossia 1/5 del corpo elettorale..
4/5 votano, 1/5 no, e il risultato sarebbe la delegittimazione del parlamento???
Al 20% dei non votanti dovresti aggiungere la percentuale di schede bianche e nulle e la percentuale di elettori che hanno votato per micropartiti che non hanno raggiunto la soglia minima di partecipazione al parlamento, con la consapevolezza che ciò sarebbe avvenuto (gli stessi due unici veri partiti del nostro parlamento hanno più volte chiarito questo fatto, parlando del voto utile).
Se si sommano tali elettori, la percentuale degli italiani che ha manifestato un dissenso all'attuale realtà politica italiana, aumenta a 1/3 .
Certo che 1/3 è soltanto la metà di 2/3, cioé di coloro che invece tale sistema politico continuano ad accettarlo, però non si può certo dire che la classe politica sia poi così "pienamente" legittimata.
Un parlamento serio dovrebbe porsi il problema che il 33% degli elettori lo disapprovano. 33% sono tanti da poter quasi vincerle le elezioni, se si coalizzassero in un partito unico dei "contro i partiti".
Certo, non accorgersi di loro è molto più comodo...
-
Quote:
Abel Balbo
Certo che 1/3 è soltanto la metà di 2/3, cioé di coloro che invece tale sistema politico continuano ad accettarlo, però non si può certo dire che la classe politica sia poi così "pienamente" legittimata.
E' il collegamento tra la classe politica italiana e "il parlamento del regime capitalista e neofascista" che mi sfugge.
-
Quote:
UriGeller
E' il collegamento tra la classe politica italiana e "il parlamento del regime capitalista e neofascista" che mi sfugge.
E perché lo chiedi a me?
-
Sul fatto che la nostra classe politica sia delegittimata se ne può discutere, ma il resto cosa c'entra? :roll:
Per carità, l'ignoranza è un diritto di tutti, ma per iscriversi al Partito Marxista Leninista Italiano bisogna veramente essere privi di cervello, questi qui si sono persi un secolo di storia.. E mi caschino le orecchie se uno di questi poveri mentecatti filomarxisti conosce almeno il significato della falce e del martello che hanno sul simbolo.
Queste cose bisognerebbe vederle solo nei musei cacchio :roll: