ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 367 di 486 PrimaPrima ... 267317357363364365366367368369370371377417467 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,661 a 3,670 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #3661
    kil
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vorrei aggiungere pure io qualcosa sul Governo Berlusconi, magari qualcuno potrebbe gradire. Incollo quello che ho scritto dopo le elezioni passate:

    martedì, 15 aprile 2008

    Nota: Si tratta di un pensioro di parte, non lo nego. Ma spero faccia riflettere almeno qualcuno. Ci saranno delle proposto decenti nel programma del PDL ma la maggioranza non sono attuabili (e il resto gia’ proposte e mai attuato). Spero di “aprire” un po’ la mente ad alcuni italiani, vistoche’ amano la demagogia e non sono capaci di ragionare per conto loro, essendo abbastanza ignoranti dal punto di vista economico (non lo dico solo io, lo dicono pure i programmi di alcuni partiti). Ci “perdete” 10 minuti. Ma leggetelo.. E commentate, anche con critiche.

    In fede, un quasi italiano deluso dall’italiano medio

    L’italiano medio vuole:


    - Vuole detassare gli straordinari. Con la conseguenza di aumentare l’intensita’ del carico di lavoro delle persone gia’ occupate e quindi diminuire le possibilita’ di trovarsi un lavoro per tutti gli altri. Inoltre la produttivita’ cala, perche’ si sa che lavorando di piu’ aumenta la stanchezza e quindi diminuisce la produttivita’ marginale (basi di microeconomia, che sfortunatamente non insegnano a scuola ma solo all’universita’). Vuol dire che per ogni ora di lavoro si produce di meno. L’uomo non e’ una macchina e non fa parte di industrie a produttivita’ crescente (anche quello e’ il sogno di ogni monopolista che difficilmente si potrebbe avverare). Citazione da LaVoce.info: “Se in molte famiglie il maschio lavora e la donna sta a casa, attuando questa proposta finiremmo per aumentare le ore di lavoro del maschio e diminuire le prospettive occupazionali della donna”. Tutto questo “grazie” al PDL;

    - Vuole pensioni piu’ alte ma non sa che ha votato chi non ha idea del come fare. Hanno promesso prima la pensione minima a 1000 euro (stipendio che molti lavoratori si sognano) e in seguito solo qualche punto percentuale. Invece per i pensionati “ignoranti” (non per offendere, non e’ colpa loro alla fine) non dicono niente parole come “indicizzazione delle pensioni al costo della vita”. Parole che pure Tremonti non sa cosa vogliano dire. Quindi l’italiano medio ha votato “l’ignoranza” e “intanto lo facciamo e poi vediamo se notano che abbiamo aumentato ancora di piu’ il debito pubblico”. Tutto questo “grazie” al PDL;

    - Vuole liberalizzazioni ma vota chi non sa cosa di preciso vuole liberalizzare e a quale scopo. Per creare piu’ concorrenza e quindi avvantaggiare chi da’ piu’ qualita’? O semplicemente liberalizzare alcuni SERVIZI pubblici per allegerire le spese dello Stato? Invece non vuole chi ha idee piu’ chiare e sul programma spiega pure in che misura verranno fatte le liberalizzazioni (nel campo bancario, delle telecomunicazioni, dei servizi, carburanti ecc.). Sperando ci arrivino (come praticamente tutti gli altri partiti) al fatto che debbano essere fatte sulla base di concorsi pubblici abbastanza selettivi, e non “tra amici”, come e’ abituato Silvio. E poi gli enti pubblici economici hanno una gestione non proprio governativa. Quindi non penso sia facile farli capire che sono “inessenziali” e che debbano essere cedute. E non si sa quali siano “inessenziali”. Tutto questo “grazie” al PDL;



    - Vuole il ponte sullo stretto di Messina, lo vuole proprio. Vuole Mal Pensa come hub principale, contro tutte le leggi del mercato (leggi del libero mercato, non imposizioni di qualcuno, tanto per dare una mano ai soliti “ignoranti” in materia economica). All’italiano medio non interessa come e se verranno usate nuove tecnologie per migliorare le infrastrutture. Gli basta sapere che ci sono “dei piani di finanziamento”. Ma e’ troppo “ignorante” per collegarlo alle promesse del miglioramento dei conti pubblici e iniziare a farsi qualche domanda del tipo “E tutto questo con quali risorse?”. E sempre allo stesso italiano medio non interessa a cosa serviranno le nuove infrastrutture promesse, e non ha idea se verranno collegate ai servizi offerti al cittadino. Basta che venga promesso, si sa, da queste parti piacciono le parole grosse, non i dettagli. Tutto questo “grazie” al PDL;

    - Vuole separare le carriere dei magistrati con il conseguente aumento della congestione giudiziaria. Vuole la responsabilita’ dei giudici per inefficienza. Anche se di solito non e’ proprio colpa loro se il sistema e’ sbagliato e la burocrazia troppo complicata. Inoltre e’ l’unico partito le cui proposte porteranno nuove spese nel settore. Ma le risorse le recuperano vendendo un po’ di infrastrutture pubbliche? No perche’ dicono di riuscire a fare tutto, diminuendo le tasse. Io la vedo dura per il debito pubblico e prevedo qualche sanzione dell’UE nel giro di 3-4 anni. Invece sembra non interessare alla maggioranza degli italiani l’attenzione posta dal PD alla soluzione delle controversie extragiudiziali, riorganizzazione della geografia giudiziaria e uso delle “nuove” tecnologie nel settore (processo telematico per esempio). Tutto questo “grazie” al PDL;

    - Vuole abolire l’Irap ma non sa che da solo costa piu’ dell’intero programma del PD (vi metto gli zeri, cosi’ magari fara’ piu’ impressione: 38.000.000.000). E altri 8 miliardi per la detassazione della 13esima. L’italiano medio ignorante non ci arriva a contare oltre il sesto zero, per questo non si rende conto che non e’ attuabile. Il PDL, a differenza del PD, vuole alleggerire (come e’ sempre stato del resto) il carico fiscale sui salari piu’ alti con l’abbattimento dell’aliquota Irpef massima al 33%. Sopra 75000 euro l’italiano vuole essere avvantaggiato. Sotto 28000 no. Non vi pare un po’ strano? Il reddito medio e’? Secondo ISTAT a gennaio il 50% degli italiani vive con 1900 euro al mese. Moltiplicateli pure per 14. Tanto TU, italiano medio, lo saprai fare almeno questo conto? E saprai anche chi e’ l’uomo piu’ ricco in italia. L’italiano crede alla riduzione della pressione fiscale sotto il 40%, promessa anche nel precedente programma di Silvio. Lo stesso soggetto propone di incentivare famiglie secondo il numero dei lavoratori della stessa e della differenza tra i loro redditi. Quindi nuclei famigliari monoreddito con salari alti sono piu’ avvatantaggiati rispetto a quelle con piu’ salari, anche se piu’ bassi. Inoltre disincentiva ancora di piu’ il gia’ citato lavoro femminile (alla donna che stava a casa conviene rimanerci). Un’altra proposta “strana” del PDL e’ la riduzione dell’IVA sui prodotti dell’infanzia. E’ attuabile solo con la collaborazione pure degli altri stati dell’UE, vistoche’ l’IVA e’ un’imposta armonizzata fra diversi stati (pur essendoci delle differenze). L’abolizione dell’ICI sulla prima casa favorisce chi si compra villoni da milioni di euro e da’ una zappate alle casse del comune. Sarebbe da regolamentare meglio, magari introducendo dei limiti al costo della casa su cui eliminare l’ICI. I comuni si rifaranno su di noi, vistoche’ in qualche modo devono mandare avanti la baracca. Tutto questo “grazie” al PDL;

    - Vuole il federalismo fiscale. Presente nei programmi di molti ma in tutti ripreso in modo molto vago. Il PDL propone di attuare l’articolo 119 della costituzione, manovra proposta dalla regione Lombardia nel 2007. Darebbe alla stessa circa 15 miliardi (sono 9 zeri italiano medio, non te lo dimenticare) all’anno di entrate. 5% del PIL italiano se si tiene conto di tutte le regioni. Senza nominare la destinazione, anche in modo vago! Quindi oltre a togliere soldi allo Stato (si taglia si trasferisce ma le risorse da dove le tira fuori Silvio? ). Questo a fronte di assunzione di alcuni compiti spettanti a Roma che non giustificano la spesa.

    Tutto questo “grazie” al PDL. Per tutto il resto, c’e’ MasterCard.

  2. # ADS
     

  3. #3662
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    vuole tutto ciò perchè quelli del PDL sono bravi a pubblicizzare e a fare marketing e la maggior parte degli italiani sono troppo ignoranti e deficienti per non farsi "travolgere" e resistere alle pubblicità

  4. #3663
    kil
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono d'accordo I media hanno giocato un ruolo fondamentale.

  5. #3664
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    C'è che a me non dà tanto fastidio che sia un uomo di destra a stare al Governo. Ognuno ha le sue ideologie e le accetto, anche se potrei non comprenderle. ( A parte il fascismo e quelle robacce là, che non concepisco e non concepirò mai)
    Ora, il problema è il lato umano. Come un uomo è, a prescindere dalle idee che ha.
    Ecco, lui, il gran signore, mi fa ribrezzo, fa schifo, a livello umano. Non è possibile, ma proprio no. Lui, in sè, è una rovina, non è fatto per governare un paese. Il fine è il bene dello stato, e come può una persona concepirlo se pensa solo ai suoi, di interessi. A me andrebbe anche bene un governo di destra, basti che metta almeno qualcosa apposta in questo paese che cade a pezzi. Ma lui, no. Perchè umanamente non va. Come tanti altri, purtroppo, che però almeno hanno la decenza di non candidarsi a presidente del consiglio, e poi considerarsi i migliori.

  6. #3665
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io l'ho sempre detto che un buon governo di destra non mi infastidirebbe. è lui.

  7. #3666
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ieri sera ho guardato un po quel grand'uomo di Lucarelli.. mi piace non poco.. ed ho riso, ho riso tanto nel sentire che:
    nel 1981 Arnaldo Forlani, presidente del consiglio, fu costretto alle DIMISSIONI perchè RITARDò nelle pubblicazioni dei documenti riguardanti la P2.
    nel 2009 (per prendere un anno a caso) il nostro presidente del consiglio è un piduista e non ci pensa MINIMAMENTE a dimettersi.

    si, erano altri tempi.

  8. #3667
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente, considerando che ho letto il "Piano di rinascita democratica" della P2.....l'essere piduista è l'ultimo dei problemi di Berlusca, per come la vedo io C'è ben di peggio

  9. #3668
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si, beh erano degli assassini, mafiosi, ma avevano il piano di rinascita.. come ha fatto a non pensarci Forlani.. che sprovveduto che è stato.. bastava una pacca sulla spalla.. ribadisco.. erano altri tempi.

  10. #3669
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 2/10/2009
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Secondo me il premier non è di destra,non è liberale (secondo voi è per il libero mercato?libera concorrenza?per la libertà d'informazione?per il rispetto della magistratura?dei poteri?) non ha nulla a che veder con la tradizione della destra nè non è manco lontanamente apparentato con una benchè minima idea di democrazia.
    Come dice Sartori in italia ormai abbiamo un sistema politico che può definirsi un sultanato.O una democrazia autoritaria come in russia: formalmente si mantiene intatto il guscio,le istituzione e i diversi poteri,nella sostanza li si svuota di significato, e si accentra il potere.

  11. #3670
    kil
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per favore, non parlare di Russia se non ci siete stati e conoscete i fatti solamente da come i media li dipingano. Almeno Putin ha una bella maggioranza, non finta. E riesce a tirare su un Paese che ha avuto delle difficoltà in passato.
    Per quanto riguarda il topic, pure io ogni tanto dico che un governo di destra decente non mi farebbe schifo. Come in Germania con la Merkel. Ma poi penso a Sarkozy ecc., e più mi rendo conto che la destra non si addice ai miei ideali.

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione