Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Non è loro compito opporsi, il loro compito è agire da aiutanti e consiglieri, dato che oltretutto non sono stati eletti dal popolo e dunque, se siete democratici come dite, non dovrebbero poter prendere decisioni contro quelli che sarebbero gli unici due poteri eletti dal popolo, Parlamento e Presidente.....
o_o Cioè, stai dicendo che se il Presidente fa una cazzata, loro devon star zitti e ciupare?
Tu non puoi essere serio.
-
Quote:
drkheart
o_o Cioè, stai dicendo che se il Presidente fa una cazzata. loro devon star zitti e ciupare?
Tu non puoi essere serio.
In quanto aiutanti, sarà ovviamente interesse del Presidente seguire i loro consigli, dato che, altrettanto ovviamente, lui da solo non potrà conoscere alla perfezione la materia di cui si occupa ogni ministro, sarebbe impensabile :D
Ma l'ultima parola spetta e dovrebbe spettare sempre e soltanto al Presidente.....lo mettiamo lì apposta per governare, o no? E che minchia :D
-
Quote:
darkness creature
Ma magari si facesse finalmente sto presidenzialismo.....sono anni che lo auspico :D
Quoto ogni singola parola, ogni singola lettera.
Anch'io lo sostengo da anni e mi piace MOLTO di più della nostra attuale repubblica parlamentare.
-
Quote:
darkness creature
In quanto aiutanti, sarà ovviamente interesse del Presidente seguire i loro consigli, dato che, altrettanto ovviamente, lui da solo non potrà conoscere alla perfezione la materia di cui si occupa ogni ministro, sarebbe impensabile :D
Ma l'ultima parola spetta e dovrebbe spettare sempre e soltanto al Presidente.....lo mettiamo lì apposta per governare, o no? E che minchia :D
...omg vogliamo dare l'ultima parola su tutto al Berlusca o a compari suoi?... Dio me ne scampi e se questa riforma passa me ne fulmini.:roll:
-
Quote:
drkheart
...omg vogliamo dare l'ultima parola su tutto al Berlusca o a compari suoi?... Dio me ne scampi e se questa riforma passa me ne fulmini.:roll:
Siete così accecati da pensare che Berlusconi sia eterno:lol::lol:
*****, ha 70 anni, mica 50 :lol: e molto probabilmente questa, comunque vada a finire, sarà la sua ultima legislatura :lol:
Ma anche se fosse, sotto certi punti di vista mi incuriosisce il cosa potrebbe fare anche lui stesso, al di là del fatto che questa riforma mi piacerebbe molto a prescindere, e ripeto ancora una volta A PRESCINDERE, perchè sono dell'idea che se una maggioranza sceglie LIBERAMENTE un capo di governo, è perchè vuole che costui possa governare, non che debba essere un semifantoccio
-
Quote:
darkness creature
Siete così accecati da pensare che Berlusconi sia eterno:lol::lol:
*****, ha 70 anni, mica 50 :lol: e molto probabilmente questa, comunque vada a finire, sarà la sua ultima legislatura :lol:
Ma anche se fosse, sotto certi punti di vista mi incuriosisce il cosa potrebbe fare anche lui stesso, al di là del fatto che questa riforma mi piacerebbe molto a prescindere, e ripeto ancora una volta A PRESCINDERE, perchè sono dell'idea che se una maggioranza sceglie LIBERAMENTE un capo di governo, è perchè vuole che costui possa governare, non che debba essere un semifantoccio
Vero, sarà la sua ultima legislatura :lolll: Aspettiamo con impazienza Piersilvio:lolll:
-
Quote:
drkheart
Vero, sarà la sua ultima legislatura :lolll: Aspettiamo con impazienza Piersilvio:lolll:
:lol:
Io sono convinto che quando Berlusconi si ritirerà dalla politica lascerà un vuoto incolmabile in ognuno di voi, e anche nella scena politica italiana.....semplicemente perchè non avrete più un ***** di nessuno con cui prendervela e la vostra coalizione si disgregherà come un castello di sabbia costruito male :lol:
-
Io sinceramente,dato gli esempi del passato (ma passato passato,non ventennio fascista,anche se ripeto che per alcuni versi Berlusconi è peggio di Mussolini) sarei quasi concorde con Darkness a dire che preferirei una dittatura illuminata alla finta democrazia di adesso;basti pensare che l'italia ha raggiunto il suo apogeo sotto la dittatura illuminata di Cesare e poi Augusto e via via gli altri imperatori,e di nuovo 1400 anni dopo con le Signorie,(vedi Medici,Sforza,Gonzaga,Estensi,ecc ecc).Purtroppo per noi i tempi sono cambiati,e vuoi nuove esigenze e autodeterminazioni dei popoli che non vogliono sentire la parola "dittatore",vuoi l'imbecillità latente che tara le menti del 99.7% dei politici,è una cosa impossibile avere una dittatura illuminata;e paradossalmente ora ci troviamo in una condizione piu merdosa che mai,ovvero avere una semi-dittatura (non poter scegliere il proprio candidato,oltre al subire il controllo di quasi tutti i media) ad opera non di illuminati come i Principi Rinascimentali o i Romani,ma di gente meschina,ladra e senza un minimo di dignità come Berlusconi,Schifani,Bondi,Gasbarri,Bossi,Veltroni, D'Alema.
-
Quote:
darkness creature
:lol:
Io sono convinto che quando Berlusconi si ritirerà dalla politica lascerà un vuoto incolmabile in ognuno di voi, e anche nella scena politica italiana.....semplicemente perchè non avrete più un ***** di nessuno con cui prendervela e la vostra coalizione si disgregherà come un castello di sabbia costruito male :lol:
Coalizioni io non ne supporto :lolll: Di sicuro lascerà un vuoto incolmabile dentro di me... già mi manca... :cry: :087: Silvio com bech tu miiiii! Ai lov iuuuu!
-
Quote:
drkheart
Coalizioni io non ne supporto :lolll: Di sicuro lascerà un vuoto incolmabile dentro di me... già mi manca... :cry: :087: Silvio com bech tu miiiii! Ai lov iuuuu!
:lol::lol: