Visualizzazione stampabile
-
Riina junior
Riina junior torna libero
giustizia troppo lenta
http://locali.data.kataweb.it/kpm2gl...mimage/1428728
Giuseppe Salvatore Riina
all'uscita dal carcere
E' tornato a Corleone Giuseppe Salvatore Riina, terzogenito del boss ergastolano Totò Riina, scarcerato dalla Cassazione per decorrenza dei termini di custodia cautelare dopo sei anni di reclusione, ed è andato a spasso per le vie del paese.
Ma il ritorno del figlio di Riina a Corleone, dove ha l'obbligo di dimora e da dove non si può assolutamente allontanare, avendo inoltre l'obbligo di firma al commissariato, non è stato gradito dal sindaco, Nino Jannazzo: "A Corleone non lo vogliamo", ha detto Jannazzo, e ha aggiunto: "Da anni qui abbiamo intrapreso un percorso di legalità e invito i giovani a stare attenti a chi si accompagnano".
(29 febbraio 2008) repubblica.it
Eccovi questa "chicca" a proposito di legalità, fermezza dello Stato, legislazione:roll: e chi piu' ne ha piu' ne metta...
che ne pensate?
-
siamo in italia che altro dire
-
Riina,Provenzano,Lo Piccolo..tutti prestanome,la vera mafia sta al governo
-
Potrebbero essere diverse le motivazioni dierto le parole di Jannazzo,ma non voglio essere malizioso.
Ad essere sincero non sono molto documentato sui precedenti penali di Salvuccio Riina,qualcuno ne sa qualcosa?
-
sempre meno fiducia di sto pseudopaese
-
-
Assurdo......e poi uno dice che non ci devono essere i vigilantes.....MA MAGARI ci fossero! Almeno stronzi come questo farebbero la fine che meritano, altro che passeggiare per le vie di Corleone.....
Ma ci buttassero un'atomica, su quel paesino! :lol:
-
Con queste notizie ti passa la voglia di fare il cittadino onesto e rispettoso della legalità. Io mi chiedo: la parola giustizia e la parola legalità hanno ancora un senso in Italia? Ho i miei dubbi. Viviamo in un Paese dove gli onesti lo prendono in culo e i disonesti restano impuniti..Bella merda!
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Assurdo......e poi uno dice che non ci devono essere i vigilantes.....MA MAGARI ci fossero! Almeno stronzi come questo farebbero la fine che meritano, altro che passeggiare per le vie di Corleone.....
Ma ci buttassero un'atomica, su quel paesino! :lol:
salterei in aria anche io dato ke sono a Palermo:evil::evil:............................:lo l::lol:
-
Ormai non mi stupisce più nulla...
-
Quote:
Silent Enigma
Riina,Provenzano,Lo Piccolo..tutti prestanome,la vera mafia sta al governo
Già, riina non ha mai scatenato una guerra di mafia.
Propongo che gli diano la grazia!
-
Quote:
killuminato
sempre meno fiducia di sto pseudopaese
-
Quote:
nuvolablu
salterei in aria anche io dato ke sono a Palermo:evil::evil:............................:lo l::lol:
E va bè, un piccolo sacrificio in nome di un grande ideale :o
:lol: :kiss:
-
Quote:
darkness creature
E va bè, un piccolo sacrificio in nome di un grande ideale :o
:lol: :kiss:
ok..una medaglia in più alle mie grandi Gesta:nice:
:lol:
-
bhè se non ha fatto niente di grave,non mi agiterei cosi tanto...poi se si chiama di cognome riina è ovvio che tutti noi abbiamo dei pregiudizi
-
Penso che se avessero davvero intrapreso un percorso di legalità, il sindaco di corleone non sarebbe più vivo dopo quelle parole. Quindi, non ci credo, mi spiace.
-
Quote:
GiulioHouse
bhè se non ha fatto niente di grave,non mi agiterei cosi tanto...poi se si chiama di cognome riina è ovvio che tutti noi abbiamo dei pregiudizi
Già, siamo noi ad avere dei pregiudizi, lui è soltanto il figlio di riina, è davvero improbabile che il figlio di un mafioso che disprezza lo stato segua l'esempio del padre, anzi, sono sicuro che dopo aver visto tutti i soldi fatti dal padre illegalmente adesso vorrà compensare andando a lavorare onestamente come poliziotto.
Ignorante.
Ah, forse non sai che è mafioso, e che ha gia ucciso altre persone.
-
Quote:
EuRaSiA
Penso che se avessero davvero intrapreso un percorso di legalità, il sindaco di corleone non sarebbe più vivo dopo quelle parole. Quindi, non ci credo, mi spiace.
tu si che sei un acquila.
E' vivo quindi è un affiliato.
Se a corleone sono vivi non sono onesti?
-
Quote:
Lo_Zio
Se a corleone sono vivi non sono onesti?
Temo che tu non sia poi così tanto lontano dalla realtà......
-
Quote:
darkness creature
Temo che tu non sia poi così tanto lontano dalla realtà......
Ci sei mai stato? ci vai ogni estate in vacanza?
Senza dubbio a corleone ci sono molti più mafiosi che cittadini onesti( il mafoso è l'ideale di vita), ma da qui a accusare il sindaco di non essere onesto o di non tentare di far diventare il paese onesto, solo xkè non lo hanno neancora fatto esplodere ce ne passa.
Una persona che dice una cosa simile meriterebbe solo di diventare muto, almeno per se stesso e gli altri evita di dire idiozie.
Fortuna che Falcone è morto, xkè altrimenti era soltanto un magistrato corrotto.
-
Quote:
Lo_Zio
Senza dubbio a corleone ci sono molti più mafiosi che cittadini onesti( il mafoso è l'ideale di vita),
Quando ho detto che ci sei VICINO, e non che hai centrato in pieno, intendevo proprio questa parte che hai quotato :D
-
Quote:
darkness creature
Quando ho detto che ci sei VICINO, e non che hai centrato in pieno, intendevo proprio questa parte che hai quotato :D
So cosa intendevi, la mia era una precisazione riguardo la frase precedente che ha causato la mia risposta.
-
Quote:
Lo_Zio
So cosa intendevi, la mia era una precisazione riguardo la frase precedente che ha causato la mia risposta.
Pardon ;)
-
Quote:
Lo_Zio
Ci sei mai stato? ci vai ogni estate in vacanza?
Senza dubbio a corleone ci sono molti più mafiosi che cittadini onesti( il mafoso è l'ideale di vita), ma da qui a accusare il sindaco di non essere onesto o di non tentare di far diventare il paese onesto, solo xkè non lo hanno neancora fatto esplodere ce ne passa.
Una persona che dice una cosa simile meriterebbe solo di diventare muto, almeno per se stesso e gli altri evita di dire idiozie.
Fortuna che Falcone è morto, xkè altrimenti era soltanto un magistrato corrotto.
Ho facoltà di parola e so di non usarlo a caso.
Se ti danno fastidio commenta pure, ma non dire agli altri di non farlo.
Non mi ritengo un'acquila, ma non mi faccio problemi a commentare la frase di un sindaco che si espone in questo modo con frasi così forti come quella. Ci vivo in realtà come quella, so ciò che scrivo. E se una persona risponde in modo così spavaldo di certo è perchè sa che se lo può permettere.