prodi si è incollato alla poltrona cn l'attack..ma tanto gli conviene andarsene...portando via la poltrona!!
il governo deve cadere!!!! e nn è solo la destra a dirlo...!!!
Visualizzazione stampabile
prodi si è incollato alla poltrona cn l'attack..ma tanto gli conviene andarsene...portando via la poltrona!!
il governo deve cadere!!!! e nn è solo la destra a dirlo...!!!
sinceramente spero, nel caso dovesse cadere sul serio giovedi, che, prima delle votazioni, si lavorasse ad una nuova legge elettorale...
holly è sempre stata di sinistra :lol: e non negherà MAI e poi MAI le sue idee :lol:
io non penso che prodi abbia fatto un disastro.
colmare il buco nero che ha fatto berlusconi non è facile eh...
l'italia non può progredire con una voragine nei conti pubblici.
...e poi berlusconi in cinque anni non ha fatto un ***** per gli italiani...per lui, invece, ha fatto tante cose ^^
e sinceramente io non vado a regalare il mio voto ad uno che si fa le leggi ad personam.
ovviamente, se no saremmo dinuovo punto e a capo. il nostro sistema elettorale fa schifo. leggi intere dipendono da un minipartito che caso mai avrà preso appena l'1% dei voti -.-
:roll: ma non parlare per sentito dire -.-" guarda i fatti concreti. è che berlusconi sembra un disco incantato. io non lo voterei MAI, dal momento che sono DUE anni, che oltre a dire che la sinistra deve cadere, non ha MAI e dico MAI fatto una proposta alternativa.
come vuoi passare dalla voragine nei conti pubblici alla crescita immediatamente? è matematicamente impossibile!!
la lotta all'evasione non mi pare sta grande stronzata.
e se le tasse aumentano la colpa è di BERLUSCONI non di Prodi!
...un sacco di problemi sono stati ereditati da un centrodestra inadeguato.
Spero che sia la volta buona ... Il mortadella ha già fatto troppi danni , è ora che se ne vada a casa.
L'idea di un ritorno del berlusca però nn mi va per niente, ha mangiato fin troppo. E' proprio così impossibile vedere Fini come presidente del cosiglio ? :cry:
Una cosa è certa, meglio il berlusca che magna del mortadella che rovina.
Ma per favore.....un MINIMO abbassamento di tasse c'è stato solo con Berlusca, così come un MINIMO di aumento delle pensioni e di lavori pubblici, mentre questo governo è schiavo di quei COGLIONI dei Verdi.....se ascoltassimo sempre loro torneremmo a vestirci di pelli d'animale e a cacciare con archi e frecce. Padoa-Schioppa aveva timidamente accennato al contenimento della spesa e subito sono scattati Rifondazione comunista e i Comunisti Italiani con le loro pretese assurde....per non parlare del superbollo per i SUV, degli aumenti del bollo normale e dell'incremento della tassazione, arrivata quasi al 50% contro il 45% circa degli anni di Berlusca.
A questo si aggiunge l'INTELLIGENTISSIMA proposta sull'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie, che finirà per uccidere i piccoli risparmiatori che hanno nei BOT e nelle azioni una bella fetta dei loro investimenti per il futuro.
E poi vogliamo parlare della politica estera? Vogliamo parlare di Prodi e del Partito Democratico che stringono la mano a Bush lo stesso giorno in cui Rifondazione e tutti gli altri "rossi" gli manifestano contro? E io dovrei fidarmi di un governo a due facce?
Dovrei fidarmi di un governo che accoglie fra le sue schiere gente di formazione radicale-cattolica-liberale e gente che in cuor suo sta ancora pensando a come abolire la proprietà privata? (Parole di Bertinotti di uno o due anni fa: "Vorrei ancora abolire la proprietà privata....ovvio che non è cosa inseribile in un programma di governo")
E poi.....lotta all'evasione? Ma che lotta e lotta! Abbiamo una tassazione strangolante e dei servizi completamente inadeguati a quanto paghiamo, e hanno pure il coraggio di parlare di "lotta all'evasione"? Ma andassero a fanculo, se mai ne avrò la possibilità io evaderò eccome! Chiunque ci sia al governo, a meno che non cambi VERAMENTE strada
Di questo governo finora salvo solamente Beppe Fioroni, che ho elogiato in passato e che elogio tuttora, l'unico che sta facendo secondo me un buon lavoro.......evidentemente non si è lasciato influenzare dagli altri.....
ke skifo ke mi fa la politika!
:cry: paura. non ti infervorare...uffi. tu ti appassioni troppo :evil:
comunque, berlusconi ha fatto il passo più lungo della gamba ad abbassare le tasse [vorrei vedere di quanto poi]. c'è un deficit pubblico spaventoso, e non se lo poteva permettere.
chi va dopo di lui, ovviamente, si trova con un buco nei conti, e deve riempirlo, e passa per lo stronzo della situazione.
prima riempiamo il debito pubblico, e poi, caso mai, abbassiamo le tasse. se no lo stato collassa, ed entriamo tutti quanti in crisi.
sul fatto di bush, non è una questione di governo voltafaccia. anche quando berlusconi prima ha detto che scioglieva forza italia, e poi non lo faceva, e poi lo faceva, e poi non lo faceva [che tipo -.-"], litigò con fini e con casini.
il problema è la legge elettorale, che da troppo potere ai singoli partiti, ostacolando così la coesione all'interno dei singoli schieramenti. come vedi, infatti, lo hai detto stesso tu, diverse iniziative non sono state prese per partiti come i comunisti italiani, che rispetto alla margherità, ad esempio, hanno preso un decimo dei voti, ma hanno uguali diritti, e ostacolano il governo.
ma questa legge elettorale non l'ha fatta prodi...
Sai, io non credo che la colpa sia della legge elettorale in sè, perchè se ci pensi niente meglio del proporzionale esprime la volontà del popolo in maniera semplice e diretta, ed è per questo che mi piace (e che dovrebbe piacere anche a te :D).
Il problema semmai nasce dall'eccessiva frammentazione partitica, QUESTO sì che è un male, a destra così come a sinistra.
Altra cosa: se tu mi dici che Berlusca tutto è meno che perfetto, anzi per molti aspetti è un cretino, ti assicuro che mi trovi d'accordo, però SECONDO ME il centro-destra è il male minore, per come vedo io le cose.
Su Bush, io non lo vedo come un VOLTAfaccia, perchè alla fin fine gente come Rutelli o Fassino o Pannella sono bene o male sempre stati filo-americani, così come Bertinotti, Diliberto, Rizzo ed altri come loro sono sempre stati anti-americani, quindi "voltafaccia" in realtà sarebbe troppo cattivo come termine.....è il governo nel suo insieme ad essere incoerente, ma perchè è composto da due anime che molto spesso si contrappongono apertamente su temi anche fondamentali come appunto la politica estera e quella economica, due temi su cui un governo DEVE avere l'unità di intenti....la destra ha almeno questo di buono, e non lo puoi negare, una maggior coesione su temi fondamentali
(Non cadermi così, holly, non sei certo tu quella che si fa spaventare dal primo che passa :D)
Io ho letto che il debito sta aumentando sempre di più... cmq, un buon dirigente, sa che non basta aumentare le tasse, ma deve diminuire le uscite.
Aumentano le tasse, ci sono tagli a tutto, e il debito aumenta... c'è qualche conto che non torna :lol:
Il ragionamento non è errato... Guarda ora... tasse alte, popolazione senza soldi, situazione di vita disastrosa.Quote:
Originariamente inviata da Holly
Abbassando le tasse, le persone hanno più soldi, e sono invogliati a fare più acquisti. In questo modo l'economia gira e il governo prende un sacco di soldi dall'economia!! Se aumenti le tasse, ottieni l'effetto contrario...
Cmq, da questo topic emerge chiaramente il problema dell'italia: Gli italiani sono troppo tifosi!! Tengono al proprio partito come fosse la squadra di calcio! In questo modo si diventa ciechi, si difende il proprio partito anche negli errori che commette, e non si vede la realtà.
Peccato che non sia passata la Devolution... si sarebbero risolte molte cose!
:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|
Stai scherzando vero? :roll:
Cmq darkness mi sembra abbia detto tutto. Se non credi a me o a lui puoi verificare dalle agenzie o dalla stampa europea. Dalle previsioni che ci accreditano. E da tanto altro ancora!
Ormai cade...
Dai che siamo li!!!
Il no è confermato da Fisichella, Dini e compare (1 perchè d'Amico vota sì :| ) , Mastella e i 2 compari.
I senatori a vita come logico votano per mortadella. :evil:
Tranne pininfarina che non dovrebbe esserci.
Il meglio è il senatore di FI che con una gamba rotta si farà portare in ambulanza. Grande!!!! :ok::ok:
Domani si festeggia (speriamo)
Riprendo il tuo post, anche se era indirizzato a Lake..
Il debito pubblico è frutto di una speculazione bancaria, se Prodi o Berlusconi volessero abbassarlo o neutralizzarlo non dovrebbero fare altro che fermare tale speculazione.
Lo fanno? No, non lo fanno perchè hanno le mani in pasta con i grossi poteri internazionali che controllano la moneta, e perchè tanto loro alla fine del mese ci arrivano bene.
Il problema è che sono una massa di ladri, come la maggior parte degli italiani stessi; ed il fatto che la gente non sappia neanche a cosa è dovuto il debito pubblico indica come sia forte l'interesse di alcuni poteri a mantenere il popolo in uno stato di incoscienza riguardo i problemi del nostro paese, in modo da poterci mungere a loro piacimento.
..e siamo arrivati al fatidico giovedi:083:........speriamo solo che sta specie di tragedia comica ( alias governo) la smetta di rompere i maroni una volta e per tutte.
fiducia fiducia fiducia fiducia!! :040:
Ma che fiducia e fiducia Jeceb.. A quello gli ci vuole la smerigliatrice Black&Decker sulle chiappe per scollarlo dalla poltrona.. Questa sinistra ha perso pure quel briciolo di dignità che le era rimasto.
il problema è che neanche il partito di mastella è un partito coerente e un suk e basta.
Chi offre di più?
Cusumano si dissocia: voto sì. È bagarre Corriere della Sera
perchè vogliono farlo cadere proprio ora quando potevano in passato?
vendita di cariche... rai, alitalia, meridiana ecc.. per più di 600 posto in organizzazioni statali. bello...
e il mastellone che fa la spola tra dx e sx non si smentisce mai. di sicuro tra qualche mese lo rivediamo a capo di qualcosa d'importante, secondo me. mafioso...
E' vero quello che dicono in molti che Mastella va di qua e va di là come tira il vento e si governa... però non lo potrebbe fare da solo, cioé se dalle due parti non venisse ogni volta puntualmente ben accolto.
Quindi le responsabilità non sono sue ma di chi lo riceve nella propria coalizione, cioé di tutti, visto che tutti lo hanno avuto a corte.
:no:
E' interessante il percorso che prodi fara per ottenere questa fiducia.
Sara come tornare ai vecchi tempi della prima repubblica, Mastella e Dini usciranno al momento del voto salvano il governo e dato che non tutta l'opposizione non sara nemmeno quella a ranghi completi con la storia del Quorum Prodi incassi la fiducia, senza infamia e senza gloria ma solo attraverso un calcolo politico che i politici piu navigati conoscono, l'importante che non ci sia pareggio o sconfitta a termini di regolamento della camera .
Non male come strategia di sopravvivenza se ci pensate, cosi si salvano cavoli e capra l'Uder non fa figuaraccie e non da l'aria del partito banderuolo ( non si esprimono ne negativamente e ne positivamente e salvano prodi e non si sporcano piu di tanto politicamente) anche se non escludo nel piano di prodi anche l'opportunità di comprare pure qualche senatore tanto per stare sicurovedi mio post precedente cosi sta al sicuro.
Cosi facendo il nuovo che avanza e in realta il vecchio che ritorna e con questi giochetti che si mantiene la maggioranza posso sbagliarmi nella mia analisi ma sono sicuro che questa e la strada imboccata da prodi pur rimanere in sella.
davvero assurdo, ma quanto tempo pensa di andare avanti con questa situazione?
sarebbe meglio anche per lui lasciare tutto nelle mani di Napolitano, attendere che un governo tecnico riformi una nuova legge elettorale, e ricandidarsi alle elezioni, come sono sicuro che farà in ogni caso...
Un'attaccamento a quella ***** di poltrona ridicolo.