Le persone hanno il dono della parola :) .Quote:
Originariamente inviata da X-fun
Ammetto che non ci ho pensato subito a denunciarli alla polizia, anche se quest'ultima in teoria lo sa già ^^.
Se li ribecco lo farò :).
Visualizzazione stampabile
Le persone hanno il dono della parola :) .Quote:
Ammetto che non ci ho pensato subito a denunciarli alla polizia, anche se quest'ultima in teoria lo sa già ^^.
Se li ribecco lo farò :).
penso ke dovrebbero esserci i l dialogo anzichè sbatterli in cella perchè lavano vetri al semaforo.....io dico più servizi sociali e meno polizia...... :ok:
pienamente d'accordo... :ok: :ok:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Spero con tutto il cuore che qualche lavavetri si scazzi del tuo rifiuto e ti rubi tutto ciò che hai in macchina,poi prova a instaurarci un dialogo mentre lo rincorri.Quote:
Originariamente inviata da ska
Per quanto riguarda la frase sulla polizia non ti sto neanche a rispondere perchè credo che certe affermazioni talmente prive di logica da non meritare nemmeno attenzione.
Prova ad armarti di secchio spugna e tira-acqua e piazzati a un semaforo: vedrai quanto duri e che trattamento ti verrà riservato, poi ti convincerai anche tu che è un vero e prorpio racket.Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
Credi davvero che chi si piazza a fare un commercio qualsiasi a un semaforo in una città come Roma o Milano, non debba riconoscere delle percentuali degli incassi a qualcuno????
Ingenua!! ;)
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Invece è coerente. Proprio per quanto ci tengo all'integrità della mia automobile, son ben contento di lasciare un euro a un tizio che me la sorveglia.
Che poi questi possa fare delle ritorsioni a i tirchi che non gli vogliono lasciare l'eurino di mancia, non mi riguarda.
Invece il lavavetri è pericolosissimo col suo arnesino di metallo che sostiene la gomma tiraacqua... rischia di rigarmi il parabrezza!!
Quote:
Originariamente inviata da 3£Ðîãߣø
Come ho scritto a Dark, non è l'acqua e il sapone che mi terrorizzano, ma l'arnese con cui la tirano via: se fosse malmesso potrebbe rigare il parabrezza. Se permetti voglio essere libero di pulirmelo da solo il vetro.
No DiVX, quelli non li fermi se non con le minacce. :xQuote:
Originariamente inviata da DiVX
Nel mio caso una è effettivamente un oracolo, ma l'altra viene usatissima, è anche in condizioni non eccezionali dovutamente all'usura, ma a me un'automobile molto usata piace più di una nuova. Però i segni dell'usura devono essere "naturali" e i danni fatti da me, non da un rompiscatole al semaforo.Quote:
ci sono cose piú importanti che fare guerra ai lavavetri....almeno questi provano a lavorare, anche se illegalmente, senza fare del male alle persone..... forse a Firenze preferiscono che spaccino 24 ore al giorno -_-
Secondo me bisognerebbe introdurre un indice che misuri il grado di "fastidio" che certe categorie di persone danno.Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Io sono convinto che un rapinatore di banche avrebbe un valore del grado di fastidio assai inferiore a un lavavetri o uno che ti chiede i soldi mentre passeggi per la strada.
Uno che ti taccheggia il portafogli ti dà un grado di fastidio maggiore di uno che uccide un uomo estraneo.
Quindi il tuo discorso non regge, alla gente chi sta al semaforo dà più fastidio che uno spacciatore...
gli indici sono soggettivi, non é possibile stilarne uno che valga per tutti. A me ad esempio da fastidio molta gente sul forum peró non credo che ció sufficiente per inserirlo in un indice di fastidio..... forse sarebbe meglio un indice di pericolositá ma ripeto, non sono fattibili gli indici.
Io comunque ho solo esposto il mio parere non mi importa se per te il mio disocrso non regge.
E va bene, scusa se ti ho risposto... :oops:Quote:
allora da fastidio e come, ti devi chiudere dentro, spesso e volentieri provano ad aprirti la macchina se ti vedono, quando fa buio a volte ci sono ancora e ti giuro che ti cachi in mano, ci urinano nell'acqua che usano per lavare, lo sapevi?!?!?! li ho visti con questi occhi e piu di una volta, quindi mi sciupano anche la macchina!!! non sai quanto sia bello girare per firenze e non vedere piu i lavavetri e non doversi preoccupare ad ogni semaforo!Quote:
i lavavetri sono tutti nomadi, e se fanno la guerra a loro è solo un pretesto per fare pulizia, visto che molto del commercio di droga e prostitute vien da loro!Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
scusa ma questo è il TUO pensiero!
Personalmente detesto spacciatori e rapinatori e NON E' VERO che li preferisco ai lavavetri!
poi su cio' che mi dicevi prima, nn credo di esser ingenua ma nn credo proprio che quelli del pizzo vadano a chiedere la percentuale ai lavavetri :shock:
cmq sai, ho un'amica agente di polizia e le chiedero' se sa qualcosa in merito, per curiosità ;)
questo discorso proprio non lo condivido.. soprattutto detto da te abel..tu che sei il primo a guardare la società nel complesso vai a giudicare il grado di fastidio del singolo.. Logico che uno che mi pesta un piede mi da piu fastidio di uno che uccide uno sconosciuto dall'altra parte del mondo. Sai benissimo però che socialmente è molto piu dannoso un assassino o un rapinatore di banche che un lavavetri.Quote:
PER 2DI PICCHE:
bè non sono frasi senza logica perchè sempre e solo secondo me, anche in iraq c'è polizia ad ogni angolo e non mi sembra che le cose funzionano molto bene.....poi se tu 6 per la militarizzazzione delle città bè è un tuo pensiero, ma io penso che se servizi sociali andassero nei campi nomadi ad aiutare non solo riducono il loro degrado ma sopratutto finalmente la gente capirà com'è il mondo dei rom visto che per l'italia è un mondo sconosciuto...e forse si comincierà a dire che non sono tutti ladri e rapitori di bambini...
Appunto....e non è meglio che facciano un po' di pulizia generale, una volta tanto?Quote:
Originariamente inviata da hellion
Quote:
infatti però sorge un altro problema la maggior parte di loro sono senza documenti, quindi non li possono trattenere e con la sinistra a firenze (accidenti a quando l'ho votata mi mangio ancora le mani) non li rimandano nel loro paese... quindi stanno un oretta in questura e poi di nuovo fuori...
guarda io quelli dei centri sociali ce li manderei volentieri in iraq,dal primo all'ultimo proprioQuote:
cosa hai contro i centri sociali? :shock:
Tutelare un lavavetri non significa permettergli di rompere le scatole al prossimo. Significa - se lo si vuole accogliere nel nostro paese - garantirgli una vita dignitosa con un lavoro, la possibilità di un alloggio, etc. etc. Che poi io non guardi gli interessi del singolo, non è vero. Sempre mi immedesimo nei panni del più sfigato, in questo caso però non posso non ammetere che siano dei grandi rompiscatole.Quote:
non è questo, ma è la loro cultura, non so te ma io ci ho parlato con loro, i nomadi (rom o come vuoi) preferiscono rubare piuttosto che lavorare (parole loro, ci ho parlato!) perchè si sentono piu uomini!!!Quote:
e poi cosa credi che non lo facciano di già volontariato?! se ne approfittano, chiedono le cose gratis anche dove non possono, utilizzano gli assistenti sociali e hanno case e macchine quando poi c'è gente qui a firenze che non ha di che mangiare... loro non vogliono integrarsi, vogliono conquistare... è diverso!
a parte il fatto che me li trovo una sera si e una sera pure sotto casa con le spranghe ad aspettare i forza nuovisti che hanno sede nel portone di fronte al mio,e che rompono i coglioni ogni due giorni con manifestazioni assurde che hanno il solo scopo di perdere giorni di lavoro,e che in tali manifestazioni accade che casualmente succedano disordini e la colpa venga rigettata con una pesante forma di vittimismo alla polizia,e che continuino a sperare in modelli di vita utopistici applicando a tutto ciò che fanno una forma nauseante di buonismo inopportuno quando poi li trovi a combattere la violenza con altra volenza...Quote:
beh a parte questo direi nient'altro,ma se volessero andare in iraq tutti quanti non sarei certo dispiaciuto,vediamo poi che dialogo instaurate con gente che non vuole essere aiutata,che non vuole lavorare ma he preferisce rubare perchè il lvoro costa fatica,l'educazione costa fatica,la pulizia costa fatica,però voi dite che è brava gente...perchè non ci andate sul serio?
Anche io, ma guarda che lui intendeva i servizi sociali di assistenza, non i ragazzetti che probabilmente intendi tu (ed io all'inizio di questo post :D)Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
su questo non c'è dubbio :D io mica difendo i lavavetri.. anzi :D ho solo detto che socialmente sono meno dannosi di un rapinatore o di un assassino.Quote:
Le possibilità di lavoro ed alloggio sono e DEVONO essere le stesse che ha un italiano....niente di meno e soprattutto niente di più.Quote:
Se poi lui preferisce chiedere l'elemosina, rubare o lavare i vetri perchè rende di più (e in molti casi RENDE DI PIU'), bè, bisogna fargli capire che se vuole lo va a fare nel suo Paese ma non nel nostro.....con le buone o con le cattive.
Detto ciò, ho la fortuna che nella mia città lavavetri ce ne sono (avesse vinto Cito, porca eva, quando fu sindaco sì che le strade erano realmente sicure....) ma non sono molto rompipalle, almeno quelli che ho visto io.
Resta il fatto che sono pieno di gente, soprattutto slavi e/o rom, che chiedono l'elemosina o suonano la fisarmonica, lavano i vetri, fanno i parcheggiatori abusivi (da me sono quelli i peggiori, li farei volentieri sbattere al fresco dopo una "ripassata") e altre cose del genere.
Ergo....MAGARI ci fosse di nuovo la stretta che c'era ai tempi del sindaco Cito, o almeno la stretta che c'è a Bologna con Cofferati o a Verona adesso
Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
sono d'accordo con te che ci sono persone che nn vogliono essere aiutate e per causa loro muoiono anche chi intendev aaiutali... :x :(
pero' il tuo mi sembra un discorso un po' troppo estremo.....nel senso che gli operatori sociali si occupano anche d'altro.....di quella quotidianità che spesso sia io che te, nelle nostre comode casette, manco conosciamo, o almeno conosciamo solo sui libri o attraverso i tg.
Credo quindi che un minimo di rispetto e riconoscimento per queste professioni non guasterebbe, anche perchè nn è mica facile confrontarsi giorno per giorno con la sofferenza altrui.....si rischia anche di incorrere in seri disturbi psicologici che ti portano poi al rifiuto delle professione scelta.....
Come ho ribadito prima, probabilmente vi siete intesi male.....tu parli degli assistenti sociali e simili, lui dei ragazzetti sfaccendati e sfasciatutto dei CENTRI sociali a sfondo politico.Quote:
Smentitemi se sbaglio
si, io parlavo degli operatori sociali.....
cmq darkness sono una lei, nn ricordi? :lol: :(