ma dai carlooo, perche la gente dovrebbe inventarsi certe storie se non fossero realmente successe? :?
Visualizzazione stampabile
ma dai carlooo, perche la gente dovrebbe inventarsi certe storie se non fossero realmente successe? :?
La maggior parte a scopo di estorsione, poi di ripicca e, in fine, persino per sentirsi vittime e passare per angioletti. La Storia giudiziaria italiana è piena di storie puramente inventate, dove, uno o più cittadini, sono stati imbrogliati da qualcun altro, e, spesso, il tutto si è scoperto, però non abbiamo la certezza assoluta di aver sgominato tutte queste tentate colpevolizzazioni di innocenti. Per questo la pena di morte non può e non deve esser applicata.Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
Si possiamo ipotizzare fino a domani mattina su queste cose, ma si tratta di bambine di 5 6 anni che sono state sverginate, scusate davvero :? , da un prete.. su questo non si scappa..
Ho forse detto che non debba esser punito? Ho forse detto che l'impunità sarebbe la soluzione? Non mi sembra. Al contrario, ho fatto una breve analisi del sistema giudiziario italiano per farti capire che non sempre la realtà è quella che sembra e, spesso, essa ha smascherato delle verità molto più aberranti del singolo atto di un pazzo. Mi riferisco alle numerose macchinazioni di alcuni per estorcere ad altri, che, alcune volte, hanno fatto mettere "dentro" degli innocenti.Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
penso sia più facile morire che vivere tutta la vita dentro ad un carcere magari in isolamento, per me è quella la pena piu severa e più giusta!Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
i pedofili sono ovunque, ma soprattutto nella chiesa cattolica, era quello che volevo specificare... capito? non che non ci sia nelle altre chiese, ma dove è ammesso di fare sesso, credo sia più difficile che avvenga!Quote:
Originariamente inviata da luly
beh chi porta il colletto al collo è sempre visto con un okkio di riguardo.. chissa perchè al Sud i mafiosi (o similari, non mi intendo troppo di queste cose) vengono chiamati antecedendo al loro nome l'appellativo "don" ... proprio come i preti..
casualità? :shock:
per quando riguarda la pena di quel pedofilo: :smt067
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
ipse dixit ymena ... :roll:
sempre stata contro la chiesa e sempre lo sarò! ciò nonostante concordo con te :no: cose simili sono all'ordine del giorno...purtroppo!Quote:
Originariamente inviata da manuccy
è infatti ingiusto che i preti debbano ''castrarsi'' cosi ...ma giacchè diventar prete è una libera scelta...nel commettere violenze o qualunque cosa la colpa è loro, doppiamente.... prima di tutto come uomo e poi come ''ministro del signore''...
perhè categorizzi? le persone vanno giudicate nella propria individualità.... quello che dici poteva essere vero se tutti fossero cosi... e non è... se mi sbaglio fammi almeno 20 nomi..non basterebbero, ma almeno ti rendi conto che certe frasi nn le puoi dire cosi..Quote:
Un solo commento: Schifo!!! E poi ci vengono a fare i moralizzatori sulla famiglia, la verginità prematrimoniale, contro i Dico...
Che bello, apriamone un'altro di topic che parla di chiesa e pedofilia.
Ma anzi, bruciamoli tutti, preti papi e cattolici.
E poi vengono a fare i moralizzatori!!
Siete migliori voi, allora; moralizzatori del nuovo millennio.
I soliti commenti da asilo. Attualità e Asilo.
ed è già la seconda volta che fai 1 commento simile...godel, la domanda è seria:6 1 prete?? :shock: :shock:Quote:
Originariamente inviata da Godel
che domanda stupida -.-'Quote:
Originariamente inviata da monty
Sono d'accordo con questo concetto, Godel, e sai che è vero.Quote:
Originariamente inviata da Godel
Ma non puoi neanche negare che i preti straricchi e/o pedofili siano tanti....MA TANTI VERAMENTE......
si...molti preti (e bla bla bla) sono dei deficenti.....vbb ora sbrocco qndi lasciamo perde.....una volta qndo facevo l'ultimo anno di cresima siamo andati a fare una uscita e cèra un prete (in chiesa x precisare) ke mentre il suo collega diceva la messa nn mi staccava gli okki di dosso....diciamo ke gli ho fatto capire ke se me guardava nartra volta je facevo vedè l'inferno a quel maniaco di merda.....HA CAPITO BENISSIMO!!
poi se vojono fa sesso xk se so fatti preti?!!!? xk devono rovinà la vita a dei bambini?!!?
Condivido in pieno questo post.Quote:
Originariamente inviata da luly
Il mondo è pieno di malati, il prete in sé è una persona costretta ad astenersi dai rapporti sessuali. Fisicamente è possibile grazie al fenomeno "simpatico"; psicologicamente...
...Non mi esprimo...
Condannerei questi preti al doppio della pena, poichè non solo sono dei malati, quando poi, vanno a distruggere promesse fatte di fronte a Dio...
Quanto conta per loro?
Non mi esprimo...
Psicologicamente dovrebbe essere possibile grazie alla "fede" che deve avere una persona che si fa ordinare prete. Voglio dire, non credo che chi entra in seminario e decide di consacrare la propria vita a Dio non sappia che dovrà osservare anche un voto di castità, anzi dovrebbe considerare questo voto un dono che fa al Dio che ha deciso di "servire" (scusate, non ho trovato altro termine, spero si capisca quello che intendo), e soprattutto dovrebbe vedere i bambini come un dono del Dio a cui si è votato, non come carne da usare...Quote:
Originariamente inviata da Ariel90
La cosa che mi fa più schifo di questi personaggi è che dovrebbero essere figure di esempio e guida anche per chi prete non è (ovviamente entro certi limiti, non sto promuovendo l'astinenza per tutti i cristiani cattolici eh), e invece sono dei mostri che segnano irreparabilmente la vita delle creature che dovrebbero proteggere.
L'ho detto anche nell'altro topic simile a questo, per fortuna non tutti i preti sono così, ci sono persone appartenenti alla Chiesa che lottano ogni giorno, anche contro la pedofilia, ma le buone notizie non fanno audience, perciò di loro non si sa quasi nulla, e si mettono in risalto soltanto le azioni negative di alcuni membri della Chiesa. In quest'ottica risulta difficile non fare commenti da asilo (come dice Godel) paragonando le parole sui DICO agli atti di queste persone, anche se a considerare le cose obiettivamente magari sono una minoranza del clero, ma questa minoranza invalida completamente i discorsi delle alte cariche ecclesiastiche, perchè evidenzia ai nostri occhi una delle peggiori piaghe che esistono all'interno della Chiesa, e fa perdere di credibilità alle persone rette e oneste che la costituiscono.
spero di aver scritto qualcosa di abbastanza sensato e comprensibile
Hai ragione e quoto il tuo pensiero...Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
...Ma...
...Credevo fosse chiaro che il mio "non mi esprimo" era motivato da un'imbarazzante indecenza (quella dei preti) che mi ha spinto a zittire.
E' ovvio che sia d'accordo con te :)
la chiesa in genere tende a essere estremamente ipocrita x motivazioni puramente opportunistiche k accrescono il mio skifo nei suoi confronti..la pedofilia è qualcosa di più..qualcosa k valichi ogni forma di inciviltà e k nn ha degne pene..nella chiesa tale fenomeno è presente e la cs nn m sorprende e m digusta ogni volta sentire fatti k riguardano tale fenomeno..siano in ambito ecclesiastico o meno..la pedofilia nella chiesa è molto di più k un semplice atteggiamnto ipocrito..è andare contro ogni legge naturale,sia essa divina o k nn lo sia x la nn esistenza di un creatore,e sopratutto è un atteggiamento k va contro ogni forma di regola prefissati dall'uomo secondo principi naturali o non e k avvilisce ogni forma di dignità uman,l'uomo ha bisogno di porsi limiti ben precisi in ambito comunitario e infrangere tali regole nn porta ad altro ke al caos!!
No, non brucerei nessuno. Però onestamente spoglierei i Papi e li farei vivere nel vero messaggio Cristiano, altro che sfarzo, potere e ricchezza. A lavorare!Quote:
Originariamente inviata da Godel
-__-'' tralasciando tutto il discorso di prima in cui sono d'accordo con HaunterOfTheDark... quella piccola parte di preti che fa ste cose abbominevoli screditano tutte le cose belle che fanno gli altri. Non trovo giusto che la chiesa li difenda, se lo fa.Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
voglio solo dire che i Papi ne hanno cose da fare, sicuramente non sono in giro a far la bella vita, a fare un cazzo tutto il giorno... anzi.
e ci tengo a precisare che il Papa non ha niente di suo, tutti i beni sono della Chiesa... -___-'' certo non può andare in giro in vestaglia e piedi nudi -__-''
Sulla prima parte sono d'accordo, loro non vanno in giro a non fare un cazzo, i papi devono evangelizzare, poi ogni tanto si fanno quelle belle vacanze rilassanti in montagna.Quote:
Originariamente inviata da Kim
Questo tema è interessante. Se io vivo nella ricchezza però non ho niente di mio (cazzata assurda perchè i papi hanno dei patrimoni assurdi) non sono forse ricco? Il rapporto che i papi hanno con la ricchezza è a dir poco vergognoso e la giustificazione ad essa è imbarazzante.
Certo, non possono andare in giro in vestaglia e a piedi nudi, il Dio che venerano lo faceva per tutti, Gesù non aveva abiti vistosi ed eleganti, Gesù non viveva nella ricchezza, Gesù è stato uno dei pochi cristiani esistiti. I papi non sono altro che politici, cattivi politici.
Se a qualcuno interessa, sul blog di Beppe Grillo, c'è un insteressante articolo sull'argomento.
scusa, ma gli unici che vogliono farmi bruciare nel loro inferno sono loro.Quote:
Originariamente inviata da Godel
Posso rispettare la fede, ma non la chiesa. Mi dispiace. Chiamami come vuoi, ma questo è quello che penso. Ed ho buone motivazioni per farlo (ho conosciuto dei preti corretti, davvero da elogiare... ma solo 1 o 2)
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
esatto! cioè alla fine mi sembra di essere ritornata al 1600 (ambientazione dei promessi sposi)... per chi l'ha mai studiato vi ricordate che don abbondio si fece prete solo per poter essere sicuro di mangiare e dormire sotto un tetto?! ora lo so sto andando un pò off topic, ma è vero! come è possibile che il papa o i preti abbiano case sparse per il mondo e poi la gente muore di fame e comunque sia si riesce a fare poco o nulla per aiutarli?! e non venitemi a parlare dei missionari in Africa perchè loro sono stanziati e pagati da noi! e se poi c'è qualcuno in buona fede perchè sicuramente c'è, benvenga, ma rimane il fatto che sono veraemente pochi!
chiesa= società a scopo di lucro
preti e affini= collaboratori della società chiamata chiesa
vescovi:= manager della società chiamata chiesa
papa= direttore della società chiamata chiesa
ma perchè invece di spendere tanti soldi in cazzate e poi chiedere l'elemosina in chiesa, non fanno a meno di qualche mercedes e mandano qualche euro in africa?
Nel vangelo di S.Matteo si leggono le parole pronunciate da Gesù:"E' più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei Cieli"Quote:
Originariamente inviata da alexan83
Incoerenza? si!
Cmq sia, il prete della mia città ha ricevuto in regalo (uno dei tanti) una bmw serie 6. A me non l'ha mai regalata nessuno. Secondo te, come mai uno riceve regali del genere? Vuol dire che ha fatto un GROSSO "favore"...
immagino che il bmw l'abbia venduto e il ricavato l'abbia dato in beneficienza..Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
si, col caxxo..
per loro è normale... si, è normale che lo facciano gli altri il volontario..
Invece di discutere di Chiesa e Abusi sessuali, c'è il solito piagnisdeo anticattolico..
Senza contare i commenti assolutamente inverietieri.
E blabla i missionari, e blabla società a scopo di lucro, e blabla 'Don' si da ai mafiosi, e blabla il vero messaggio cristiano.. E blablabla.