oh, così va bene, insomma ...me ne hai detti solo da una parte ...un pò di par condicio :D :D
Visualizzazione stampabile
oh, così va bene, insomma ...me ne hai detti solo da una parte ...un pò di par condicio :D :D
ma nn basta....Quote:
E' vero che bisogna anche avere altre doti, però quella dell'onestà vuol dire tanto.
Si si scusa... Anzi onestamente come persone e come carisma forse apprezzo più quelli a destra che quelli a sinistra.. ma purtroppo molto lontani dalle mie idee!!Quote:
Originariamente inviata da adfk
No è vero, non basta.Quote:
Originariamente inviata da andre4ever88
Ma è pur sempre un ottima dote e soprattutto oggidì è cosa ormai ben rara nelle persone.
non possiamo neanche pretendere una politica fatta di baci abbracci e tutti d'accordo.. che politica sarebbe??
appunto, nn sempre con l'onestà fai progressi...Quote:
non possiamo neanche pretendere una politica fatta di baci abbracci e tutti d'accordo.. che politica sarebbe??
Allora forse mi son spiegato male.
Ho solamente detto che già esser onesti nei giorni nostri è tanto.
Tutto qua.
Non ho assolutamente detto che Di Pietro deve andare al potere o è un gran politico.
Ci mancherebbe anche lui ora.
ah ok, ora è chiaroQuote:
Allora forse mi son spiegato male.
Ho solamente detto che già esser onesti nei giorni nostri è tanto.
Tutto qua.
Non ho assolutamente detto che Di Pietro deve andare al potere o è un gran politico.
Ci mancherebbe anche lui ora.
Meno male. :DQuote:
Ma non possiamo nemmeno permettere che stiano li a fare a mo di stadio invece che lavorare per il paese!!
Oltre ai verdi, è l'unico partito che mi piace del centro-sinistra... e infatti io ho proprio votato la RnP, ma anche io mi aspettavo maggiori voti...Quote:
Originariamente inviata da mark-o
Per me, un governo formato da sinistra-radicale potrebbe risollevare l'italia... se non altro perchè ci libera dalla chiesa, uno dei principali problemi italiani
Ne sei sicuro? Cmq, anche se fosse, la chiesa dove li prende i soldi? dall'accordo fatto tempo fa con lo stato italiano, quindi....Quote:
si son sicuro, e la chiesa i soldi li prende dall' otto per mille e dalle numerosissime donazioni...Quote:
Ne sei sicuro? Cmq, anche se fosse, la chiesa dove li prende i soldi? dall'accordo fatto tempo fa con lo stato italiano, quindi....
quindi invece di pagare gli insegnanti di religione, i soldi rimarrebbero cmq alla chiesa....almeno dà del lavoro a un bel po di persone....
il programma politico della RnP hanno specificato ingenti soldi risparmiati togliendo l'ora di religione... non credo dicano cazzate.Quote:
E cmq, non mi ricordo il nome dell'accordo, ma cmq lo Stato, non so da quanti anni, paga lo stipendio a tutti i preti. Se per te è correttezza.... piuttosto preferisco i chiromanti, che sono più onesti almeno!
a qst punto mi viene un dubbio, ne avevamo discusso in classe un po di tempo fa, e molti, tra cui il professore, dicevano ke venivano pagati dalla chiesa.... mi informerò meglio...Quote:
il programma politico della RnP hanno specificato ingenti soldi risparmiati togliendo l'ora di religione... non credo dicano cazzate.
E cmq, non mi ricordo il nome dell'accordo, ma cmq lo Stato, non so da quanti anni, paga lo stipendio a tutti i preti. Se per te è correttezza.... piuttosto preferisco i chiromanti, che sono più onesti almeno!
almeno sullo stipendio dei preti pero, credo di essere abbastanza sicuro e dire che vengono pagati dalla chiesa
Mi ricordo di aver letto che lo stato da TOT alla chiesa, per pagare lo stipendio ai preti... ma è una cosa letta, magari non è vero... io mi attengo a quanto leggo, se sia vero o no, non ne ho le prove.Quote:
Cmq, tratto dal sito rosanelpugno.it
Mi ricordo che sul sito ho letto anche la questione dei soldi dati ai preti, e cmq c'erano cifre che parlavano chiaro. Ora non ho tempo di cercarli, magari lo farò domani.Quote:
>>SUPERAMENTO DEL CONCORDATO E DELL’OTTO PER MILLE Non esiste paese occidentale in cui le gerarchie di una chiesa da una parte godano di straordinari privilegi (Concordato, esenzioni Ici, 8 per mille, insegnanti di religione scelti dal vescovo e pagati dallo Stato) e dall’altra intervengano a gamba tesa nel dibattito politico o addirittura nelle campagne elettorali. Non vogliamo impedire agli ecclesiastici di esprimersi; anzi, vorremmo che fosse per loro addirittura possibile candidarsi: ma come tutti gli altri cittadini, senza privilegi, senza Concordati, senza 8 per mille
Pessima, fidati :D Su questo siamo d'accordo :DQuote:
Originariamente inviata da mark-o