Visualizzazione stampabile
-
Di fondo dovremmo decidersi, noi italiani, su che tipo di politica si vuole e fare una legge elettorale adeguata. Intendo dire: o si fa una legge elettorale che dia una maggioranza forte anche se si vince per un nonnulla, accettandone gli aspetti negativi ma avendo il vantaggio di governi stabili; oppure si intende predilire il rispetto della mappa ideologica del paese anche nel parlamento e per contro accettare governi instabili.
Coi governi instabili ci siamo andati avanti dal dopoguerra fino a tangentopoli... i DC ci sguazzano...
I governi forti invece rasentano quelli di regime...
:roll:
-
berlusconi è durato tutti e 5 gli anni!
-
Quote:
Originariamente inviata da mark-o
Io sento nell'aria il formarsi di 3 schieramenti.. mha
Follini o Frollini o come coño si chiama lui, già s'è reso disponibile...
Se così fosse non ci sarebbe neanche bisogno di nuove elezioni: centristi sempre al governo, ora con (parte del)la sinistra, ora con (parte del)la destra...
-
Ma perchè invece di cadere il governo non cade palazzo Chigi con tutti dentro?? Così ripartiamo da zero!
-
Quote:
Ma perchè invece di cadere il governo non cade palazzo Chigi con tutti dentro?? Così ripartiamo da zero!
x ripartire da 0 bisognerebbe che ci cadessero dentro anche gli elettori...
-
A mio parere, poi posso anche errare, la sinstra non ha stabilità al proprio interno.
Alla fin fine se guardiamo a modo i fatti si trovano all'interno della coalizione moltissime idee discordanti, che pian piano inevitabilmente portano ad una rottura.
Una coalizione per reggere o per definirsi forte deve essere compatta su quasi tutti i fronti, e questa sinistra non lo era. Almeno io ho visto questo, poi posso anche sbagliarmi.
-
Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Una coalizione per reggere o per definirsi forte deve essere compatta su quasi tutti i fronti, e questa sinistra non lo era. Almeno io ho visto questo, poi posso anche sbagliarmi.
Almeno fingersi forte e compatta perchè la CDL la reputi compatta?? Con un gruppo che dice "Roma ladrona" a fianco del nazionalisti di AN??? Dai, anche la destra è assieme per convenienze e non perchè sono molto compatti!.. un pò più della sinistra forse, ma non compatti
-
Quote:
Almeno fingersi forte e compatta perchè la CDL la reputi compatta?? Con un gruppo che dice "Roma ladrona" a fianco del nazionalisti di AN??? Dai, anche la destra è assieme per convenienze e non perchè sono molto compatti!.. un pò più della sinistra forse, ma non compatti
Certo anche la destra ha molte rotture dentro.
Però per quanto non lo sopporti ha un leader che sa tenere le redini.
Comunque sia si è dimostrata molto ma molto più compatta di questa sinistra, che già dopo due giorni dava segni evidenti di fratture al proprio interno.
-
Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Certo anche la destra ha molte rotture dentro.
Però per quanto non lo sopporti ha un leader che sa tenere le redini.
Comunque sia si è dimostrata molto ma molto più compatta di questa sinistra, che già dopo due giorni dava segni evidenti di fratture al proprio interno.
Appunto.. è il lider che manca!!
-
Quote:
Appunto.. è il lider che manca!!
E hai detto poco...
Manca il più.