Quote:
Originariamente inviata da BuffyTheSlayer
Si, hai ragione...ma se penso quante vite è costato..... :?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Si, hai ragione...ma se penso quante vite è costato..... :?
Cerchiamo di attenerci al titolo del topic x favore.
Non è il posto giusto x litigare.
Ribadisco: al primo accenno di off topic,insulto o polemica gratuita il topic verrà chiuso definitivamente.
Ok allora.......passo avanti x la libertà, ma a caro prezzo x me....
Sicuramente un prezzo molto caro quello pagatoQuote:
Originariamente inviata da Squall85
(e quello ancora da pagare), ma è un innegabile passo avanti per il popolo iracheno, nonostante i "retroscena" ke tutti conosciamo.
Le guerre non sono mai giuste, ma l'unica cosa razionale e matura da fare per il DOPO è rimboccarsi le maniche e costruire qualcosa ke non renda vano il prezzo in vitte umane pagato. Le discussioni sull'inutilità, sui pretesti, sugli interessi, ormai sono sterili e non portano a niente.
Ora c'è bisogno di discorsi costruttivi, di aiuti reali, affinché l'avvio della democrazia, anke se "pilotata", proceda nell'interesse del popolo.
....il bello di risucir ad esprimere in termini corretti, italiani & comprensibili, quello che è anche il mio pensiero
Ok allora siamo in tre... :!:Quote:
Non esistono guerre senza morti...Quote:
Se ti sembra una cosa bella fammelo sapere... :twisted:Quote:
Originariamente inviata da George Best
Quote:
Non è una cosa bella, è un dato di fatto...
E comunque "Si vis pacem, para bellum"...
X questo ho detto a caro prezzo...xciò ke te ne esci col dire ke non ci sono guerre senza morti non sei uno scienziato... :evil:
Ho solo espresso un dato di fatto rispondendo alla tua banalità...Quote:
è una banalità ricordare ke ci sono stati tantissimi morti? :o :roll:
e cmq basta o andiamo OT...
Quote:
Sì o, se non altro, è un'ovvietà...
Mi fai venire i brividi :roll:Quote:
Originariamente inviata da George Best
cmq questo è tutto x me...
Francamente non vedo "passi avanti" nella situazione irachena che non siano lasciati alla carta, proiettati nella realtà con una spudorata demagogia.
I media parlano di "dopoguerra iracheno" con una sfacciatezza irritante. Decine di morti sono all'ordine del giorno, ma politicamente si parla di "dopoguerra".
E ora ci sono addirittura "traguardi"...
AL VOTO 8,5 MILIONI
Si è attestata attorno al 59% l'affluenza alle urne nelle elezioni politiche irachena. Anche qui i dati ufficiali non sono positivi come si pensava all'indomani del voto. La Commissione Elettorale indipendente ha infatti annunciato un totale di 8.456.266 voti sui 14,2 milioni di aventi diritto.
[img][images/thumbs/BuffyTheSlayer_statiraqvoto140205.jpg]http://www.panorama.it/panorama/statici/homegenerale/img/statiraqvoto140205.jpg[/img]
Solo il 59%??? :o
i giornalisti hanno fatto tanto rumore dicendo che c'era un'affluenza grandiosa... :o :o :o
E di chi sono i giornali? Normale, ovvio.Quote:
Già,tutto pilotato...ke skifo! :?:Quote:
Originariamente inviata da Trinità
SOLO?!?!?!Quote:
Ma vi rendete conto di cosa avete scritto?!?!?!?
Vi sembrano poche 6 persone su 10?!?!?!?In un paese appena uscito da un regime terroristico & dittatoriale, con pesanti minacce di ritorsioni per coloro che si fossero recati a votare......e voi dite SOLO!
BAH!
ps.:...e non si perde l'occasione x scagliare pietre giusto xkè ci si sente fighi così
Non intendevo dire ke sono poche,ma che la stampa ha montato moltissimo la cosa dicendo frasi tipo:"massiccia affluenza alle urne..."
Non è mica massiccia il 59%?!sono cmq molti vista la situazione ma dire frasi così mi sembra esagerato....
non l'ho capita la storia delle pietre.... :o
Dai, è ovvio che non avrebbero potuto usare termini meno lusinghieri per questo primissimo passaggio di ricostruzione...Quote:
Tutto lo scenario è stato una farsa fin dall'inizio, quindi trovo inutile battibeccare sui prevedibilissimi esiti che ci troveremo di volta in volta ad assistere in qualità di folla spettatrice. Mai come in questo caso è azzeccata l'espressione "teatro di guerra".
Il concetto di relativo e relatività è noto?Quote:
Massiccia è il 59% in quei luoghi. Massiccia non lo è il 59% alle prossime nostre elezioni.....rendo l'idea?
X la storia delle pietre: Ti scagli contro la stampa alludendo che abbia pilotato le notizie, quando viviamo in un mondo dove possiamo ascoltar diverse fonti, ed in ogni fonte esite quella che sostiene una parte e quella che ne sostiene un'altra. Così come esiste il media di destra, esiste quello di sinistra, così come la stampa global, esiste quella no-global, così come i siti internet, così come tanto altro.......sta di fatto che il termine "massiccia", o simile, l'hanno usato tutti!
Quote:
E hanno detto tutti una grandissima balla!!! :?:
bah......ma scrivi solo x il gusto di scrivere, senza neanche capire quello che scrivi?
La stampa, come la chiami tu, o i media in generale, da varie parti del mondo, da varie correnti di pensiero hanno riportato una notizia con termini che tu definisci ballistici perchè hai una visione ristretta del mondo?
ripeto.....bah!
Ma senti stai facendo una polemica nei miei confronti inutile.+
X me il termine usato è esagerato punto.
PS:io ho una visione ristretta del mondo.... :o :roll: :roll: :twisted:
Quote:
Squall, dammi retta, lascia perdere......... ce deve ave' raggione x forza !! :P
Beh, a questo punto credo ankio questo... :(Quote:
Originariamente inviata da Hypazia