Visualizzazione stampabile
-
[quote="Cagliostro_86"]
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Non è solo una questione di soldi. E' ua questione di amor proprio il migliorarsi e mandar avanti chi se lo merita. Via forse è giunto l momento ch'io posti il tipico comportamenteo del sinistroide. Ovviamente in un altro argomento.
ma scusa.. e cosa comporta il progredire... io non sono contro il progresso... nè collettivo nè individuale... ma il miglioramento di uno deve essere usato per il miglioramento di tutti...
tu hai appena detto che non è un fatto materiale...ma il miglioramento di uno solo, adesso, è un fatto materiale!
-
Quote:
ma scusa.. e cosa comporta il progredire... io non sono contro il progresso... nè collettivo nè individuale... ma il miglioramento di uno deve essere usato per il miglioramento di tutti...
tu hai appena detto che non è un fatto materiale...ma il miglioramento di uno solo, adesso, è un fatto materiale!
Ma perché il miglioramento di uno deve essere usato per tutti? Anche per quelle persone che potrebbero e stanno li a grattarsi lo scroto?
Io con il mio uno solo intendevo le persone che hanno voglia di farlo e che possono farlo.
-
Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Io con il mio uno solo intendevo le persone che hanno voglia di farlo e che possono farlo.
sarebbero? quelli che se lo possono permettere no? se in una famiglia povera viene fuori un mezzo genio... lui non potrà far nulla per sè no? Non potrà studiare, e al suo posto lo faranno i ricchi, che grazie a ciò ne gioveranno e si arricchiranno sempre di più...
io non vieto a nessuno di migliorarsi.. ma come ogni cosa se tu migliori, puoi far migliorare gli altri.. questo è spirito di solidarietà reciporoca, so che in te manca a quanto dici, so che a te interessano solo le persone che sai ti ricompenseranno in qualche modo, non te ne frega nulla degli altri..
sappi che se uno deve fare una cosa aspettandosi un merito, la cosa che fa perde ogni merito.. la vera virtù è fare una buona azione senza chiedere nulla in cambio (che poi alla fine qualcosa in cambio, se ognuno facesse così, arriverebbe prima o poi)
-
Quote:
sarebbero? quelli che se lo possono permettere no? se in una famiglia povera viene fuori un mezzo genio... lui non potrà far nulla per sè no? Non potrà studiare, e al suo posto lo faranno i ricchi, che grazie a ciò ne gioveranno e si arricchiranno sempre di più...
io non vieto a nessuno di migliorarsi.. ma come ogni cosa se tu migliori, puoi far migliorare gli altri.. questo è spirito di solidarietà reciporoca, so che in te manca a quanto dici, so che a te interessano solo le persone che sai ti ricompenseranno in qualche modo, non te ne frega nulla degli altri..
sappi che se uno deve fare una cosa aspettandosi un merito, la cosa che fa perde ogni merito.. la vera virtù è fare una buona azione senza chiedere nulla in cambio (che poi alla fine qualcosa in cambio, se ognuno facesse così, arriverebbe prima o poi)
Mi sa che mi sono spiegato male allora.
Io dico che non voglio assolutamente vedere persone che si grattano le palline mentre altri pensano anche al loro miglioramento.
Poi che i geni vadino aiutati, questo è vero nulla da ridire. Ma fidati che se una persona è veramente un GENIO ce la fa ad uscire, fidati.
La tua utima parte non l'ho capita.
-
Quote:
Mi sa che mi sono spiegato male allora.
Io dico che non voglio assolutamente vedere persone che si grattano le palline mentre altri pensano anche al loro miglioramento.
Poi che i geni vadino aiutati, questo è vero nulla da ridire. Ma fidati che se una persona è veramente un GENIO ce la fa ad uscire, fidati.
La tua utima parte non l'ho capita.
Cioè non ti va per esempio di vedere il politico che si gratta, mentre l'impiegato lavora... beh ma questo non lo posso sopprotare nemmeno io.. sembra che siamo d'accordo...
-
Quote:
Cioè non ti va per esempio di vedere il politico che si gratta, mentre l'impiegato lavora... beh ma questo non lo posso sopprotare nemmeno io.. sembra che siamo d'accordo...
Non è un discorso di politico o d'impiegato.
Qui parlo di persone che possono fare e invece non fanno niente.
Il politico a regola per arrivare dove è a sudato 300 camice.
Certo l'impiegato che si spacca il culo ogni giorno merita di più di quel che ha, questa è una cosa ovvia.
Non stavo parlando di lavori specifici ma del migliorarsi, un pò quello che diceva darknes creatures.
-
Quote:
Non è un discorso di politico o d'impiegato.
Qui parlo di persone che possono fare e invece non fanno niente.
Il politico a regola per arrivare dove è a sudato 300 camice.
Certo l'impiegato che si spacca il culo ogni giorno merita di più di quel che ha, questa è una cosa ovvia.
Non stavo parlando di lavori specifici ma del migliorarsi, un pò quello che diceva darknes creatures.
ma il mio era un esempio..però forse hai ragione.. ma si alla fine i casi limite meglio tralasciarli no? Chissenefrega! Chissenefrega se un disabile non può lavorare e gli staccano la corrente a casa... Tanto è uno.. o al massimo una decina.. tolti dalle scatole siamo sistemati no? Via il dente via il dolore! Già che ci siamo buttiamoci una bomba su eh.. che ne dici? (forse mi sn spinto un po' in la... ma è per rendere l'idea di dove va a finire un pensiero del genere)
-
Quote:
ma il mio era un esempio..però forse hai ragione.. ma si alla fine i casi limite meglio tralasciarli no? Chissenefrega! Chissenefrega se un disabile non può lavorare e gli staccano la corrente a casa... Tanto è uno.. o al massimo una decina.. tolti dalle scatole siamo sistemati no? Via il dente via il dolore! Già che ci siamo buttiamoci una bomba su eh.. che ne dici? (forse mi sn spinto un po' in la... ma è per rendere l'idea di dove va a finire un pensiero del genere)
Ho mai detto che le persone che hanno veramente bisogno ovvero i disabili non siano da aiutare? Non mi pare, ergo non mettermi in bocca parole ch'io non ho mai detto.
Te lo ripeto per l'ultima volta.
IO HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE LE PERSONE CHE POSSONO FARE E NON FANNO NIENTE ASPETTANDO L'AIUTI DAGLI ALTRI NON SI MERITANO NIENTE.
e NON SARO' CERTAMENTE IO CHE GLI AIUTERA'!
-
Quote:
[/b]
A parte che in questa ultima parte di ragionamento io non ci ho capito un'emerita sega nulla.
Ma non mi stupisco solo uno di sinistra puà ragionar così. Anzi così facendo faresti le stesse cose che facevano le persone che tanto disprezzi.
rileggilo si capisce tutto
capito
-
Quote:
Originariamente inviata da iniziaconF
rileggilo si capisce tutto
capito
L'ho rletto e non ho capito.
Forse sarò duro io, ti chiedo di rispiegarmelo perfavore.
-
Quote:
Ho mai detto che le persone che hanno veramente bisogno ovvero i disabili non siano da aiutare? Non mi pare, ergo non mettermi in bocca parole ch'io non ho mai detto.
Te lo ripeto per l'ultima volta.
IO HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE LE PERSONE CHE POSSONO FARE E NON FANNO NIENTE ASPETTANDO L'AIUTI DAGLI ALTRI NON SI MERITANO NIENTE.
e NON SARO' CERTAMENTE IO CHE GLI AIUTERA'!
evidentemente la gente se la prende troppo comoda
tanto per fare un asterisco a parer mio, i vescovi non fanno niente (parere strettamente personale e in ogni caso dei vescovi non me ne frega nulla) ma tutti danno qualcosa alla chiesa (o gran parte), forse che questo qualcosa va tutto ai poveri? no! gran parte lo conseva la chiesa (è collegato, non sto cambiando discorso)
se la gente può dare un tot a della gente che non fa nulla,OGGIGIORNO, pensiamo come sarà propensa alla solidarietà.
e tanto per dirla.. se non dovesse funzionare, e comunque costoro non fanno nulla, io stato mi preoccuperei di far alzare le chiappe ai pigri.
-
Quote:
evidentemente la gente se la prende troppo comoda
tanto per fare un asterisco a parer mio, i vescovi non fanno niente (parere strettamente personale e in ogni caso dei vescovi non me ne frega nulla) ma tutti danno qualcosa alla chiesa (o gran parte), forse che questo qualcosa va tutto ai poveri? no! gran parte lo conseva la chiesa (è collegato, non sto cambiando discorso)
se la gente può dare un tot a della gente che non fa nulla,OGGIGIORNO, pensiamo come sarà propensa alla solidarietà.
e tanto per dirla.. se non dovesse funzionare, e comunque costoro non fanno nulla, io stato mi preoccuperei di far alzare le chiappe ai pigri.
Sai fosse per me la chiesa sarebbe già esplosa da anni.
-
Quote:
Sai fosse per me la chiesa sarebbe già esplosa da anni.
allora andiamo daccordo su qualcosa :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
bhè il mio discorso riguardava soprattutto quello ke hai scritto della sinistra, e comunque ho scritto quello che pensi davvero sul cattolicesimo, ora stai solo cercando di pararti il culo in qualke modo
parare il culo da cosa ? e soprattutto perchè devo fare una cosa simile se tu non hai detto niente per ribadirmi, oltre a scendere in banalissimi insulti che non mi fanno nè caldo nè freddo.. cioè ..boh non ho parole
-
Quote:
A parte che i simboli e i saluti sono stati ripresi da altre parti, indi per cui non vedo perché devono essere vietati.
Secondo la seconda guerra mondiale è stata una causa della prima guerra mondiale.
Ti ricordo che il Nazismo prese piede in Germania grazie alla gravissima pena inflitta dalle potenze vincitrice e da un caos interno.
Per quanto riguarda il fascismo basti vedere la frase coniata dal mitico ed unico D'ANNUNZIO "vittoria mutilata".
Attenzione: vietare certa simbologia nalla politica, ovviamente è diverso se disegni una svastica su un pezzo di foglio, anche perchè Atene e Roma sono ornate i da questi simboli da sempre.
Il discorso non cambia:
la prima guerra mondiale ha prodotto il nazi-fascismo ,che a sua volta ha creato la II GM...certo se non ci fosse stata la prima guerra mondiale non ci sarebbe stata ovviamente la seconda, ma non ci sarebbe stato nemmeno il nazi-fascismo..o almeno non quello che l' umanità ha tragicamente conosciuto
-
Quote:
Per quanto riguarda il fascismo basti vedere la frase coniata dal mitico ed unico D'ANNUNZIO "vittoria mutilata".
Allora anche i discorsi alla nazione tedesca di Fichte...essere patrioti non significa essere nazisti, fascisti o razzisti
-
Quote:
Originariamente inviata da BRutto_Gay
Quote:
Allora anche i discorsi alla nazione tedesca di Fichte...essere patrioti non significa essere nazisti, fascisti o razzisti
Si ma io avevo scritto ciò per farti vedere da cosa poi partì il fascismo.
-
Quote:
io non voto comunista, l'avrò detto 20000 volte, ma non puoi dire che all'uomo interessa solo il potere perchè non è così!! C'è gente che ha ideali e fa politica perchè ci crede!!!
3 o 4 persone...
Quote:
vi indico alcune differenze cruciali :
2)Il comunismo non ha prodotto una guerra mondiale, non ha sterminato 6 milioni di ebrei. I governi che si basavano sull'ideologia marxista erano diventati regimi totalitari, solamente perchè venivano isolati dai paesi capitalisti.
non ha ammazzato sei milioni di ebrei, ma ha ammazzato cmq decine di milioni di persone..quindi...
Quote:
3) Questo dimostra che il comunismo, affinchè funzioni, deve essere applicato globalmente. Nel mondo odierno il comunismo E' un'utopia e non può essere applicato, perchè pretende di unire i popoli del mondo.IL fascismo invece lo divide, producendo la guerra
piuttosto preferirei un invasione aliena....
-
Quote:
Perchè non hai voglia di fare del bene..?
-
Quote:
Originariamente inviata da andre4ever88
:lol: :lol: :lol:
-
Quote:
di certo il comunismo non è la soluzione per fare del bene....
-
Quote:
Quote:
Bravo,concordo
-
Quote:
Originariamente inviata da BRutto_Gay
parare il culo da cosa ? e soprattutto perchè devo fare una cosa simile se tu non hai detto niente per ribadirmi, oltre a scendere in banalissimi insulti che non mi fanno nè caldo nè freddo.. cioè ..boh non ho parole
cosa devo ribadire? ho solo detto la verità e tu non l'hai negata perchè è così.
-
Quote:
Quote:
tantomeno il fascismo (anke se sulla prima parte nn sono d'accordo)
-
Infatti, neanche il fascismo è la soluzione per fare del bene.
Solo che il fascismo è vietato...il comunismo no.....
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Infatti, neanche il fascismo è la soluzione per fare del bene.
Solo che il fascismo è vietato...il comunismo no.....
ma il comunismo nn ci sarà mai...
-
Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
ma il comunismo nn ci sarà mai...
E ci sarà un motivo, no?.....dopo 170 anni di "distorsioni" qualcosa dovreste pure averla capita :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
E ci sarà un motivo, no?.....dopo 170 anni di "distorsioni" qualcosa dovreste pure averla capita :lol:
sei ottuso eh!...x te tt qll di sinistra sn comunisti ..... :lol: ...ti sbagli di grosso
-
Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
sei ottuso eh!...x te tt qll di sinistra sn comunisti ..... :lol: ...ti sbagli di grosso
non ho assolutamente detto questo, il discorso che stavamo facendo era tutto un altro :o
Cagliostro l'ha messo il punto che riguarda il "cambiare argomento"? :lol:
Io parlavo del comunismo, non del fatto che tutti quelli di sinistra sono comunisti. Sinistra può essere anche un margheritino o un radicale, e non potrei MAI dire che sono comunisti. Tu hai detto il comunismo non ci sarà mai, e io ho risposto....mancava solo un "meno male" finale :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Morgane_le_Fay
ne sono capace,non preoccuparti,e vedi di prenderti una camomilla.
non ho bisogno di elencare i crimini dei comunisti perchè di certo le colpe di una parte non eliminano quelle dell'altra.
e non a caso parlo di comunisti e non di comunismo,esattamente come tu mi hai elencato i crimini dei fascisti e non il male del fascismo.
l'ideologia fascista non dice di mandare al confine matteotti e gramsci,di usare il gas nervino in etiopia,nè di uccidere nessuno.
questi non sono altro che crimini di benito e company,di uomini che hanno dato una certa interpretazione al pensiero fascista.
se uno segue una data ideologia non significa che segua chi l'ha messa in pratica,non credi?
altrimenti sarebbe come negare di credere in dio a causa dell'inquisizione
ma cosa dici? l'ideologia fascista NON ESISTE, L'IDEOLOGIA FASCISTA è RAPPRESENTATA DAI FATTI COMPIUTI DAL SUO CREATORE ED UNICO RAPPRESENTANTE: BENITO MUSSOLINI. Quindi se mussolini ha fatto quei crimini vuol dire che è l'ideologia che è sbagliata, non puoi dire che l'ideologia è giusta, ma il suo fondatore ha commesso dei crimini.