:lol: :lol: :DQuote:
Originariamente inviata da GePPo75
:ok:
Visualizzazione stampabile
:lol: :lol: :DQuote:
:ok:
La mia opinione sull'Europa è che dobbiamo creare una forte Unione Europea, con più potere al parlamento europeo nei confronti dei vari parlamenti nazionali, e adottare una sola politica estera. Chiaramente questo non può andare bene a 25 nazioni contemporaneamente: l'UE dovrebbe porre questo problema agli Stati membri e dire loro: "se vi va bene bene, altrimenti fuori dall'Europa". Sono favorevole al trattato di Schengen e all'adozione della moneta unica, nonché alla creazione di un esercito europeo.Quote:
In kosovo dall'onu??? vai a cercarti sui giornali da chi era comandata la missione Kosovo FORce (KFOR), ti stupirai quando leggerai NATO invece che ONU, e non venirmi a dire l'assurdità che la NATO è l'esercito delL'ONU perfavore, dopo che finita l'invasione, l'ONU sia entrato nella missione è un altra cosa, ma inizialmente la guerra è stata decisa dalla NATO....informati tu grazie! per l'afghanistan non ho avuto da obiettare nulla, se non che avevano promesso basta soldati in giro per il mondo e poi rafforzano e prolungano missioni!Quote:
Originariamente inviata da ste87
In Kosovo si trattava veramente di una guerra di liberazione, senza sordidi interessi economici. Lì veramente si trattava di evitare un genocidio.Quote:
Originariamente inviata da adfk
Sono daccordo con te, ma non metterei come diceva dark paletti alla produzione di ogni singolo stato per mantenere certi equilibri ;)Quote:
Originariamente inviata da Spartaco!
perchè i kurdi massacrati da saddam, valgono di meno dei kosovari massacrati da milosevic spartaco?Quote:
si ma non si può di certo dire che sia stata una guerra dell'ONU, cmq sia qualche interessone economico c'era pure li ;)Quote:
Niente affatto: il massacro è sempre massacro, non faccio differenze in questo. La differenza vera sta nel fatto che quando è stata fatta la guerra in Iraq il massacro dei curdi era finito da un pezzo, e quando invece era in atto la NATO preferì il silenzio; in Kosovo, invece, l'intervento militare c'è stato mentre il massacro era in atto: quindi in Kosovo le ragioni umanitarie c'erano veramente. Certo non era una guerra dell'ONU, non mi sognerei mai di dirlo. Quanto agli interessi economici, non ne ho notizia, comunque qualcosa ci sarà stato (almeno credo). Certo molto meno in Kosovo che in Iraq.Quote:
beh su questo sono daccordo, parlo degli interessi economici, molto molto più bassi in kosovo. Cmq sia....gli omicidi di massa etc in iraq c'erano ancora e la popolazione non si può dire che non sia felice di esser stata liberata, il problema è chi di colpo si è trovato senza alcuni privilegi che aveva prima e che adesso combatte per riaverli! non puoi negare che alla fine è questo quello che sta succedendo no?Quote:
In Iraq gli omicidi di massa erano finiti da un pezzo: quello che sussisteva erano le torture e le vessazioni sugli oppositori politici. L'attuale situazione irachena è dovuta in parte anche a chi ha perso privilegi, come dici tu, ma anche a chi combatte per prendere il potere (vedi sciiti), a chi vuole secedersi (vedi curdi). La popolazione è stata indubbiamente contenta (almeno la gran parte) di essere stata liberata nella primavera 2003, ma adesso il sentimento generale verso le truppe di occupazione è molto cambiato.Quote:
ragazzi ma che palle.. :shock:
non avete ancora capito che questo topic, non solo è stato aperto da chi evidentemente se ne sbatte di politica..ma è servito ancora una volta per trasformarvi in logorroici..state scrivendo un libro -.-"
il problema è anche questo, la distanza ci nasconde molte cose spartaco, non c'erano omicidi di massa nel vero senso della parola, tipo quella attuata contro i curdi, ma un qualcosa di simile si, fucilazioni etc c'erano eccome....comunque il vero problema è che se l'iraq non se lo riprendono gli stessi iracheni al più presto, senza la forza militare internazionale scoppierebbe una guerra civile con le conseguenze che puoi ben immaginare, a sto punto le soluzioni sono due, o dividi l'iraq in tre parti (sunniti, sciiti e curdi) o lasci l'esercito fino a quando il governo iracheno non avrà un certo potere, non ci sono molte altre soluzioni mi pare...
Evidentemente abbiamo opinioni più sviluppate delle tue :kiss:Quote:
Originariamente inviata da camomilla20
In questo caso me ne frego delle tue idee politiche, ti quoto alla grande lo stesso :lol: :ok:Quote:
puoi sempre non venire qui ;) non ti abbiamo mica obbligato!Quote:
Originariamente inviata da camomilla20
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:Quote:
Forse nn hai capito bene!!! nn ho detto che è stata fatta dall'ONU, ho detto che è stata APPROVATA dall' ONU (capisci l'italiano) sono due cose diverse.Quote:
Dopo erano i soldati nato inviati... L'ONU arriva sempre all "fine" del conflitto per mantenere la pace. E in iraq la guerra nn è stata approvata perchè nn c'era nessuna prova di armi chimiche ecc ecc all'interno dell'iraq...
oh scusate.. :shock: una camomilla non fa mai male..
echecristo.. :?
se non sai leggere tu non è di certo colpa mia, la missione era NATO, la guerra l'ha fatta ed è stata APPROVATA dalla NATO punto e basta, di questo stavamo parlando io e la ragazza....che dopo l'ONU l'abbia accettata per motivi umanitari e sanitari di intervenire non vuol dire che la guerra sia stata approvata da loro, assolutamente no! una guerra ONU è stata la prima guerra nel golfo tanto per farti un esempio, quella è stata APPROVATA dall'onu e fatta dall'ONU, queste citate non lo sono! se dopo non hai ancora capito mi dispiace per te!Quote:
Quote:
i massacri di saddam ci sono da decenni.... i massacri in atto nel kosovo hanno fatto intervenire i paesi democratici immediatamente x salvare qll popolazioni -.-...piccola differenza
Quoto :ok:Quote:
Originariamente inviata da scorpion86
Meglio tardi che mai, direi....fucilazione per Saddam, e avrei voluto vederla anche per Milosevic, peccato che ha avuto un infarto troppo presto.
Ovvio che avrebbero dovuto intervenire prima, perchè in ogni caso i curdi hanno la stessa dignità degli slavi....anche se non ho molta simpatia per gli slavi, va bè...
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
sn intervenuti x altri motivi ;)
Senza mettere in dubbio i crimini compiuti dai due personaggi, ritengo che la pena di morte non rientri nella cultura umana. La ritengo giustificata, o se non altro comprensibile, solo in caso di sollevazioni popolari (vedi Mussolini o Ceausescu).Quote:
Non ho dubbi...ma con l'occasione....Quote:
Originariamente inviata da scorpion86
No, io invece sono favorevole in genere alla pena di morte.....specialmente per certi simpatici personaggi.....Quote:
su qualcosa siamo daccordo..Quote:
Quote:
a morte bush :smt077
quoto assolutamente... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: io la penso km paris romana certo nn odio tt i comuniste e sn consapevole di qllo k ha fatto il cubano...ma la penso km lei...secondo me prodi nn doveva andare al governo!Quote:
La pena di morte è una punizione troppo rapida, anche se posso capire i sentimenti che portano ad abbracciarla, a mio avviso non serve a nulla.
E' bene dare sempre una possibilità alla persona di redimersi.
Ovviamente se è recidivo....