ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 176

Eroi militari

  1. #141
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    Quote Originariamente inviata da djsoda

    come dico sempre, la colpa è dei media che focalizzano il punto su bush e gli alleati, e sulla questione del ritiro o del perchè si è li...e intanto tutti perdono di vista cosa succede veramente...succede che questa guerra è stata fatta in primo luogo per liberare un paese dall'oppressione di un tiranno e di far nascere un governo che sia in grado di governare bene...solo che il paese è diviso in due...da un lato le milizie e le resistenze e dall'altro gli iraqeni(che non vengono mai presi in considerazione) che vogliono vivere meglio...questo succede sempre...anche in somalia negli anni 90 era così...anche in afghanistan...
    Siiiii, certooooooooooo



    la famosissima filantropia statunitense!

    Ma acuisci un minimo il tuo senso critico, porca miseria!

    La guerra è stata fatta per rimpiazzare il governo di Saddam (con il quale gli USA flirtavano bellamente da parecchi anni per quanto concerne il traffico di armi) con il quale si erano raffreddati i rapporti!
    Durante la prima guerra del Golfo l'esercito più volte ebbe l'occasione per liberarsi di Saddam, ma non lo fece, deliberatamente.
    Agli USA interessa il controllo del petrolio, e per metter mano all'"oro nero" è necessaria la collaborazione con un governo amico, quale è quello attuale.

    Per quanto riguarda le armi di distruzione di massa, se il mio vicino cominciasse a insinuare che in casa nascondo una bomba atomica, e queste farneticazioni diventassero sempre più insistenti, capillari, al punto tale da arrivare a minacciare di buttarmi giù la casa (quando in realtà vorrebbe solo appropriarsi dei miei beni) anch'io mi opporrei a un suo controllo e reagirei con fermezza.
    Capito il ragionamento?

    Riguardo a un'ipotetica "vocazione" a diventare militare (cioè a combattere financo a uccidere) mi cascano i maroni (perdonate la mia finezza); e mi cascano perché colui-che-vuole-fare-il-militare può essere solamente un ingenuo se pensa che dietro alle guerre non si nascondano interessi particolari, e se invece ne è consapevole e la sua "vocazione" non si scolorisce allora c'è semplicemente da mettersi le mani nei capelli.

    Per di più il nostro-futuro-militare è un cattolico con tutti i crismi, e io rilevo una certa incoerenza in tutto questo.

    Va beh, oggigiorno chi si stupisce più!!!
    hai fatto un piccolo errore, l'onu non ha permesso alla coalizione durante la prima guerra del golfo di entrare a baghdad e arrestare Saddam, scommettiamo?

  2. # ADS
     

  3. #142
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io riconosco come eroe solo chi si comporta da tale:
    Samuele Stocchino, una persona che in sardegna è leggenda oramai, fu latitante non mi ricordo per quanti anni, morì libero.
    Famoso perchè nella furia ceca della vendetta uccise molte persone che l'avevano tradito,
    bisogna ricordare anche un'altra cosetta: fu eroe di guerra, nella prima e nella seconda, un piccolo aneddoto: espugnò un avamposto nemico da solo, a livelli di rambo.....

  4. #143
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    eroi ce ne sono stati tanti, non solo lui ma spesso vengono dimenticati...

    la cosa che mi intristisce di più e che adesso si è perso il valore della parola, per esempio anche i Santi, oramai per essere santo basta esssere ucciso da una persona che non sia della tua religione, mentre secondo me il significato è molto diverso...
    io non sono credente, ma riconosco le gesta eroiche di qualche persona che ora è santo.

  5. #144
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito Re: eroi militari

    Quote Originariamente inviata da fricchettone
    ora mi sono rotto...nn è possibile ke ogni militare che muore si debba fare un funerale di stato e cazzate varie..
    un militare sa di andare in guerra sa il rischio ke corre ma siccome gli infilano dei bei soldoni in tasca ci va lo stesso...per me sono più eroi i morti in miniera piuttosto di ki va in guerra...

    a casa dall iraq

    quoto al 100%

  6. #145
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fricchettone
    xkè nn fanno cm milioni di persone ke entrano in fabbrica?
    chi lavora in fabbrica rischia la vita? Non ti parlo dell iraq ma ci sono dei militari che vengono mandati per forza a fare missioni di pace in afgganistan! Tu ti sei rotto di sentire questi militari definiti eroi... io mi sono rotta invece di quelli che parlano parlano senza sapere bene le cose! ok eroi non li definirei neanche io... Ma comunque è gente che per portare a casa dei soldi rischia la vita... e alcuni sono anche obbligati ad andare... ho sentito milioni di volte i discorsi "i militari in missione non fanno un cazzo e prendono un sacco di soldi" beh allora andate voi dove c è la guerra, uscite voi alle 5 del mattino per vedere se ci sono mine, andate voi a cercare di fermare i kossovari quando fanno qualche rivolta...

  7. #146
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sì! chi lavora in fabbrica rischia la vita anche per quello che respira. L'unica differenza è che l'operaio non vorrebbe perderla mentre il militare sa che ci sono serie probabilità. Chiamare eroi degli invasori. Ma dove siamo finiti. Se iniziamo a chiamare "portatori di pace" i "nostri" soldati, io non ho più parole per definire Madre Teresa, Medici senza Frontiere e tanti altri.

  8. #147
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Sì! chi lavora in fabbrica rischia la vita anche per quello che respira. L'unica differenza è che l'operaio non vorrebbe perderla mentre il militare sa che ci sono serie probabilità. Chiamare eroi degli invasori. Ma dove siamo finiti. Se iniziamo a chiamare "portatori di pace" i "nostri" soldati, io non ho più parole per definire Madre Teresa, Medici senza Frontiere e tanti altri.
    Ma allora siete de coccio..

  9. #148
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Pistoia
    Iscrizione: 6/6/2006
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne

    chi lavora in fabbrica rischia la vita? Non ti parlo dell iraq ma ci sono dei militari che vengono mandati per forza a fare missioni di pace in afgganistan! Tu ti sei rotto di sentire questi militari definiti eroi... io mi sono rotta invece di quelli che parlano parlano senza sapere bene le cose! ok eroi non li definirei neanche io... Ma comunque è gente che per portare a casa dei soldi rischia la vita... e alcuni sono anche obbligati ad andare... ho sentito milioni di volte i discorsi "i militari in missione non fanno un ca**o e prendono un sacco di soldi" beh allora andate voi dove c è la guerra, uscite voi alle 5 del mattino per vedere se ci sono mine, andate voi a cercare di fermare i kossovari quando fanno qualche rivolta...

    ah si?? sono obbligati? scusa...mi posti la legge che dice ke un militare è obbligato ad andare in guerra? e mi posti anke la legge ke dice ke fare il militare è obbligatorio??

    si, continuate a chiamarle MISSIONI DI PACE! è proprio per questo nome che VE l hanno messo in culo a tutti!

    xkè nn guardate le foto dei militari ameriCANI ke infilano i manganelli in culo agli irakeni, ke li fanno stare nudi ammassati uno sopra l altro, ke gli mandano i cani inferociti a 2 cm dal naso,
    ceeeeerto! è cosi ke si porta la pace!!!!
    xkè non ti vai a sentire la dichiarazione di quel militare inglese ke è venuto via(è venuto via vuol dire ke se uno vuole alza le chiappe e se ne torna a casa) ke è tornato xkè era skifato da come si comportavano i militari contro le persone civili!

    forse sei te ke noi sai le cose...faresti meglio a informarti su come è DAVVERO la GUERRA e nn stare a sentire minkiate sulle missioni di pace, le missioni di pace vere le fa gino strada con emergency, se vogliono davvero aiutare che vadano con loro sti militari (ah x ki nn lo sapesse emergency è un associazione di volontariato, nn vengono pagati!!!!! forse loro lo fanno davvero xkè se lo sentono, e nn per i fottutissimi soldi!!)

  10. #149
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sai un amico di mio padre dopo che sua moglie aveva appena partorito è stato obbligato ad andare 4 mesi in afghanistan...fai un pò te!
    E comunque non tanto in iraq ma si i militari fanno missioni di pace in kossovo... la situazione è migliorata grazie al loro intervento.

  11. #150
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Pistoia
    Iscrizione: 6/6/2006
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne
    sai un amico di mio padre dopo che sua moglie aveva appena partorito è stato obbligato ad andare 4 mesi in afghanistan...fai un pò te!
    E comunque non tanto in iraq ma si i militari fanno missioni di pace in kossovo... la situazione è migliorata grazie al loro intervento.
    si vabbè te credi di vivere nel paradiso...

Discussioni simili

  1. Militari 2
    Da monty nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 23:31
  2. Istruzioni militari
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/12/2008, 16:32
  3. Napoli: avvertiti due forti boati. Vesuvio o caccia militari
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/10/2008, 20:28
  4. Militari
    Da muse1987 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/11/2006, 16:20
  5. eroi? per me no
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 18:26