Visualizzazione stampabile
-
Meridione e pascia'
io sono rimasta stupita da alcuni risultati del sud...hanno votato destra ..ma allora questi cinque anni vi sono andati benissimo..e pensare che io pensavo che chi votava destra era solo il ceto medio alto..invece no..anche i disoccupati del sud che si lamentano tanto e invece avrebbero voluto altri 5 anni cosi?? :| :|
Non è una forma di incoerenza?? :roll:
-
la destra in sicilia ha sempre vinto,ma secondo te giustamente? :lol: non hanno dignità giù,si fanno pagare per restare nella merda..e che ci restino
-
io penso che la mafia controlli i voti alla grande.. :roll:
ma mi sono sorpreso che ci sia stato grande equilibrio anche nelle altre 3/4 regioni del sud.. :|
-
ci sono vari fattori che inflluenzano il voto al sud (almeno per me)
1) La mafia
2) Il basso livello di scolarizzazione in alcune zone
3) Gli immigrati che arrivano sulle coste ( che portano molti a votare Fini o cose simili)
-
io penso anzi confermo la mafia e la poca dignità
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
ci sono vari fattori che inflluenzano il voto al sud (almeno per me)
1) La mafia
2) Il basso livello di scolarizzazione in alcune zone
3) Gli immigrati che arrivano sulle coste ( che portano molti a votare Fini o cose simili)
Aggiungerei:
Al sud è ancora troppo forte il retaggio storico legato al brigantaggio: lo stato inteso come un nemico che ti vuole portare via le tue cose, i sacchi del grano, il bestiame... e il brigante (la mafia) che ti può dare una mano: ne consegue un grosso interesse per le cose proprie a dispetto di quelle pubbliche: meglio non pagare l'ICI sulla propria casa che pensare a beni sociali come il lavoro, la sanità, etc. Meglio raccomandarsi a qualcuno per un lavoro per il proprio figlio piuttosto che ottenerlo come un diritto sociale.
-
Quote:
Originariamente inviata da tiramolla
io penso che la mafia controlli i voti alla grande..
-
non facciamo di tutta l'erba il fascio!
Mia madre ha votato destra e nn è mafiosa e non l'ha pagata nessuno per fare cio! Quindi perfavore :|
-
Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
Mia madre ha votato destra e nn è mafiosa e non l'ha pagata nessuno per fare cio! Quindi perfavore :|
Allora è masochista! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
qui parliamo della sicilia,lì in Puglia non è così grave come in Sicilia anche se non ho capito perchè continuano a votare Berlusca,non ha mai fatto neinmet per il sud...se il sud non muove il culo