ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 293
Like Tree153Mi piace

La truffa dell'Euro

  1. #191
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Grillo non è vicino a Berlinguer.
    Il Movimento 5 stelle, rappresenta la questione morale. E non l'ha detto Grillo, l'ha detto Zupo, ex PCI su Micromega.
    No, perchè adesso si è diffusa sta cosa che Grillo si autoelegge erede di qualcuno, non è così. Andatevi a leggere l'articolo, magari, prima di farci sopra battutine.
    Eccolo qui, per chi vuole un attimino leggerselo:

    http://temi.repubblica.it/micromega-...guer%E2%80%9D/



    “A miei tempi l’onestà era un dna che andava preservato accuratamente, oggi è un optional fastidioso. Il pensiero di Berlinguer è attualissimo e l’unico erede della questione morale è il Movimento 5 Stelle”. E Renzi? “E’ il nulla e sul niente c’è poco da dire”. Mentre Vendola? “Sull’Ilva di Taranto ha fatto uno scivolone terribile e avrebbe dovuto trarne immediatamente le conseguenze, non si ride con i padroni che hanno inquinato una città e prodotto morti su morti”.

    Mo lasciate le vostre rosicate altrove.


    Nel link che ha postato Holly, le prime due citazioni portano in fonte un articolo di "La Repubblica". Io avevo già visto delle cose, peccato che poi mi sono letta le interviste originali e sono cosa ben diversa

    Sul fatto, invece che le politiche di Farage sono più chiuse, rispetto all'ecologia, è cosa assolutamente vera.
    Il fatto che vuole ridimensionare i flussi è assolutamente vero.
    Io però, mi chiedo, cosa ci facciano un musulmano praticante e un gay dichiarato nel partito di Farage se è così xenofobo e razzista come lo descrivono tutti.

    L'ho scritto anche post fa: a me Farage non convince del tutto, ma non ci poteva mai essere un partito uguale al M5S. Per me si sono alleati con il meno peggio. Del resto se non si alleavano con qualcuno sarebbero stati inutili nel Parlamento Europeo.
    Per me è stata fatta una scelta strategica che ci permette di appoggiare la linea Farage per quanto riguarda i temi comuni eurocritici e di votare diversamente quando si parla di energia rinnovabile. Poi a me Farage piaceva anche prima che venisse fuori l'alleanza col M5S. Sul mio FB ho postato suoi discorsi in aula già 2-3 anni fa quando il Parlamento Europeo nessuno lo conosceva e nessuno conosceva lo stesso Farage.
    D'altronde solo quest'anno si stanno approfondendo le tematiche europee, gli anni scorsi non se ne parlava proprio, chissà perchè.
    A Seba73 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #192
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Grillo a Firenze: "Noi come Berlinguer, loro feccia!" | Video Politica | XIX TV | Multimedia | Il Secolo XIX

    Lo sta strillando Grillo. Non è una rosicata (ma per cosa poi?), è un fatto.
    La frase originale può esser stata pronunciata da chiunque, MA se lui la strilla in piazza evidentemente la sta facendo sua e ci crede. E io continuo a ripetere che uno che si allea con Farage dovrebbe sciacquarsi la bocca con la candeggina prima di nominare Enrico Berlinguer.


    Su Farage ho letto poco e quel poco che ho letto l'ho trovato raccapricciante. Mi informerò ulteriormente per confermare il fatto che ho ragione. A me quest'ondata di voti a destra spaventa molto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #193
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma infatti Grillo non ha detto altro! Ha detto che il M5S porta avanti la questione morale di Berlinguer e non se l'è detto da solo.
    Gliel'hanno detto..hanno attribuito al M5S l'eredità della moralità di Berlinguer. Mo si può essere o non essere d'accordo, ma il M5S non si è attaccato da solo questa etichetta.

    Inoltre ti vorrei far notare:

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Su Farage ho letto poco e quel poco che ho letto l'ho trovato raccapricciante. Mi informerò ulteriormente per confermare il fatto che ho ragione. A me quest'ondata di voti a destra spaventa molto.

    E io continuo a ripetere che uno che si allea con Farage dovrebbe sciacquarsi la bocca con la candeggina prima di nominare Enrico Berlinguer.
    A questo punto io ti chiedo:
    Sai di cosa stai parlando?


    - - - Aggiornamento - - -

    Tanto per

    http://www.net1news.org/mondo/inghil...-dellukip.html

    "..Si parla di sessismo nel partito di Farage, ma su 24 europarlamentari UKIP eletti nel 2014, si contano 7 donne, il 30 per cento, in parte candidate come capolista nelle circoscrizioni britanniche, e tutte con funzioni dirigenti di primo piano. È una media superiore a quella di molti partiti italiani di sinistra nella loro storia. La leader del movimento giovanile, Alexandra Swann, è un'oratrice efficace portata in palmo di mano nel partito. Inoltre è possibile rilevare gravi manipolazioni, persino nella presunta frase più famosa di Farage: «Le donne valgono meno, è giusto guadagnino meno, vanno in maternità». Non era una sua dichiarazione, bensì il titolo di un articolo che riferiva un discorso molto più articolato di Farage in merito alle attitudini che hanno avuto nel corso del tempo i datori di lavoro nel settore della finanza, dove lui stesso ha a lungo lavorato prima della carriera politica. I giornali italiani questo non lo hanno voluto sapere, e così non lo sanno nemmeno i loro lettori.
    Ma passiamo al capitolo omofobia: mentre i militanti omofobi di Ukip sono stati espulsi, il primo europarlamentare eletto in Scozia nella storia, David Coburn, è un gay dichiarato che si accompagna in pubblico con l'uomo della sua vita. L'Ukip ha un suo coordinamento LBGT che prende posizione regolarmente in materia di omofobia.Quanto al razzismo e alla xenofobia, uno degli eurodeputati eletti è il responsabile della politica economica dell'UKIP, Steven Woolfe, un brillante avvocato che è stato capolista alle elezioni dell'Autorità della Grande Londra, ed è un autentico arcobaleno di etnie di origine afroamericana, ebraica e irlandese. Un altro neoeletto è il responsabile delle politiche sulla piccola e media impresa del partito, Amjad Bashir, un signore musulmano nato in Pakistan.."

  5. #194
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Annie, scusami, ho scritto per onestà intellettuale di non essere informatissima ma di aver avuto una pessima impressione da Farage.
    A che pro tagliare la frase in cui l'ho scritto per pormi a tua volta la stessa domanda?

    Fatto sta che un partito di tendenza nazionalista è un partito che per sua natura tende a destra. Allora allearsi con l'ukip ma nominare Berlinguer è contraddittorio in sé. Non serve l'informazione, a me pare una questione di logica.
    Del resto, Berlinguer più che attualità è purtroppo storia. Strillare in quel modo e sbrodolare volgarità di ogni sorta, per poi ricordarsi a buffo della questione morale è un pochino irrispettoso nei confronti di uno degli ultimi (forse unici) politici della storia repubblicana da rimpiangere, a prescindere dallo schieramento politico.

    Diciamoci la verità, sempre non per informazione, ma per logica.
    Andare a ricordare qui e lì a buffo un Pertini o un Berlinguer è una mera strategia per accaparrarsi i voti degli ex elettori del PCI. Come incontrare Farage è un modo per tenersi buoni gli elettori di destra. Così due giorni fa parlavo con una persona convintamente di destra che ha votato il M5S, e una settimana fa con un'altra convintamente di sinistra che aveva espresso la stessa preferenza. Quando si è toccato il tema dell'immigrazione erano su due pianeti opposti. Giuro che avrei voluto mettere queste due persone l'una contro l'altra ed esclamare: "pensate cose diametralmente opposte e avete votato la stessa cosa: mo' mettetevi d'accordo".
    Insomma, quello che fa Renzi (e per cui Renzi viene criticato), lo fa anche Grillo. In cosa uno dovrebbe essere meglio dell'altro?
    Solo che Renzi è più furbo/pericoloso, ché ha capito che a suon di vaffanculo Grillo non andrà oltre. E lui a metterci la faccia giovane, pulita e cattolica si è rifatto la sua DC. Quindi, a parità di paraculaggine, perché uno dovrebbe essere meglio dell'altro?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #195
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ok, allora andiamo a dire a Zupo di ritrattare quello che ha detto, che ne so
    Sta cosa è davvero divertente!

    A me non pare cosa logica, ma sarà mia opinione, che il centro sinistra italiano, nella persona di Cuperlo, si alzi il Parlamento e si attribuisca, da solo, l'eredità di Berlinguer, quando hanno arrestato mezzo PD. Ma nessun giornale si scandalizza.
    Non mi pare cosa logica che SEL ( la buonanima di SEL che ora è PD) insinui soltando di essere sinistra.

    A me non pare cosa logica che Grillo, definito da tutti i giornali fascista, nazista, Hitler, comunista, stalinista, poi venga definito da Zupo, colui che ha creato un partito che, sempre secondo lui, eredita la questione morale di Berlinguer.

    Due sono le cosa: nulla è logico o in questo paese non si vuole la verità.
    Grillo è fascista o ha creato un partito che eredita la questione morale di Berlinguer?
    Chi ha ragione?

    Stessa cosa con Farage. All'estero Grillo è descritto esattamente come viene descritto Farage in Italia.
    Un fascista che eredita un pelo pubico di Berlinguer non sarebbe concepibile.
    Quindi? Chi ha ragione?

    PS: Io conosco sia persone di destra che persone di sinistra che votano per il M5S. Dire che il M5S si affaccia solo a destra è una cazzata, anche perchè non capisco tu dove vedi la sinistra in questo paese. E' tutta un'accozzaglia di destra. Il PD è destra, vota cose di destra. Ha votato per Berlusconi per 90% delle volte in Parlamento, ci sta facendo le riforme, per l'amor del cielo.
    Se tu vedi la sinistra fammi un fischio.

    Tu non capisci il M5S perchè ragioni in modo partitico. Tu sei di sinistra? Bene, pure io dichiaratamente. Ma non ho un partito preso e capisco che se l'attuale sinistra italiana ride sulla morte delle persone per l'Ilva, se la sinistra vota per una guerra che non ci serve, non è sinistra, è semplicemente merda secca che tende a destra.

    Fatemi un favore, fatemi una critica su qualcosa che ha votato il M5S o su una proposta di legge da loro presentata.
    Una critica vera non l'ho vista fare nè da te nè la Loller o da qualcun'altro. Parete un copia e incolla di Repubblica e mi sto annoiando a rispondere sempre alle stesse cose, scusami eh.
    A Half shadow e Seba73 piace questo intervento

  7. #196
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma non è detto che io condivida anche l'opinione dell'altro. È come se Tizio mi venisse a dire che sono la più bella del mondo. Se io poi salgo su un palco a strillare cheTizio mi ha detto che sono la più bella del mondo, significa che un po' ci credo o che voglio che agli altri arrivi 'sta cosa.

    Quello che non comprendo è la necessità di definire il M5S definendo per riflesso il PD. Che senso ha? Perché le due cose devono completarsi? Uno è il M5S, uno è il PD. Sicuramente se un ex PCI afferma di avere come modello Berlinguer la cosa non fa scalpore. Ma non perché si giustifica in qualche modo la minoranza PD o altro. Ma perché è una cosa naturale. Ipocrita, ma non sorprendente.
    Se invece il leader di un partito postideologico, come si professa il M5S, prende (anche indirettamente) come riferimento un uomo dall'ideologia fortissima com'era invece Berlinguer è normale che la cosa faccia più scalpore.
    Questo rende meno ipocrita la nuova DC? No.

    Tralasciando che, senza aprire il discorso che non finiamo più e mi sfinirebbe parlarne, per me Grillo è un fascista o dal fascismo eredita tanto.

    Ok. Su questo siamo d'accordo. PERO' va anche detto che un'ideologia è un'ideologia sempre, non diventa meno ideologia perché SEL è SEL o il PD è il PD. Un'idea resta, chi dice di professarla va giudicato in base ai fatti.

    A me molte volte annoia invece non poter parlare da "sopra le parti". Riflettendo sulle cose in sé. O che ogni volta che si critica il M5S l'argomentazione è "e allora il PD?". Del resto il punto che ho ripetuto fino alla nausea è lo stesso: non mi fido di delegare un compito se non vedo chiarezza ideologica. Possono anche presentare o votare correttamente (ma è da vedere) singole proposte di legge. Però se vanno al governo questi chi mi assicura che nei cinque anni seguiranno la stessa linea visto che per loro la linea guida è vecchio vs nuovo?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #197
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Grillo comunista? Ma dove?

    Comunque se secondo te Holly è fascista spiegami perchè. Io sapevo che il fascismo significasse togliere la libertà di stampa, andare contro i poveri e cercare di accalappiare consensi da persone poco informate, togliere del tutto la democrazia ed inoltre fare gravi discriminazioni sociali. Io queste cose in Grillo non ce le vedo, lui favorisce i più sfortunati dicendo chiaro è tondo che non è giusta la discriminazione dell'attuale "sinistra" che favorisce unicamente gli immigrati, è democratico perchè anche per uscire dall'euro ha proposto un referendum, non ha plagiato nessun giornale e spinge ad informarsi. I partiti dell'attuale "sinistra" possono vantare lo stesso? A me sembra che l'attuale sinistra sia solamente di facciata e secondo me proprio come ha detto Annie tu stai a sinistra per partito preso. Adesso vorrei capire perchè Grillo è fascista, vorresti spiegarmelo per favore?
    A Seba73 piace questo intervento

  9. #198
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Grillo comunista? Ma dove?

    Comunque se secondo te Holly è fascista spiegami perchè. Io sapevo che il fascismo significasse togliere la libertà di stampa, andare contro i poveri e cercare di accalappiare consensi da persone poco informate, togliere del tutto la democrazia ed inoltre fare gravi discriminazioni sociali. Io queste cose in Grillo non ce le vedo, lui favorisce i più sfortunati dicendo chiaro è tondo che non è giusta la discriminazione dell'attuale "sinistra" che favorisce unicamente gli immigrati, è democratico perchè anche per uscire dall'euro ha proposto un referendum, non ha plagiato nessun giornale e spinge ad informarsi. I partiti dell'attuale "sinistra" possono vantare lo stesso? A me sembra che l'attuale sinistra sia solamente di facciata e secondo me proprio come ha detto Annie tu stai a sinistra per partito preso. Adesso vorrei capire perchè Grillo è fascista, vorresti spiegarmelo per favore?
    No.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #199
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Grillo comunista? Ma dove?

    Comunque se secondo te Holly è fascista spiegami perchè. Io sapevo che il fascismo significasse togliere la libertà di stampa, andare contro i poveri e cercare di accalappiare consensi da persone poco informate, togliere del tutto la democrazia ed inoltre fare gravi discriminazioni sociali. Io queste cose in Grillo non ce le vedo, lui favorisce i più sfortunati dicendo chiaro è tondo che non è giusta la discriminazione dell'attuale "sinistra" che favorisce unicamente gli immigrati, è democratico perchè anche per uscire dall'euro ha proposto un referendum, non ha plagiato nessun giornale e spinge ad informarsi. I partiti dell'attuale "sinistra" possono vantare lo stesso? A me sembra che l'attuale sinistra sia solamente di facciata e secondo me proprio come ha detto Annie tu stai a sinistra per partito preso. Adesso vorrei capire perchè Grillo è fascista, vorresti spiegarmelo per favore?
    A Holly piace questo intervento

  11. #200
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma non è detto che io condivida anche l'opinione dell'altro. È come se Tizio mi venisse a dire che sono la più bella del mondo. Se io poi salgo su un palco a strillare cheTizio mi ha detto che sono la più bella del mondo, significa che un po' ci credo o che voglio che agli altri arrivi 'sta cosa.

    Quello che non comprendo è la necessità di definire il M5S definendo per riflesso il PD. Che senso ha? Perché le due cose devono completarsi? Uno è il M5S, uno è il PD. Sicuramente se un ex PCI afferma di avere come modello Berlinguer la cosa non fa scalpore. Ma non perché si giustifica in qualche modo la minoranza PD o altro. Ma perché è una cosa naturale. Ipocrita, ma non sorprendente.
    Se invece il leader di un partito postideologico, come si professa il M5S, prende (anche indirettamente) come riferimento un uomo dall'ideologia fortissima com'era invece Berlinguer è normale che la cosa faccia più scalpore.
    Questo rende meno ipocrita la nuova DC? No.

    Tralasciando che, senza aprire il discorso che non finiamo più e mi sfinirebbe parlarne, per me Grillo è un fascista o dal fascismo eredita tanto.

    Ok. Su questo siamo d'accordo. PERO' va anche detto che un'ideologia è un'ideologia sempre, non diventa meno ideologia perché SEL è SEL o il PD è il PD. Un'idea resta, chi dice di professarla va giudicato in base ai fatti.

    A me molte volte annoia invece non poter parlare da "sopra le parti". Riflettendo sulle cose in sé. O che ogni volta che si critica il M5S l'argomentazione è "e allora il PD?". Del resto il punto che ho ripetuto fino alla nausea è lo stesso: non mi fido di delegare un compito se non vedo chiarezza ideologica. Possono anche presentare o votare correttamente (ma è da vedere) singole proposte di legge. Però se vanno al governo questi chi mi assicura che nei cinque anni seguiranno la stessa linea visto che per loro la linea guida è vecchio vs nuovo?
    Il M5S è un'arma di distrazione di massa.
    Ti rispondo dicendo che il M5S e le chiacchiere assurde che girano intorno al Movimento sono usate ad arte per distogliere l'attenzione dall'operato del Governo. Questo è il mio modesto pensiero. Posso sbagliarmi, ma i giornali filo-governativi hanno tutti questo atteggiamento.

    Una cosa però non mi torna.
    Grillo non è in parlamento.
    Non sta al Governo.
    Il suo partito non sta al Governo.
    Il suo partito ha votato e lottato per dare agli omosessuali dei diritti.
    Il suo partito è OPPOSIZIONE, spesso anche censurata e ghigliottinata.
    Eppure si parla di fascismo. Io so che il fascismo è autoritarismo, è regime. Devi essere per forza al Governo ti vuoi definire un capo fascista che tappa la bocca alle opposizioni, che applica la censura, che cancella ogni barlume di democrazia, che abolisce la libertà di stampa, che perseguita, plagia, educa e plasma le menti delle persone.
    Grillo parla di democrazia diretta..che è l'esatto opposto del fascismo.

    Non penso che Grillo abbia tutto questo potere non essendo manco in Parlamento. Ma può darsi che, come pensi te, dal Blog riesca a gestire il governo ombra di questo paese. Domani magari si inventeranno anche una cosa del genere, mi aspetto di tutto. E la cosa davvero tragica è che ci sarà gente che ci crederà.

    Se poi vuoi anche argomentare e dire cosa abbia fatto di fascista in Parlamento, magari rendi più credibile il tuo pensiero.
    Se mi dici che è fascista e non argomenti, è scrivere parole senza senso.

    Guarda che io ho tirato in ballo il PD per fare un paragone tra la logicità di certe informazioni rispetto ad altre. Volevo evidenziare un paradosso dell'informazione.
    Se poi si può parlare solo del M5S e non del PD o di SEL, basta dirlo eh. Applichiamo la tagliola anche al topic.

    E cmq, per me, la tua opinione non è oggettiva, non mi hai risposto. Non basta dire solo: Grillo è fascista, Grillo urla. Se hai delle critiche le argomenti, sennò parli per partito preso.

    Mi sembra che quando ho criticato qualche partito l'abbia sempre fatto argomentando, portanto esempi di provvedimenti presentati in Parlamento. Invece quando si critica il MS5 si usa sempre la filastrocca:
    Grillo urla
    Grillo fascio
    Grillo Stalin
    Grillo Hitler
    Grillo è pericoloso
    Si usano, per farla breve, le parole di De Benedetti, ma non si entra mai nel merito delle cose, perchè il merito delle cose non è interessante perchè tendiamo ad informarci leggendo i titoloni degli articoli e a non andare oltre quelli.
    A Half shadow e Seba73 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. La truffa delle «clown terapy», 10 denunce
    Da Dade nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/12/2012, 18:06
  2. Ogliastra, la tratta dell'orrore: il prezzo di un bimbo 50 euro
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/8/2009, 12:25
  3. ARIECCO LA REGINA DELLE FIGURACCE!
    Da L@ry nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 15:38
  4. AIUTOOO!!!! MI SERVE URGENTISSIMA LA PARAFRASI DELL'ILIADE
    Da L@ry nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/1/2005, 22:01
  5. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 18:42