ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 293
Like Tree153Mi piace

La truffa dell'Euro

  1. #81
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    E ci sta.
    Ma la differenza, per me, poi ognuno ha le sue, è che io non ti ho detto che non potevi affrontare quell'argomento perchè secondo il mio punto di vista non eri informata o dovevi studiare per poterne parlare.

    Io anche ho la curiosità di andare ad informarmi, come te, e se te mi dici una cosa che non so, non è che la scarto a priori, anzi è motivo in più per andare a vedere cosa non ho capito.



    Il problema qui è un'altro e questa cosa l'ho scritta post fa: nessun economista la pensa allo stesso modo.
    Se ascolti o leggi quello che vari politici o economisti dicono, ognuno se ne esce con una cosa diversa dall'altro.
    E infatti qualche post fa ho scritto: "Spero che queste persone abbiano frequentato almeno corsi simili all'università."
    Ma anche quando si parla di applicare delle politiche di austerità o meno, ci sono pareri differenti di economisti, esempio.
    Non so cosa è stato spiegato o meno ad Half, io so che se mi spiegano una cosa (fidati, ho un padre berlusconiano che di cose me ne spiega parecchie tanto da poterci scrivere un libro di fantascienza) vado ad informarmi per quello che le mie capacità mi permettono (ovvio che se devo informarmi di astrofisica cerco qualche riferimento autorevole).
    Premesso che io amo informarmi dico: anche se Half non si informasse o non sapesse nulla di economia avrebbe cmq il diritto di dire che, per quello che vede l'euro, non va bene così com'è, perchè è anche la sua moneta. Ovvio che gli altri hanno il diritto di spiegargli quello che sanno, che può essere giustificato da uno studio o meno, ma non è detto che sia la verità o che lo sia per lui.



    Qui si sta facendo passare, PER ME (e se Half ti incolpa della crisi perchè voti la casta, non aiuta di certo), che tutte le posizioni euroscettiche siano basate sul populismo o su influenza maligna e populista di Beppe Grillo, come se le persone non avessero un cervello pensante, capisci? per questo secondo me Half ti incolpa della crisi globale, perchè non riesce a non essere politicizzato quando di parla di europa
    Altra stronzata per me. E' giusto credere nelle idee di un partito o movimento che sia, ma è consigliabile anche averne di proprie sennò ripeti solo quello che dicono gli altri a pappardella.
    E attenzione, la pappardella è anche la convinzione che tornare alla Lira sarebbe una rovina, non spiegando quali saranno invece i benefici dell'euro a lungo andare.
    Per la lira si fanno larghe, larghissime previsioni di catastrofi (ed io un po' ci credo) ma, al contrario non si fanno previsioni su cosa succederà all'Italia se resta nell'euro a queste condizioni.
    Le pappardelle non mi piacciono molto.
    La differenza fondamentale nel dialogo con te è che se io ti dico A, tu rispondi B, allora io ti dico C, tu mi dici D, io E, e andiamo avanti.
    Il "dialogo" con Half è io dico A, lui dice B, io gli rispondo C, lui torna a rispondere B, io provo ad argomentare con D, ma lui continua a rispondermi B! E allora ciao, ma chi me lo fa fare?

    Entro ora, per l'ultima volta, nel merito della questione, poi torno a farmi i cavoli miei. Se leggi i post di Half, ti accorgi che dove non arriva ad argomentare (sempre le stesse cose, fra l'altro), offende gli altri (mi ha detto che sono la causa della crisi, che per colpa mia non ha trovato un lavoro decente, una snob vota-casta, comunista ipocrita).
    Lui avrà anche il diritto di dire queste cose, io ho il diritto di ignorarlo non mi pare che definirmi ipocrita aiuti il proseguire della conversazione. Ovviamente le sue offese mi scivolano addosso, ma non vedo perché sprecare tempo. Ci ho provato, dopo di che è diventato un continuo insultare. Nel topic sul lavoro ha definito "sciacquette" quelle persone (fra cui io) che gli spiegavano che il suo progetto di sopravvivenza a lavoro non avrebbe vinto il premio dell'onestà 2014. E le parole sono pietre, per me "sciacquetta" è la versione semi-politicamente corretta di "zoccola". Ma io perché dovrei rispondere a uno sconosciuto che quando non sa come difendersi mi chiama con un sinonimo di "zoccola"?!
    Il punto sta tutto qua. È normale avere opinioni divergenti con qualcuno; le offese però non sono tollerabili. Ma visto che non me ne po' frega' de meno, lo ignoro (e allora sono snob! Tzè!)

    Detto questo: non credo che le posizioni euroscettiche siano tutte figlie dell'influenza maligna di Grillo. Molte di queste sì, non tutte. Trovo le argomentazioni di Half insufficienti a supportare il suo parere (vedi: il post lungo, in cui gli spiegavo perché le sue argomentazioni non erano valide). Magari altri euroscettici sono più convincenti. E il discorso vale a parti inverse.

    Poi a me dispiace che quando avevo sedici anni nel 2007 ho scatenato una crisi globale, vi chiedo scusa, non l'ho fatto apposta XD
    Scherzi a parte, è fastidioso voler necessariamente categorizzare il proprio interlocutore, credere che se sei con Grillo sei anti-casta e se sei contro Grillo sei un piddino imbecille. Il mondo non è bianco e nero. Ora: so che questo non è il tuo caso, ma è quello di Half. Diamine, ci vuole un po' di flessibilità mentale. A me pare che molte persone votino di pancia e non di testa (ma questo discorso vale allo stesso modo per Grillo, per Berlusconi e anche per Renzi, giusto perché ne mancava uno nel PD e siamo completi). "Molti", naturalmente, non è sinonimo di "tutti" e il voto di pancia c'è ovunque. È questo che trovo fastidioso, il prendere per buono tutto. È il motivo per cui mi astengo dal professare fedi politiche: posso avere un sistema di idee che mi trova maggiormente d'accordo, accordarmi con il singolo partito per me è troppo.

    Sulla questione delle pappardelle: io mi sono limitata a riportare impressioni da profana; se scorri nei post precedenti, a parte qualche timido tentativo, non sono entrata nel merito. Credo di non avere competenze sufficienti per farlo.
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ahahaahahah uddio!
    Era meglio che non aprivo quella parentesi povera Holly

    Tornando al topic, mi interessa sapere cosa ne pensate del Meccanismo Europeo di Stabilità, o anche MES o anche ESM o anche Fondo salva stati e del Fiscal Compact.

  4. #83
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Banconote e Monete

    La Banca d’Italia emette le banconote in euro in base ai principi e alle regole fissati nell’Eurosistema.
    Nell'ambito dell'Eurosistema, la Banca d'Italia produce la quantità di banconote in euro ad essa assegnata, immette le banconote in circolazione e provvede al ritiro e alla sostituzione dei biglietti deteriorati, partecipa all'attività di studio e sperimentazione di nuove caratteristiche di sicurezza dei biglietti, contribuisce alla determinazione dei quantitativi da produrre e alla definizione di indirizzi comuni per quanto riguarda la qualità della circolazione e l'azione di contrasto della contraffazione.
    La Banca d'Italia, inoltre, esercita poteri di controllo sui gestori del contante e, nei casi di inosservanza delle disposizioni che ne disciplinano l'attività, può adottare provvedimenti sanzionatori e di divieto.
    In Italia le monete in euro sono coniate dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per conto del Ministero dell’ Economia e delle Finanze che, in qualità di ente emittente, provvede alla loro distribuzione sul territorio nazionale avvalendosi delle Filiali della Banca d'Italia.

    Banca d'Italia - Banconote e Monete
    Interessantissimo Wittmann, però prima avevi scritto così:
    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Lascia stare le tasse sul denaro e tutta la faccenda del signoraggio che è una bufala, i costi di produzione e stampa del denaro sono irrisori.
    Mettiamo caso io mi sia sbagliato, abbia creduto a fonti non attendibili, perchè non hai smentito prima ciò che ho detto sull'acquisto dei contanti stampati in Germania e non in Italia? Hai detto che i costi sono irrisori, non che stampiamo anche noi. Fa differenza credo, vuole dire che anche tu credevi acquistassimo i contanti dalla Germania? Perchè altrimenti non mi capacito di come tu possa avere detto X e dopo Y, portando anche fonti a sostegno.

    Per rispondere a tutti: Avete scritto pappiè di roba, ovvio che ho letto tutto, ma rispondere a tutti in tutto mi pare pretendere un pò troppo. Ma giustamente come ha detto Annie in una repubblica ognuno ha diritto di dire la sua e soprattutto di votare come meglio crede (come in tanti hanno votato il berlusca, io ovviamente non l'ho votato, ma perchè appunto per sentito dire so che è una merda, ci sono i vantaggi nel parlare e nell'agire per sentito dire, perchè altrimenti avrei anche potuto votarlo), senza per forza avere una laurea in economia o in scienze politiche o economia e commercio, senza dirgli come in una dittatura che deve andare a studiare o rimanerne fuori perchè è ignorante. Detto questo, diversi economisti sostengono il mio pensiero, io parlo per sentito dire, sì, ma anche alcuni di voi dato che non tutti siete esperti di economia no? Come io non vi impedisco di dire la vostra anche voi magari dovreste fare lo stesso. Se volete votare contro all'uscita dall'euro fate pure. È un vostro diritto. Ovviamente se iniziate a fare i maestrini e con un'aria fastidiosa mi venite a dire quanto mi sbaglio sulla questione euro è ovvio che si scade come ha detto Annie in discussioni dove alla fine anche io vi inizio a rinfacciare cosa avete votato. Ed Holly la casta per come la intendo io sono tutti i partiti, indifferentemente dalla destra o dalla sinistra (anche se tanto lo so che voti sinistra) movimento 5 stelle escluso, perchè almeno per ora è l'unico partito che non lucra sull'attività politica cercando di ottenere stipendi sempre più alti come fanno TUTTI gli altri "onorevoli". Indi per cui la casta l'hai votata se non hai votato in bianco, dato che hai con precisione affermato di non vedere niente di buono nei 5 stelle, dato che hai detto che sono dei populisti demagoghi. Poi cosa hai votato nello specifico giustamente sono affari tuoi, c'è diritto alla privacy, ma la casta l'hai votata, correggimi se sbaglio.



    -EDIT- @Holly, leggi qui:
    http://it.wiktionary.org/wiki/sciacquetta
    Era la prima volta che usavo quella parola, anche perchè volevo incignarla (significa inaugurarla, mi raccomando offenditi anche con questa parola eh!) e se leggi bene c'è scritto che si tratta di una ragazza mediocre e dai modi frivoli, cosa che ho pensato di quelle ragazze che non mi hanno detto che non avrei meritato il premio onestà 2014 con termini adeguati. C'è anche scritto di facile conquista, ma questo ha differenti interpretazioni, vuol dire anche che se ti considero una sciacquetta significa che posso facilmente fidanzarmi con te, facile conquista mica significa per forza che sei da una botta e via eh. Poi se cerchi altri significati sulla rete leggi anche ragazze che hanno un valore come quello che resta dell'acqua che scivola nello scarico dopo che appunto hai sciacquato ed è questo il significato che preferisco per il termine sciacquetta, ragazza mediocre, di poco valore dai modi di fare frivoli, al punto appunto da poter venire a romperti le scatole se vuoi raccontare una piccola bugia per evitare tirannia in un sottopagato call center, modi frivoli appunto, che ti giudica ma magari vale anche meno di te. Se poi la vuoi interpretare come un'offesa semi-politicamente corretta per dire zoccola affari tuoi, se le parole hanno differenti interpretazioni non puoi offenderti con la paranoia che io abbia pensato alòla zoccola. È paranoia. Così come quando le offese velate qui dentro sono velate perchè scritte in una certa maniera, ma, in molti casi questo modo di scrivere parole politicamente corrette serve per offendere. Meno male poi che le mie offese ti scivolano via, non sembrerebbe dato che te le ricordi così bene.

  5. #84
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    "ragazza mediocre e dai modi frivoli, o anche di facile conquista" = "zoccola".

    Non saprò molto di economia, ma sulla lingua italiana sono piuttosto ferrata. Sono menefreghista, non rincoglionita
    In ogni caso, giusto per chiarire: magari non avrai utilizzato la parola nel senso di "zoccola" (ma suppongo che lo specchio sul quale tu ti stai arrampicando sia abbastanza scivoloso), ma non mi pare che "mediocre", "dai modi frivoli" e "di facile conquista" siano propriamente dei complimenti. Come non mi pare che "ipocrita" sia un complimento. Insomma, diciamoci la verità, tu mi stai riempiendo di offese e più ti ignoro e più provi a urlare offese per attirare la mia attenzione. Ti ho dato retta adesso, sei contento?

    Chiarito questo, hai finito di sbraitare? Posso tornare a farmi gli affari miei?


    Un inciso sulla questione della casta: identificare come casta tutto quello che non è movimento5stelle è riduttivo. La realtà ha molte sfaccettature. Non si ragiona secondo "5 stelle bene"/"altri partiti male". Io non voglio appartenere, né appartengo, a nessuna categoria. Se poi mi si deve dire che difendo un'altra classe di politici perché ritengo inappropriate molte delle iniziative 5 stelle e perché non mi piacciono molte delle loro idee - e non sto qui a ripetere quali, è un tema su cui si è ampiamente dibattuto - ok, va bene. Il ragionamento è riduttivo, quasi inutile. Non sto qui a difendermi, è l'evidenza dei fatti che parla da sé.
    A Elaine Marley piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #85
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Bravo Half, ora che hai scoperto come si usa Wikipedia prova anche con i vari termini economici.
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #86
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Stampare in casa ha dei costi, a prescindere. Dire che stampiamo le banconote in Italia, non va contro alla frase che hai postato "costo irrisorio". Non capisco dove si contrastino.. Pensi che fare le cose in casa sia gratis?

    Cristo santo, non far finta di essere colto. Quel termine l'avrai pure googlato, mi ci gioco le palle.

  8. #87
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Interessantissimo Wittmann, però prima avevi scritto così:
    Mettiamo caso io mi sia sbagliato, abbia creduto a fonti non attendibili, perchè non hai smentito prima ciò che ho detto sull'acquisto dei contanti stampati in Germania e non in Italia? Hai detto che i costi sono irrisori, non che stampiamo anche noi. Fa differenza credo, vuole dire che anche tu credevi acquistassimo i contanti dalla Germania? Perchè altrimenti non mi capacito di come tu possa avere detto X e dopo Y, portando anche fonti a sostegno.
    Non ho detto 2 cose diverse; cioè, mi correggo, ho detto sì 2 cose diverse ma non in contrasto tra loro.
    Una è che in generale il costo di produzione del denaro, nel senso di produzione fisica delle banconote e delle monetine, è irrisorio nell'economia di uno stato;
    La seconda è che nel caso dell'euro la produzione di banconote e monetine e la loro distribuzione è ripartita e distribuita nei paesi membri secondo determinati principi.
    Il che significa anche che non è che "compriamo" il denaro da uno stato straniero, che detta così è una affermazione priva di senso.
    La BCE (istituzione internazionale autonoma di diritto pubblico nella quale partecipano le banche centrali nazionali dei paesi aderenti) decide le politiche monetarie (ed anche la quantità di cartamoneta da produrre nelle varie banche centrali nazionali che provvedono secondo quei criteri).

    Spero che non volessi intendere che, poichè la BCE ha sede a Francoforte, ciò comporta che compriamo l'euro dalla germania. :O
    A Elaine Marley, Loller156 e Holly piace questo intervento

  9. #88
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Spero che non volessi intendere che, poichè la BCE ha sede a Francoforte, ciò comporta che compriamo l'euro dalla germania. :O
    Intendeva proprio quello..

    Ci manca solo che venga tirata in ballo la questione del valore nominale e reale della banconota intesa come pezzo di carta.. Oppure che, come gira ultimamente, una banconota da 50 euro viene pagata 51 euro e qualche centesimo, per via delle commissioni sarcazzo..

    Muoio ogni volta che leggo quelle cose.. Il mio ego viene alimentato da certa gente..
    A Elaine Marley piace questo intervento

  10. #89
    Diablo00
    Utente cancellato

    Predefinito

    Comunque chi ha dato origine, ha creato e alimentato la crisi, sapeva moltissimo di economia. Direi quindi che affidarsi a gente così per risolvere certi problemi, sarebbe come assumere un pedofilo come educatore in un asilo.
    Ottima come idea.

    Sul discorso casta no, casta si: il m5stelle ne è indubitabilmente fuori, l'ha dimostrato restituendo i vari contributi, l'ha dimostrato non accettando le proposte ridicole di Bersani, prima che arrivasse al potere questo governo-farsa (e per questo ha rischiato anche una spaccatura interna. D'altronde, non è un mistero, molti grillini - per non dire quasi tutti - sono sinistroidi ex Pd delusi, che sono nati, cresciuti e diventati adulti con un solo sogno nella vita: buttare giù il grande vecchio, alias Silvio. Anche se per ottenere il risultato, avessero dovuto distruggere la credibilità del neonato movimento, associandosi alla feccia 15 giorni dopo le elezioni, dopo aver fracassato a tutti i maroni in campagna elettorale con lo slogan:"tutti a casa"..quindi mossa molto coerente, ma vabbè).
    Questo non è soggettivo, nè confutabile. Che tutti gli altri partiti, a vario titolo, abbiano partecipato alla distruzione dell'Italia, nessuno escluso, è un altro dato di fatto (ovviamente non considero le mezzeseghe da 0,5% che andrebbero eliminate subito,anzi, non dovevano proprio esistere).
    Da tutto ciò si deduce che il Movimento 5 stelle è fuori dalla casta, gli altri no. Chi ha votato Grillo può affermare di non aver alimentato (o continuato ad alimentare) la piovra, tutti gli altri no.
    Chi ha votato scheda bianca è in sintesi "er peggio" assoluto, perchè se non vuoi votare nessuno, fai come me da 20 anni: astensione totale, deve risultare che non voti. Che uno vada alle urne per scrivere un vaffa è un atto inutile, codardo e senza senso. Se vai e voti hai un'idea, se non vai anche, se vai lì e fai il fenomeno di nascosto, ma parandoti le chiappe, sei solo il classico quaquaraqua italico.
    Che poi il Movimento 5 stelle abbia difetti clamorosi, atteggiamenti risibili e dilettantistici, un 70% di asini a rappresentare i propri elettori (anche perchè, sarà democraticissimo scegliere la gente tramite voto sul web, ma la massa è notoriamente ignorante e stupida, anche in un contesto virtuale e non si poteva pensare che il parto della gente fosse la crème ) è sotto gli occhi di tutti.
    Grillo, o più esattamente i suoi adepti, fanno quasi tristezza quanto i politici old style, ma per motivi totalmente diversi: i primi sono somari ed incompetenti, i secondi ladri e mafiosi.
    Tutti. Perchè il "c'ero ma non c'ero, se c'ero dormivo" non funziona. Come minimo sei complice, quindi da condannare.
    La scelta rimane comunque da naso tappato, o somari o mafiosi (per chi non l'avesse capito, quelli sono tali, non "u'curtu" o tutti i vari presunti boss, gente più simile alle scimmie che ad esseri umani, che si limitava ad eseguire ordini dall'alto). A vous.

  11. #90
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No. Io ho detto che acquistare denaro dall'estero ha delle sovrattasse, mentre invece produrlo in casa costa meno e soprattutto dà lavoro ai cittadini della nazione. Ecco cosa ho detto. Poi potrà anche essere sbagliato, ma intanto non mettetemi in bocca cose che non ho detto. E sorpattutto ancora non ho capito perchè me l'avete fatto dire per 3 pagine prima di far saltare fuori quella fonte della banca d'Italia. Sarà che anche voi credevate si stampassero in Germania?

Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La truffa delle «clown terapy», 10 denunce
    Da Dade nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/12/2012, 19:06
  2. Ogliastra, la tratta dell'orrore: il prezzo di un bimbo 50 euro
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/8/2009, 13:25
  3. ARIECCO LA REGINA DELLE FIGURACCE!
    Da L@ry nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 16:38
  4. AIUTOOO!!!! MI SERVE URGENTISSIMA LA PARAFRASI DELL'ILIADE
    Da L@ry nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/1/2005, 23:01
  5. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 19:42