Visualizzazione stampabile
-
Ma come fa a non evadere il fisco un disoccupato ? :lol: per diminuire l'evasione non serve abbassare l'iva o togliere l'imu, bisogna trovare un modo per far lavorare tutti i disoccupati. Un padre di famiglia magari lavora anche in nero o non batte scontrini proprio perché deve mantenere la moglie e/o i figli disoccupati, mica lo fa per fare il ricco in giro... anche se l'eccezione c'è sempre.
Non è che le aziende assumono di più se togli l'imu ai privati.
Pagare un dipendente costa una fucilata, conviene di più assumerne 2 in nero con lo stipendio praticamente identico.
Iniziassero a mettere le cose futili a prezzi altissimi, tipo le sigarette a 20 euro al pacchetto, figa vai in panetteria e ti trovi il pane a 6 euro al kg, però ci si lamenta solo per le sigarette eh.
-
Non ho ascoltato il discorso, ma se il polverone è nato per questa semplice affermazione:
"esiste un'evasione di sopravvivenza. Senza voler strizzare l'occhio a nessuno, senza ambiguità nel contrastare l'evasione ci sono ragioni profonde e strutturali che spingono molti soggetti a comportamenti di cui farebbero volentieri a meno", in cui ha detto una semplicissima banalità (non nel senso di sciocchezza, ma di concetto generico che chiunque già sapeva) c'è da ridere, o forse piangere. E' isteria collettiva di partito.
-
Evadete tutto e pensate a vivere come più vi aggrada. Chissenefrega...
Smettetela di fare i fessi.
- - - Aggiornamento - - -
E poi godrò come un porco quando in Italia non ci sarà nessuna azienda a causa della burocrazia complicata e inutile.
Fottesega, io non abito più in Italia.