Visualizzazione stampabile
-
Non andare a votare resta comunque una fesseria.
Voti o non voti la politica si continuerà ad occupare di te, solo che lo farà sempre peggio e sempre di meno.
Crocetta ha parlato di rivoluzione, bene. Crocetta è sostenuto da PD + UDC.
Ed UDC -in Sicilia e nel mondo- vuol notoriamente significare rivoluzione e non clientelismo, mafia e corruzione.
-
Rivoluzione con l'UDC ?! quando non hai neanche i numeri per governare e quindi devi se non allearti almeno appoggiarti voto dopo voto a Musumeci o Miccichè ?
bella rivoluzione. si crocetta è tutt'altra cosa rispetto ai Lombardo e Cuffaro ma mi sembra un po poco. E anche vero che le rivoluzioni si fanno anche a piccoli passi e scardinare sistemi decennali ce ne vuole. Per scardinarlo completamente, anche a piccoli passi il pd non doveva allearsi con l'udc , ma stiamo parlando del baraccone barzelletta pd che osa anche esultare come se avesse vinto col 70% dei voti
Poi sull'astensione. Si, la cosa migliore è andare a votare perchè decidi chi ti governa, ma può anche succedere che nessuno dei candidati non alletta l'elettore e questo può accadere in ogni elezione, dalla circoscrizione a quelle politiche. Per fare un esempio, a me l'anno prossimo tra Bersani/Renzi/Vendola, candidato pdl (Alfano/Santanchè/Berlusconi o chicchessia) Ferrero, Diliberto, Storace, Fini, Casini, Maroni, Di Pietro, Rutelli e candidato mov 5 stelle e rispettivi partiti non mi convince praticamente nessuno. Si, ci sono quelli migliori di altri ma è sempre un discorso dello scegliere il meno peggio. Mettici anche i continui scandali schifosi, quasi uno al giorno, che non possono non farti disamorare della politica e quindi farti decidere di non andare a votare perchè ti danno l'impressione che davvero tutti fanno schifo e che il tuo voto non conti nulla. Quindi molti sceglieranno il m5s proprio perchè praticamente tutti non hanno fatto mai politica e quindi si ha la speranza che questi sono migliori, meno peggio o che almeno ti fottono per la prima volta invece dei soliti che li conosci da trenta anni e ti ha fottutto da una vita.